ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16
Like Tree3Mi piace

"Film" videoludici

  1. #11
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma le cutscene non sono le cinematiche?!?
    No, le cutscenes sono sequenze prese dal gioco, le cinematiche sono filmati a parte creati con una grafica superiore

    Poi c'è da dire che ormai sono sempre di più i giochi in cui gameplay e filmati sono uniti, questa differenza c'è più che altro nei giochi di qualche anno fa


    A Lantis piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Le cutscenes se non sbaglio sono quelle che vengono elaborate in tempo reale dalla console con modelli poligonali e tutto, invece se ho capito bene cosa dite le cinematiche dovrebbero essere video veri e propri in un formato proprietario delle software house.

    Io penso che di un gioco guardando solo le cutscenes non si capisca nulla a meno che non ci si abbia già giocato, la meglio sarebbe fare brevi riassunti anche delle parti di gioco da montare insieme alle cutscenes, altrimenti si perde il filo logico tra una scena e l'altra.

    Magari non c'entra tanto con le cutscenes, ma quelle di Dragon Ball Tenkaichi 2 fanno davvero ridere, perché contro lo stesso nemico (esempio Freezer) bisognerà lottare anche una decina di volte e l'obiettivo del gioco è sempre quello di vincere la lotta. Ma poi quando la lotta finisce anche se hai vinto appaiono messaggi che dicono "Goku non è riuscito a contrastare la sua forza" ed il più delle volte lo vedi riversato per terra pieno di graffi e coi vestiti rovinati. XD Ma se deve andare in terra (ed il nemico rimanere in piedi senza un graffio) perché metti come obiettivo quello di vincere? Piuttosto inventati qualsiasi altra cosa, ma così non ha senso! In Dragon Ball Tenkaichi 3 per fortuna hanno avuto un'idea migliore, hanno aggiunto quasi tutte le storie dei film così da creare più nemici ma da sconfiggere poche volte e praticamente mai se non mai si assiste ad abomini del genere. XD

  4. #13
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Non mi pare che durante le battaglie coi piros e i budini o durante l'esplorazione ti narrano la trama

    La trama è nelle cutscenes di intermezzo e nei filmati in cg, l'unica cosa un pò fastidiosa è che vedendo solo quelle passi da un ambiente all'altro in maniera improvvisa, o magari contro i boss subito dopo l'introduzione vedi che muoiono di colpo ma vabbè

    Io comunque non li guardo
    su questo ti do piena ragione infatti. è l'unica pecca diciamo.


    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Pensate che sulle prime non avevo neanche ben capito di cosa steste parlando Confermo il mio assoluto disinteresse. Un film è un film, un gioco è un gioco...sono due media diversi pensati per una fruizione completamente diversa. Se un gioco ha una trama degna, potrà magari essere trasformato in film, o viceversa, ma rimangono due media paralleli e differenti.
    No @Wolverine ma mi sa che ancora non hai capito
    li ho semplicemente chiamati "film" apposta con le virgolette, proprio perché invece di giocare e ho fatto appunto l'esempio di Final Fantasy perché le battaglie spesso sono ripetutissime e con gli stessi nemici (sopratutto perché è a "zone") ma invece ti racconta solo la trama.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma le cutscene non sono le cinematiche?!?
    no appunto io ho detto nel primo post le cutscenes E le cinematiche.
    Le cinematiche sono quelle fatte diciamo..."con piu impegno", in CG insomma. Quelle che "tempo ormai" erano anche detti FMV.
    Le cutscenes usano invece il motore del gioco stesso, come se stessi giocando.

    come giustamente dice jack

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    No, le cutscenes sono sequenze prese dal gioco, le cinematiche sono filmati a parte creati con una grafica superiore

    Poi c'è da dire che ormai sono sempre di più i giochi in cui gameplay e filmati sono uniti, questa differenza c'è più che altro nei giochi di qualche anno fa
    beh.... almeno i final fantasy ha ancora le due cose. E magari si accodano. ma si riconosce appunto quando una e quando l'altra.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    No @Wolverine ma mi sa che ancora non hai capito
    li ho semplicemente chiamati "film" apposta con le virgolette, proprio perché invece di giocare e ho fatto appunto l'esempio di Final Fantasy perché le battaglie spesso sono ripetutissime e con gli stessi nemici (sopratutto perché è a "zone") ma invece ti racconta solo la trama.
    Guarda che invece avevo capito, eh, per chi minchia mi hai preso? Ho solo detto che almeno nel 95% dei casi non si può trattare un videogioco come fosse un film, prendendone solo eventuali cutscenes e scene filmate. La trovo una forzatura, tutto qua

  6. #15
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Guarda che invece avevo capito, eh, per chi minchia mi hai preso? Ho solo detto che almeno nel 95% dei casi non si può trattare un videogioco come fosse un film, prendendone solo eventuali cutscenes e scene filmate. La trovo una forzatura, tutto qua
    ripeto
    ma io ho detto "film" per "modo di dire"
    l'essenza della trama o almeno il 90% beh dai..80 sta in quello

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In certi giochi moderni può essere, non lo metto in dubbio però oh, a me non interessano perchè molti giochi si basano sulla commistione "trama/interazione" Perciò dicevo che preferisco giocarli a tutti gli effetti anzichè andarmi a guardare su YouTube dei collage di filmati d'intermezzo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26