ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Cosa ne pensi?

Votanti
1. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Hai fatto un ottimo lavoro! Magari fossero usciti così anche ai tempi!

    0 0%
  • Hai fatto un buon lavoro, ma mi piacevano anche com'erano prima

    1 100.00%
  • Idea carina, ma non ho tempo per giocarci

    0 0%
  • Hai solo snaturato dei giochi che andavano bene così com'erano

    0 0%
  • Programmi male, vatti a nascondere!

    0 0%
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Half shadow
  • 1 Intervento di alfio61

Pokémon Oro/Argento/Cristallo 2.0!

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Pokémon Oro/Argento/Cristallo 2.0!

    Il progetto è stato terminato seppur con parecchia fatica. Alcuni utenti in altri forum si sono mostrati interessati e mi hanno supportato dandomi il coraggio di continuare.



    Trattasi di hack rom di 3 giochi Pokémon usciti per il Game Boy Color, ma con alcune mancanze verso la fine, dovute probabilmente ad una mancanza di tempo da parte del team di sviluppo. Ma che poi furono ripristinate nei remake per Nintendo DS Oro Heart Gold (HG) ed Argento Soul Silver (SS)

    FEATURES:

    - TUTTE LE ZONE MANCANTI DI KANTO RIPRISTINATE COME IN HG/SS
    - ALLENATORI, POKéMON SELVATICI E LEGGENDARI DA HG/SS
    - MUSICHE CELESTOPOLI, PERCORSO 24 ED ISOLA CANNELLA DA HG/SS
    - DOPO LA SCONFITTA DI ROSSO OAK REGALERA' UNO STARTER DI KANTO COME IN HG/SS
    - ZONA SAFARI COMPLETAMENTE FUNZIONANTE
    - RECUPERO DEL POKéFLAUTO DAI RESIDUI BETA
    - AGGIUNTA DELL'EVENTO DEL MAESTRO DRAGO COME IN C/HG/SS
    - IN CRISTALLO LA GS BALL PER CATTURARE CELEBI SI SBLOCCHERA' DOPO AVER VISITATO LA ZONA SAFARI
    - CORREZIONE DEI BUG ORIGINALI DEL CATCH RATE DA PARALIZZATI, DELLE SFERE DI FRANZ, DEL DENTE DI DRAGO E DI ALCUNI DIALOGHI TRADOTTI MALE IN ORO-ARGENTO ED ALTRI ERRORI NEI TESTI DI CRISTALLO.





    Seppur abbia cercato di renderli più fedeli ai remake ci sono alcune piccole differenze:

    A FUCSIAPOLI c'è la ZONA SAFARI invece del PARCO AMICI
    Nella CASA SEGRETA ti regaleranno il POKéFLAUTO
    IL MUSEO DELLA SCIENZA è quello di R/V/B/G ma con il resuscitafossili
    Tramite un evento di TELETRASPORTO al MUSEO è possibile raggiungere il sotterraneo di VILLA POKéMON.

    Il perché di questa scelta:
    A causa dei residui beta. Nella beta è presente un POKéFLAUTO corrotto che è possibile sistemare, che ha persino i suoi testi (persino tradotti in italiano!), sono presenti i nomi delle locazioni mancanti ripristinate in HG/SS e tra queste VILLA POKéMON e ZONA SAFARI. Inoltre era presente come residuo beta la mappa del museo, c'è inoltre da dire che comunque il museo sarebbe stato differente rispetto ai remake (non potevo certo ripristinare l'evento di Latias e Latios) ed inoltre l'edificio esterno in HG/SS è parecchio diverso da quello di Argento ed Oro.

    I crediti per gran parte dei lavori vanno anche ai ragazzi di Skeetendo che mi hanno insegnato moltissimo, ragazzi come Mateo, Crystal, Miksy91, FroggerSpirit, Sanqui e Koolboyman, ma in generale quasi tutta l'utenza di quel sito.

    Queste hack rom non sono compatibili coi salvataggi delle rom pulite, per il semplice fatto che vengono utilizzati in modo diverso i flag disponibili, di conseguenza i giochi vanno ricominciati da capo.

    Ho lavorato sulle rom italiane, anche se di solito lo sconsigliano perché sono meno supportate ed inoltre non esiste una disassembly, solo per quelle statunitensi, ma ho voluto insistere. E ce l'ho fatta! Fatemi sapere cosa ne pensate!
    A alfio61 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Grandissimo! Sono molto interessato a provarla..dove è possibile scaricarla?
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Avrai bisogno di LUNAR IPS, un programmino semplicissimo che non va installato utile per patchare le roms (per motivi legali non posso rilasciare le rom intere, ma solo le modifiche che ho fatto) e di procurarti da solo le rom italiane. Le patch puoi andarle a cercare qui, sono in fondo al primo post del thread:

    Argento, Oro e Cristallo 2.0!

    Ti avverto però che fino a EBANOPOLI (Argento ed Oro, dove ho aggiunto l'evento di Ebanopoli da Cristallo che è uguale ad HG/SS) non cambia praticamente nulla rispetto alle rom originali, le modifiche più evidenti sono nel post lega, però se te la senti di cominciare da capo il gioco per vedere le più grosse modifiche a KANTO (che era davvero spoglia negli originali) mi farebbe piacere. Ti consiglierei Cristallo, è la versione più bella a livello grafico di per sé ed il vecchietto della pensione ha alte probabilità di regalarti il primo uovo cromatico, salva prima di fartelo dare e prova a schiuderlo per vedere se viene cromatico, io con questo non c'entro nulla, era già così di suo. XD

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Bravo Half!

Discussioni simili

  1. Pokèmon Argento Gameboy Color HELP!
    Da Miss_Rose_Red nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 15:25
  2. Pokemon oro
    Da Garnet nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/9/2010, 4:12
  3. Problema Pokemon Cristallo dopo un trucco!
    Da Ricky86 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/6/2010, 17:03
  4. Nintendo DS: Pokèmon anima d'argento e cuore d'oro
    Da Half shadow nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 416
    Ultimo messaggio: 11/5/2010, 20:34
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 20:51