ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 81

PS3 o Xbox360?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito PS3 o Xbox360?

    Voglio investire un gruzzolo su una delle due console, poichè devo assolutamente provare GTA IV...



    ora vorrei dei pareri sinceri, non a 'mo di console war o cose tipo "la play ha giochi più fighi"... vorrei un vero rapporto qualità/prezzo/costo dei giochi/longevità... qualcosa di serio, non consigli dati alla ca**o di cane "la xbox cel'ha mio cugino ed è più figa"... consigliatemi OGGETTIVAMENTE la migliore, specie sulla faccenda del costo dei giochi, perchè non vorrei trovarmi a spendere meno x la console e poi trovare i giochi a cifre con doppizeri...
    insomma, mi serve il parere di un esperto! (si darkness, alludo a te )

    grazie

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    PS3.. Spenderai un poco di più, ma almeno avrai anche un lettore BluRay e tutte le possibilità di una console più potente della controparte Microsoft (senza tralasciare le esclusive dei giochi..).
    Ormail'HD-DVD è uscito fuori produzione, e poi l'X-Box360 ai fatti è meno potente, in futuro quando usciranno le prime vere kill application per PS3 la diferenza si farà sentire parecchio (vedi GT5), al contrario di come è ora con le conversioni puffe di Assassin's Creed ad esempio.
    Devi avere una tv Full-HD per godertele al meglio comunque, i giochi a 1080p fanno impressione, ed i film escono quasi dallo schermo; ma con un normale televisore si perde moltissimo delle nuove console.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ah, e scusa se ho risposto eh

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ho una tv normale

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti posso dire solo una cosa...
    il sito IGN (notoriamente boxaro) consiglia di comprare gta 4 su ps3... perchè i tempi di caricamento sono inferiori...
    non so quanto sia vero, ma oggettivamente le 2 console sono pressocchè alla pari, tranne per qualche eccezione, vedi gt5, uncharted, unreal tournament 3,... o alcuni multipiatta superiori sulla 360...
    a te la scelta... ricorda che se cerchi una console multimediale la ps3 è una scelta obbliggata...

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86 Visualizza il messaggio
    ti posso dire solo una cosa...
    il sito IGN (notoriamente boxaro) consiglia di comprare gta 4 su ps3... perchè i tempi di caricamento sono inferiori...
    non so quanto sia vero, ma oggettivamente le 2 console sono pressocchè alla pari, tranne per qualche eccezione, vedi gt5, uncharted, unreal tournament 3,... o alcuni multipiatta superiori sulla 360...
    a te la scelta... ricorda che se cerchi una console multimediale la ps3 è una scelta obbliggata...
    cosa intendi precisamente per multimediale? non so se è lo stsso concetto che ho io...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    PS3.. Spenderai un poco di più, ma almeno avrai anche un lettore BluRay e tutte le possibilità di una console più potente della controparte Microsoft (senza tralasciare le esclusive dei giochi..).
    Ormail'HD-DVD è uscito fuori produzione, e poi l'X-Box360 ai fatti è meno potente, in futuro quando usciranno le prime vere kill application per PS3 la diferenza si farà sentire parecchio (vedi GT5), al contrario di come è ora con le conversioni puffe di Assassin's Creed ad esempio.
    Devi avere una tv Full-HD per godertele al meglio comunque, i giochi a 1080p fanno impressione, ed i film escono quasi dallo schermo; ma con un normale televisore si perde moltissimo delle nuove console.
    Ceeerto, peccato che i titoli della 360 la ps3 se li sognaaa
    Ma comprati un wii e divertiti!
    Cmq ora come ora io sarei molto indeciso, forse meglio aspettare...

    aggiungo che ,tuttavia, il tuo discorso non fa una grinza
    Ultima modifica di Vincenzo84; 29/4/2008 alle 23:49

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ho visto che mi hai invocato, ma purtroppo sull'argomento consolle caschi male, sono un PC-ista convinto e fedelissimo da 15 anni Non ho mai acquistato una consolle in vita mia e quindi anche il mio livello di informazione è abbastanza marginale causa scarso interesse

    Detto ciò, pur non sapendo scendere proprio nei particolari più profondi, posso comunque dar ragione a Godel e bigboss, la PS3 è senz'altro quella che sta prendendo più piede grazie anche allo standard BluRay che è quello che si sta affermando a scapito dell' HD-DVD promosso da Microsoft.....e ciò significa che i giochi ed i film del futuro usciranno sul primo e non sul secondo.

