ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 345 di 550 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,441 a 3,450 su 5491
Like Tree424Mi piace

Yu-gi-oh forbidden memories

  1. #3441
    Blackened
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se non erro qualche carta buona per fare il bicefalo :S


  2. # ADS
     

  3. #3442
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Qualche tuono e drago/mostro che va comunque bene per fusione al massimo.

  4. #3443
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Ora che ci penso... Non è che anche slash giocava al MOD e facendo la campagna varie volte (in cui non ci sono le %) ha completato la cartoteca? Se ben ricordo nel video si vede YFM americano. Purtroppo non mi sembra abbia postato video di quando vince un incontro...

  5. #3444
    Crystal Beast Players!!! JesseAnderson92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 26/9/2012
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ultimo drago Visualizza il messaggio





    Ho scritto male io a causa dell'ora xd, avevo anche fretta... Intendevo dire che fra i difetti del gioco ci sono: lentezza (e quindi il gioco dovevano renderlo un po più veloce) e grafica (graficamente andava migliorato, dei mostri in 3D si salvano solo Drago Bianco e Finale...).

    Magari avessi un italiano del genere xd

    Comunque, visto che ormai si è aperta la discussione... che ne dite di una recensione (o, se volete, potete limitarvi a votare grafica, sonoro, giocabilità, longevità con un voto tra 0 e 10)? Ricordatevi però, che il gioco è uscito nel 2002 (Votate in base a quello europeo), non potete certo farmi il paragone con un qualsiasi gioco attuale, ad esempio, in grafica, per ovvi motivi.

