Originariamente inviata da
Something Strange
Rispondo a tutte e due insieme...
Lo porto fuori abbastanza spesso, però cercare di ignorarlo quando ha paura è abbastanza complicato, perché appena sente un cane abbaiare vuole scappare ed è abbastanza forte, quindi quando tira devo andare dove vuole lui XD
Tengo a precisare che comunque non ha paura dei cani a meno che essi non abbaino, perché per esempio gioca spesso con la cagnolina dei vicini senza problemi, oppure quando vede un altro cane ci si avvicina e gli fa le feste senza problemi. Penso che magari questa paura possa essere dovuta al fatto che i primi due mesi di vita li ha passati in un canile, in una situazione abbastanza "delicata"...
Per quanto riguarda le persone che vengono a casa, anche se non lo calcolano o fanno capire che hanno buone intenzioni, lui all'inizio abbaia da cattivo, ma poi scappa... Però non ha nessuno problema se la stessa persona la vede fuori casa! E -forse ovviamente- con i bambini non ha nessun problema, anzi, gli piacciono un sacco.
Lo ho da inizio Dicembre, e devo dire che all'inizio era meno pauroso, perché abbiamo cercato di abituarlo da subito a portarlo in giro... Solo che non so, col passare del tempo ha iniziato ad avere queste paure che non riesco a spiegarmi, perché davvero all'inizio non faceva così...
Comunque mi informerò per vedere se c'è qualche campo cinofilo da queste parti!
Ecco, qui molto probabilmente sbaglio io, perché sono sempre abbastanza turbata quando lo porto in giro! Cercherò di stare più tranquilla :D
Grazie mille ad entrambe!
Ne approfitto anche per chiedere un'altra cosina... Come faccio a fargli capire che quando morde deve far piano? Io capisco che è il momento in cui sta mettendo i denti, e ha bisogno di mordicchiare tutto, solo che giocando spesso ci morde e fa anche abbastanza male! Il veterinario ci aveva detto che quando ci fa male dovremmo smettere di giocare ed ignorarlo, solo che anche se facciamo così a lui non importa e continua a mordere. Io spesso lo sgrido con un "no" secco, ma lui si arrabbia e inizia ad abbaiare XD
Inizio a pensare di avere un cane anormale XD
Grazie ancora! :D