Visualizzazione stampabile
-
Sto per avere un gatto
Un'amica di mia sorella ci dà uno dei suoi gatti nati da poco.
Prima di tutto, io vivo in un appartamento (in un condominio con solo 2 grandi appartamenti :o) e dietro casa c'è poco verde perchè quei deficienti del comune hanno autorizzato a costruirci una casa :x
So di poterlo tenere, perchè quelli che abitano sopra di me hanno un gatto e lo tengono benissimo, quindi di sicuro posso averne uno anch'io.
Mio padre ha detto che i gatti hanno bisogno di stare all'aria aperta e si può fare anche dietro casa, ma d'inverno quando fa freddo?
Eppoi ho paura che il gatto voglia scappare.
Insomma, mi spiegate cosa devo fare a sto gatto?
-
allora il gatto lo puoi benissimo tenere, anche in casa...ovviamente è un felino...e come tutti i felini è selvatico e quindi di starsene rinchiuso in casa a vita, non ci pensa proprio...tu per i primi mesi tienilo con te in casa (soprattutto d'inverno se è piccolo come penso)...in modo tale che lui si affezioni e che capisca che li sta bene (xkè mangia, beve e dorme)...ogni tanto lo farai uscire (uscirà cmq) per la sua passeggiatina quotidiana (anche dietro casa tua)...poi ritornerà sicuramente...sa che li da te sta bene ed è "casa sua"...ovviamente poi ogni tanto un esame delle feci per controllare l'eventualità di parassiti interni (se casomai si fosse mangiato qualche topo ad esempio)...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Santapuzzetta
allora il gatto lo puoi benissimo tenere, anche in casa...ovviamente è un felino...e come tutti i felini è selvatico e quindi di starsene rinchiuso in casa a vita, non ci pensa proprio...tu per i primi mesi tienilo con te in casa (soprattutto d'inverno se è piccolo come penso)...in modo tale che lui si affezioni e che capisca che li sta bene (xkè mangia, beve e dorme)...ogni tanto lo farai uscire per la sua passeggiatina quotidiana (anche dietro casa tua)...poi ritornerà sicuramente...sa che li da te sta bene ed è "casa sua"...ovviamente poi ogni tanto un esame delle feci per controllare l'eventualità di parassiti interni (se casomai si fosse mangiato qualche topo ad esempio)...
Sì, ma adesso viene l'inverno, non posso tenerlo sempre fuori, fa freddo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Santapuzzetta
tu per i primi mesi tienilo con te in casa (soprattutto d'inverno se è piccolo come penso)
Quote:
Originariamente inviata da
Taruski
Sì, ma adesso viene l'inverno, non posso tenerlo sempre fuori, fa freddo
-
Grazie, gentilissimo :ok:
-
-
Se è maschio devi pensare alla castrazione. Se lo fai uscire andrà alla ricerca di femmine in calore, a volte stanno via anche 2 settimane e i gatti maschi si scannano tra loro per le femmine.
Se è femmina devi pensare alla sterilizzazione, perchè se la fai uscire si farà mettere incinta dai gatti maschi e ti ritroverai con i pargoli nel giro di qualche mese.
Io vivo con i gatti da quando sono nata, prima uscivano sempre (femmine sterilizzate) poi hanno iniziato a farli fuori nella mia zona -.- quindi quelli che ho adesso li tengo in casa. Ma sono cresciuti così e non ne soffrono... qualche volta li faccio uscire nel prato ma li controllo insomma, per evitare che finiscano in casa di qualche coglione che poi me li uccide.