    I miei voti sono:
    Grafica 6/10
    Sonoro 4/10
    Giocabilità 8.5/10
    Longevità 10/10
    Ok ragazzi,visto che avete postato tutti la vostra recensione,non potevo esimermi proprio io,nell'esprimere la mia personale opinione di questo fantastica,ma ormai antica perla videoludica:
    Grafica 7/10: Pur nella sua ormai vecchiaia,e trascuratezza più totale per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico,la grafica di Yu-Gi-Oh Forbidden Memories,puo ancora dire la sua,almeno se la paragoniamo ai videogame che uscivano in contemporanea con esso,sulla oramai vetusta console Ps1,le animazioni dei mostri,risultano essere godibili all'occhio umano ancora oggi,con degli attacchi dei "Monsters"ben fedelmente riprodotti ed accuratamente realizzati con dovizia di particolari,purtroppo per quanto riguarda,la realizzazione di alcune creature,famose dell'anime,queste sono state riprodotte veramente male,con scarsa e cura e fedeltà rispetto alla serie animata.Squallide e ripetitive all'invero simile invece,le sequenze interattive visibili durante la campagna,che non fa altro che proporci una serie di manichini statici,che muovono solo le labbra,totalmente inespressivi,pessime anche le ambientazioni che ci propone la storyline,veramente poche in termini numerici,e realizzate oltretutto parecchio male.
    Sonoro 6/10: Qua devo spezzare una lancia in favore del gioco,e andare controcorrente,rispetto alla maggiorparte di voi del forum,che hanno appiopato un voto,assolutamente negativo per quanto riguarda il sonoro(sopratutto te Ultimo...xD),le musiche del videogame, seppure rindondanti,e continuamente ripetitive,nel loro incedere senza sosta,che fanno precipitare il malcapitato videogamers nella sindrome da"volume zero",esse si rivelano particolarmente azzeccate con il contesto del gioco,e con loro soavi e orecchiabili melodie egizie ci riportano al tempo delle antiche piramidi,trasportandoci con piena enfasi nei duelli contro i nostri"Opponent Players",(almeno per quanto riguarda le prime volte).Certo il loro limitato numero,non aiuta di certo a non annoiare il giocatore,che dopo un'po vorrebbe sentire un comparto sonoro,leggermente differente.Pero ora ditemi,quanti voi,le volte che giocano a Forbidden,non si mettono a canticchiare almeno una volta,le sue melodie?ve lo dico io...,nessuno...,ed è per questo che non me la sento di dare un voto completamente negativo all'audio del videogame.Voto sufficiente,ne più,e ne meno.
    Giocabilità 8/10: Per quanto non proponga delle basi strategiche sufficientemente valide,la parte più pura del gameplay "In-Game",funziona molto bene,e costringe il videogiocatore a dire molto spesso"ancora un duello è poi basta",data anche la sua struttura di ricompensa a fine battaglia,che ci tiene sempre in scacco fino all'ultimo,sperando di ottenere nel nostro mazzo la carta da noi desiderata.Essendo però questo,il picco più alto toccato dal gioco in termini d'intrattenimento,evidenzia gravi lacune proprio a livello dii struttura portante,che non ha basi solide,per poter competere con altri videgiochi di Yu-Gi-Oh e non,che hanno uno spessore maggiore in termini di profondità,decisamente differente rispetto a quest'ultimo.Inoltre bisogna anche fare i conti,con una IA degli avversari decisamente deficitaria sotto ogni punto di vista,che è stata programmata per fare spesso,mosse schematizzate e precostruite,che fa capire al videogiocatore di turno,come comportarsi sempre e comunque,generando una sequela infinita di duelli "Fotocopia"che aumentano esponenzialmente il fattore noia.Tuttavia e proprio la struttura stessa del videogame,che ci richiede di giocare ignoranti e veloci,per poter chiudere il duello il prima possibile,e portare a casa la nostra(si spera)carta rara,quindi tutto questo ci insegna,che anche in un videogioco con una base di gameplay semplice e collaudato,si possano ottenere degli ottimi risultati,generando anche una passione per il gioco,che ormai dura da anni,con una lunga schiera di appassionati.
    Longevità 8.5/10: Qua invece intendo andare io controcorrente,rispetto a voi,che avete espresso con un voto massimo,la parte riguardante la longevità del Videogame.Sebbene l'operazione cartoteca completa,sia una impresa decisamente lunga(e a quanto sappiamo adesso impossibile),non possiamo certo dare un voto di longevità basandoci solo su quel fattore,perchè quest'ultimo elemento,deve generare anche rigiocabilità nel gioco stesso,e che manca quasi totalmente nella struttura di Forbidden Memories,dato che ci propone una campagna riaffrontabile più volte, ma sempre e comunque uguale identica alla precedente,senza nessun bonus o contenuto aggiuntivo,un duello libero che non offre nulla di nuovo rispetto a quest'ultima,e solo due misere modalità multigiocatore(scambio e duello libero)che risultano un'po un inserimento forzato,per tappare le falle,di un gioco già di per se poco vario.Oltretutto la campagna stessa,è finibile in circa un'oretta,una volta che si hanno le carte migliori,e che puo durare tanto alla prima giocata,semplicemente perchè non si hanno i mezzi adatti per contrastare i nostri avversari.Per questo non me la sento di affibbiare un voto di 10/10 a questo gioco per la sua longevità,anche perchè quel voto può essere veramente soggettivo,e variare da videogiocatore a videogiocatore,se uno si mette in testa,di completare tutta la cartoteca dopo aver finito la campagna,può campare di rendita con il videogames per anni e anni a venire,ma ciò avverrà solo per una stretta cerchia di appassionati,se si apre il videogame,ad una fetta di pubblico più vasta,ci si accorgerà che non tutti hanno la voglia,di passare decine di ore,che consistono nel vincere duelli tutti uguali,nella speranza di ottenere delle carte rare.E senza ombra di dubbio questo però,uno dei pochi videogame al mondo,che se vi risucchia dentro nel suo vortice di follia,difficilmente riuscirete a divincolarvi,e ad uscirne indenni,dato che vi terrà incollati alla Psx,fino a che non avete raggiunto lo scopo che vi siete prefissati.Per questo motivo,nonostante tutto,non è plausibile,neanche se fosse la più sinistra e arcana delle remote ipotesi,L'idea di dare a Yu-Gi-Oh Forbidden Memories un voto basso in longevità.8 mi sembra un buon compromesso(almeno per quanto mi riguarda)xD.
    Globale 7.5/10: Stiamo parlando quindi di un videogame molto vecchio,sicuramente non perfetto,e con gravi pecche in generale sotto ogni aspetto e parametro di valutazione,che però può regalare delle emozioni uniche,che nessun videogioco attualmente in commercio può dare.Non è un gioco per tutti quindi,ma rivolto principalmente ai fan della saga di Yu-Gi,che ci troveranno una struttura apparentemente semplice alla base nei suoi contenuti,ma dalla rigiocabilità potenzialmente infinita.Merito quindi agli sviluppatori,di avere inventato una formula così ben realizzata,che ci ha tenuto compagnia per tantissimi anni(10 ormai dell'uscita del gioco in Giappone),e che sicuramente continuerà ancora a farlo,anche per quanto riguarda le generazioni future.xD
    P.S:Scusate per il solito papiro,l'idea era quella di postare una recensione veloce,beh...ecco cosa è uscito dalla mia testolina...xD
    P.S 2:Spero non infastidisca il mio nuovo carattere di scrittura,ho deciso di cambiarlo,perchè mi aveva stancato vedere sempre questa discussione con un nero fisso,perenne e inquinato come una fabbrica fumante...,vivendo in provincia di Milano ne respiro e ne vedo gia abbastanza di smog...xD,e ho deciso di variare la cromia dei miei post,per dare un tocco di colore più allegro,ha questo buio e lugubre topic...xD
    P.S 3: Comunque Ultimo,L 'italiano che esprimi te,è veramente molto concreto e deciso nelle sue affermazioni,i tuoi post sono sempre e comunque ricchi di informazioni e utili contenuti,quindi non hai proprio di che lamentarti...XD
    Ultima modifica di JesseAnderson92; 30/10/2012 alle 13:26

