ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree2Mi piace

Ma che strano o.o

  1. #1
    FdT quasi assuefatto CouchPotatoLinus
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/12/2007
    Messaggi: 499
    Piaciuto: 3 volte

    Triste Ma che strano o.o

    Ciao a tutti,
    il mio cagnolino, un pincher nano molto particolare (e cicciottello!) nell'ultimo periodo si comporta in modo strano. È un tipetto proprio tranquillo, adora stare sull'ultimo gradino delle scale in granito, accucciato nell'angolino proprio sotto la porta che fa entrare al piano di sopra. Fin qui tutto ok, lo fa da sempre, da quando è a casa con noi, quindi 9 anni. Charlie (questo è il suo nome) scende dalle scale solo quando viene chiamato o quando sente che mia madre mette le posate in tavola. Quando è così si catapulta giù dalle scale in una velocità allucinante (il che è pericoloso perchè è piccolino) e, fino a qualche mese fa, le scendeva tutte tranquillamente. Adesso invece fa i primi 13 gradini normalmente, anche velocemente, mentre invece si blocca prima degli ultimi due e "chiede aiuto" mettendosi a piangere sperando che qualcuno lo venga a prendere in braccio per farlo arrivare al piano terra. Se nessuno arriva, pur di non toccare quei gradini, fa un salto di due metri che lo fa sciolare poi sul pavimento, e penso si faccia anche male dato che ha anche le zampette fragili! Pensate che se c'è qualcuno sul divano, che è in parte alla scala separato solo dalla ringhiera delle scale, lui passa attraverso la ringhiera, sale sullo schienale del divano e poi salta dal divano! Che cosa gli è successo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Beh, è un cane vecchio, anziano..non può rimanere arzillo per sempre..cercate di facilitargli meglio le scale creando magari un percorso più agevole per lui o fare un piccolo distacco tra un gradino e l'altro cosi non si affatica

  4. #3
    FdT quasi assuefatto CouchPotatoLinus
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/12/2007
    Messaggi: 499
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Eh si.. Ma la cosa strana è che solo gli ultimi due non li fa! Gli altri invece li fa proprio tranquillamente, anche di corsa..

  5. #4
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Magari fa troppo di fretta gli altri scalini e gli ultimi si stanca..

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Più che uno sforzo fisico ( perché fare i primi 13 scalini di corsa e poi "piangere" per gli ultimi due?) mi sembra un problema "psicologico", però non saprei come aiutarti.

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mettigli qualcosa che lo aiuti negli ultimi due e vedi se fa lo stesso... e se scende da solo "bravoooo" e tante feste!

  8. #7
    FdT quasi assuefatto CouchPotatoLinus
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/12/2007
    Messaggi: 499
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Anche secondo me è una questione psicologica.. Ho provato a fargli vedere un biscottino ma niente, abbassa la testa come se volesse scendere ma non scende e piange, proprio su quegli ultimi due gradini.. Non ho insistito perchè so che potrebbe fare un salto e farsi male ):

  9. #8
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Magari gli è capitato di rotolare giù in quei due scalini e ora gli è rimasta la paura
    A Oregon piace questo intervento

  10. #9
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Mettigli qualcosa che lo aiuti negli ultimi due e vedi se fa lo stesso... e se scende da solo "bravoooo" e tante feste!
    esatto prova a mettergli qualcosa..se non funziona neanche cosi allora avrà preso paura per qualche motivo

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Prova a mettergli la ciotola sugli scalini che non scende, magari si è fatto male e adesso gli è rimasta la paura...ma se è goloso il cibo dovrebbe attirarlo giù
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nada - Ma che freddo fa
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/2/2009, 23:20
  2. Ma che ci fa ovunque quella lì?
    Da sari nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 14:43
  3. Flaminio Maphia - Ma che idea
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 15:33
  4. ma che vuole questa gente!
    Da creamy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/2/2005, 22:09
  5. MA CHE BELLA RICETTA !!!!!!!!!!!!!
    Da gabbiano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/10/2004, 10:40

Tag per questa discussione