ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree1Mi piace

Skyrim..che mi dite?

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Skyrim..che mi dite?

    Buonasera ragazzi! Siccome noto che un po' di voi ha una bella esperienza coi titoli della passata generazione videoludica volevo da voi dei consigli e dei pareri riguardo al famoso The Elder Scrolls V : Skyrim. Nonostante il titolo sia un po' stagionato, pare essere una pieta miliare e per questo motivo mi andrebbe recuperarlo ma so poco a riguardo se non ciò che ho visto da qualche recensione.

    Com'è? E' bello, brutto..lungo, corto..facile, difficile o chissà cos'altro..



    Dovrei pensare di acquistarlo quando prenderò il prossimo gioco?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    È un gioco di ruolo d'azione, ma di per sè la dicitura non chiarisce più di tanto...più che altro è impostato in un modo tale da poter offrire una GRANDISSIMA libertà d'azione e una miriade di possibili cose da fare. Ma soffre degli stessi difetti dei vecchi Elder Scrolls...la storia non è chissà quanto coinvolgente, e molte delle quest secondarie sono fatte un po' con lo stampino e diventano ripetitive. È il motivo per cui in realtà non vado matto per gli Elder Scrolls. Giocai un po' a Morrowind e Oblivion, ho provato anche Skyrim ma in nessuno mi sono immerso per molto tempo.

    Preferisco gdr di altra scuola, come i Bioware o la trilogia del Witcher.

    Chiaro, se in un gdr cerchi soprattutto azione pura, esplorazione, tanti tipi di nemici, di oggetti, di armi e magie...con gli Elder Scrolls sei a posto, sia il V sia il III e il IV. I e II sono probabilmente TROPPO vecchi e non del tutto godibili oggi, soprattutto il I, Arena. Daggerfall magari ancora ancora...ma è comunque meglio partire dal III, Morrowind, che qualcuno ancora oggi considera il migliore.

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Skyrim o lo giochi moddato oppure ti fai due coglioni enormi.

    A me è piaciuto molto di più Oblivion.

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Skyrim o lo giochi moddato oppure ti fai due coglioni enormi.

    A me è piaciuto molto di più Oblivion.

    Perché..é noioso?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    È un gioco di ruolo d'azione, ma di per sè la dicitura non chiarisce più di tanto...più che altro è impostato in un modo tale da poter offrire una GRANDISSIMA libertà d'azione e una miriade di possibili cose da fare. Ma soffre degli stessi difetti dei vecchi Elder Scrolls...la storia non è chissà quanto coinvolgente, e molte delle quest secondarie sono fatte un po' con lo stampino e diventano ripetitive. È il motivo per cui in realtà non vado matto per gli Elder Scrolls. Giocai un po' a Morrowind e Oblivion, ho provato anche Skyrim ma in nessuno mi sono immerso per molto tempo.

    Preferisco gdr di altra scuola, come i Bioware o la trilogia del Witcher.

    Chiaro, se in un gdr cerchi soprattutto azione pura, esplorazione, tanti tipi di nemici, di oggetti, di armi e magie...con gli Elder Scrolls sei a posto, sia il V sia il III e il IV. I e II sono probabilmente TROPPO vecchi e non del tutto godibili oggi, soprattutto il I, Arena. Daggerfall magari ancora ancora...ma è comunque meglio partire dal III, Morrowind, che qualcuno ancora oggi considera il migliore.


    Vasto nel senso che risulta essere anche dispersivo? Del tipo che d'improvviso non sai più dove devi anda'..

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Vasto nel senso che risulta essere anche dispersivo? Del tipo che d'improvviso non sai più dove devi anda'..
    Bè, ci sono comunque diario e mappa, abbastanza dettagliati. Ma in senso lato...sì, può essere. Succede anche nei recenti Fallout, ma lì ci sono passato sopra con molta più facilità perchè adoro il setting post-apocalittico

  7. #6
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, ci sono comunque diario e mappa, abbastanza dettagliati. Ma in senso lato...sì, può essere. Succede anche nei recenti Fallout, ma lì ci sono passato sopra con molta più facilità perchè adoro il setting post-apocalittico

    Lo trovi difficile assai? In definitiva consiglieresti a bruciapelo ad un neofita di prenderlo sì o no?

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Lo trovi difficile assai? In definitiva consiglieresti a bruciapelo ad un neofita di prenderlo sì o no?
    Se sei avvezzo agli sparatutto in prima persona e hai MOOOOOOLTA pazienza, allora andrà benissimo (la pazienza è per via del fatto che più o meno, anche senza mod, dovrebbero volerci circa 3-400 ore per completarlo tutto...com'era per Oblivion)

  9. #8
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se sei avvezzo agli sparatutto in prima persona e hai MOOOOOOLTA pazienza, allora andrà benissimo (la pazienza è per via del fatto che più o meno, anche senza mod, dovrebbero volerci circa 3-400 ore per completarlo tutto...com'era per Oblivion)

    E' un sì?

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    E' un sì?
    Dal mio personale punto di vista lo boccio, perchè un gioco di ruolo che voglia definirsi tale non dovrebbe essere impostato in quel modo...ma sicuramente ha i suoi pregi, che a molti piacciono e piaceranno.
    A alfio61 piace questo intervento

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    @Wolverine scusa il disturbo..e se ti dicessi invece di scegliere tra lo stesso Skyrim e Dragon Age Inquisition che mi diresti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. mi dite un telefono che costi fino a 150€???
    Da bimba_stilosa94 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/12/2008, 21:13
  3. Che ne dite?(se a qualcuno interessa...)
    Da Squall85 nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 23:53
  4. Che mi consigliate??
    Da Andre nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 15:31
  5. che ne dite del WOORICH
    Da _PARIOLO_ nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 28/11/2004, 14:28