    Come potenza è superiore, non è un altro mondo ma è innegabilmente superiore, e anche l'iniziale mancanza di giochi "pesanti" sta venendo pian piano colmata.....se a questo aggiungi che il prezzo è sceso parecchio rispetto agli esordi, diventa ancora più conveniente comprarsela.

    C'è anche da dire che l'X-BoX 360 costa ancora PARECCHIO meno, eh.....ma rischi di avere un prodotto che alla fine dei conti risulta avere lo stesso un peggior rapporto qualità-prezzo.....quindi ti conviene fare un investimento che già ora rende meglio, e nel futuro renderà ancora di più, a meno di sterzate miracolose da parte di Microsoft, sterzate di cui però PER CIO' CHE SO IO non c'è traccia.

    Bigboss, Kobe, smentitemi se sbaglio siete voi i massimi esperti di consolle qui nel forum

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    concordo in tutto con te darkness!!!
    l'unica cosa l'hddvd è UFFICIALMENTE fallito, i lettori ormai vengono venduti a 50 euro e i film a 10...
    per diritto di informazione, nel mio primo post, riferito a gta4 superiore su ps3, era una bufala... o meglio indagando + a fondo, è emersa si una velocità di caricamento superiore, ma anche una frequenza più alta di freeze...
    questo non vuol dire che la ps3 sia inferiore alla 360 perchè fa crashare il gioco, il problema risiende mella politica di questa console war. Il vero ostacolo sono i MULTIPIATTAFORMA, ovvero quando si produce un gioco per entrambe le console, si usa come console di riferimento la 360 (vuoi perchè ha una base installa maggiore, vuoi perchè la 360 è un PC), le architetture completamente diverse impongono la creazione di uno standard videoludico nettamente inferiore, a quello che potrebbe essere, su entrambe le console. A dimostrazione di ciò, basta tener conto delle esclusive per le rispettive console, che vantano una grafica eccezionale, nel particolare caso della 360, ricordo, gear of war, mass effect, lost odissey, e il mio amato Bioshock che all'inizio era "I" motivi per avere una 360, perchè su ps3, non si era mai visto nulla del genere, poi su ps3, sono comparsi giochi come uncharted, "R. and C.", GT5 Prologue (inutile dire che mangiano gear of war)... e sono tutti titoli che mostrano i muscoli...
    a breve metal gear 4, final fantasy, little big planet...

    Per quanto riguarda la multimedialità, la ps3 è un lettore bluray, film e musica in alta definizione, con la playtv, sarà un decoder/registratore digitale, offre la possibilità di installare un sistema operativo (linux e ogni sua distro possibile ed immaginabile) ovviametnte la ps3 riconosce ogni periferica usb, compresa la stampante o una webcam...
    per tanto, era a questo a cui mi riferivo prima!!!

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    PS3 o XBox360....

    mi sa che scelgo la vecchia master system e faccio prima....

    in ogni caso la Wii...
    Tutti pensano a grafica...a grafica...e a..... ah si, GRAFICA!

    e il divertimento?mi pare che sia il senso di una console, no?
    offrire diversione...

    e la Wii mi pare che è quella che offre di piu

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tag Ps3 & Xbox360 (postate qui)
    Da Attilablackpug nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 13:38
  2. Xbox360 vs ps3
    Da kupo83 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 23:50
  3. Xbox360
    Da anDr1 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 21:44
  4. N.G.> PLAYSTATION 3 - XBOX360 - NINTENDO REVOLUTION
    Da AC/DC nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 6:01