Attrezzo interessante, a pochi euro su Ebay...
The O'TOM / TICK TWISTER to remove ticks: Official Website
Visualizzazione stampabile
Attrezzo interessante, a pochi euro su Ebay...
The O'TOM / TICK TWISTER to remove ticks: Official Website
Ce l'ho già da un bel po'.
È praticissimo, davvero.
Mi esalto a toglierle, quelle p*ttane.
A volte sono dispiaciuta che non ne abbiamo spesso, i miei cani.
Mi diverte troppo dirarle via, con quel coso.
E poi schiacciarle dentro a un fazzoletto :029: :077:
io mi diverto ancora con il solito alcool e pinzetta!!!
anche io ho sempre fatto come santapuzzetta ma per caso è usa e getta quel coso????
okkk..grazie..mi pare interessante quel coso e appena posso lo voglio comprare:ok:
Anche io almeno per ora uso pinzette e disinfettante,più avanti chissà.
io uso la fialetta e non ne ha mai prese... tranne una in montagna un anno, ma non si era infilata nella pelle, si muoveva lentissima tra il pelo, probabilmente la fialetta stava già facendo effetto, boh.
Comunque è molto meglio la prevenzione perchè le zecche possono trasmettere una malattia (di cui non ricordo il nome) parecchio grave
L'attrezzo sembra molto interessante e mi sarebbe davvero utile visto che il mio cane è una facile preda (e credetemi: un posto infestato da zecche di fronte alla fialetta si fa una grassa risata). Ho un solo dubbio: in genere le zecche trasmettono la malattina con una sorta di "rigurgito" che avviene proprio quando viene tirata via, infatti io prima le soffoco con l'olio e poi le tolgo. Quel coso, visto che le strappa via e basta, non rischia che resti la testa o che faccia quest'effetto "rigurgito"?
Il mio cane non ha mai zecche..uso un prodoto anti-zecche. Almeno sono sicuro che non ne abbia mai.
Per fortuna i miei cani non hanno mai preso pulci e zecche - fialetta for ever xD - nel caso però, quel coso sembra interessante. Anche se mi fa senso vederle togliere via dalla pelle. :S
Si anche a me fa molto senso. Mia sorella ha un cavallo, ma non ho mai visto che abbia zecche.
spero non usino lo stesso aggeggio sia sui cani che poi per le persone. :lol:
cmq anche io ho sempre usato alcool e pinzette !