Visualizzazione stampabile
-
Cambio pelo
Vorrei qualche delucidazione sul cambio pelo... quali sono i periodi del cambio pelo? ormai il mio cane ha già cambiato il pelo... è diventato del colore che normalmente dovrebbe avere... ora però continua a perderlo... ma non credo che sia ancora per il colore... è normale?
-
I perdiodi del cambio pelo dovrebbero coincidere con quelli in cui noi perdiamo i capelli, autunno principalmente. Il cambio del pelo non si fa una sola volta, ma anche ogni anno, dipende dalla razza. Nessuna delle mie barboncine ha perso il pelo, o in ogni caso non ne ho trovato sul divano o sugli abiti nel corso degli anni.
-
Se l'animale domestico vive in casa non ha più periodi precisi di cambio del pelo proprio perchè non subisce gli stagionali sbalzi di temperatura ma rimanendo ad una temperatura pressochè costante (quella di casa) lo perde un po' tutto l'anno
-
Il mio cane che sta in casa, perde sempre il pelo :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
gattolo
Se l'animale domestico vive in casa non ha più periodi precisi di cambio del pelo proprio perchè non subisce gli stagionali sbalzi di temperatura ma rimanendo ad una temperatura pressochè costante (quella di casa) lo perde un po' tutto l'anno
quindi è normale anche se ha 7 mesi e mezzo? dipende solo dall'ambiente?
-
Il pelo si cambia frequentemente nel corso della vita dell'animale, ripeto.
-
grazie per le risposte... ora mi sento più tranquilla... ero un pò preoccupata per questa storia del pelo... grazieeeee:D