  6. #3445
    FdT super Elsandro
    Uomo
    Iscrizione: 5/1/2012
    Messaggi: 372
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JesseAnderson92 Visualizza il messaggio

    Ok ragazzi,visto che avete postato tutti la vostra recensione,non potevo esimermi proprio io,nell'esprimere la mia personale opinione di questo fantastica,ma ormai antica perla videoludica:
    Sonoro 6/10: Qua devo spezzare una lancia in favore del gioco,e andare controcorrente,rispetto alla maggiorparte di voi del forum,che hanno appiopato un voto,assolutamente negativo per quanto riguarda il sonoro(sopratutto te Ultimo...xD),le musiche del videogame, seppure rindondanti,e continuamente ripetitive,nel loro incedere senza sosta,che fanno precipitare il malcapitato videogamers nella sindrome da"volume zero",esse si rivelano particolarmente azzeccate con il contesto del gioco,e con loro soavi e orecchiabili melodie egizie ci riportano al tempo delle antiche piramidi,trasportandoci con piena enfasi nei duelli contro i nostri"Opponent Players",(almeno per quanto riguarda le prime volte).Certo il loro limitato numero,non aiuta di certo a non annoiare il giocatore,che dopo un'po vorrebbe sentire un comparto sonoro,leggermente differente.Pero ora ditemi,quanti voi,le volte che giocano a Forbidden,non si mettono a canticchiare almeno una volta,le sue melodie?ve lo dico io...,nessuno...,ed è per questo che non me la sento di dare un voto completamente negativo all'audio del videogame.Voto sufficiente,ne più,e ne meno.
    bè riguardo al suono è vero, è talmente ripetitivo che anch'io metto spesso a volume zero, comunque io gli ho dato 7 perchè anche se è ripetitivo e dopo un po' noioso quelle musiche come hai detto te ti riportano ai tempi delle piramidi e degli antichi egizi e quando ero piccolo per me erano bellissime. Di canzoni "canticchiabili" secondo me c'è solo quella di seto che a me piace un sacco (infatti l'ho anche messa nel mio blog) e quando la sento inizio a canticchiarla (e visto che non ci sono le parole ma solo note musicali) con lettere come t-n-r xD

    ps. dal tuo discorso sul colore del testo mi ahi fatto venire in mente di cambiare il colre del testo, quindi misà che lo ambio anch'io! xD

  7. #3446
    Assuefatto da FdT Jowy Atreides
    Uomo 26 anni da Caltanissetta
    Iscrizione: 7/12/2010
    Messaggi: 770
    Piaciuto: 64 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JesseAnderson92 Visualizza il messaggio

    Ok ragazzi,visto che avete postato tutti la vostra recensione,non potevo esimermi proprio io,nell'esprimere la mia personale opinione di questo fantastica,ma ormai antica perla videoludica:
    Grafica 7/10: Pur nella sua ormai vecchiaia,e trascuratezza più totale per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico,la grafica di Yu-Gi-Oh Forbidden Memories,puo ancora dire la sua,almeno se la paragoniamo ai videogame che uscivano in contemporanea con esso,sulla oramai vetusta console Ps1,le animazioni dei mostri,risultano essere godibili all'occhio umano ancora oggi,con degli attacchi dei "Monsters"ben fedelmente riprodotti ed accuratamente realizzati con dovizia di particolari,purtroppo per quanto riguarda,la realizzazione di alcune creature,famose dell'anime,queste sono state riprodotte veramente male,con scarsa e cura e fedeltà rispetto alla serie animata.Squallide e ripetitive all'invero simile invece,le sequenze interattive visibili durante la campagna,che non fa altro che proporci una serie di manichini statici,che muovono solo le labbra,totalmente inespressivi,pessime anche le ambientazioni che ci propone la storyline,veramente poche in termini numerici,e realizzate oltretutto parecchio male.
    Sonoro 6/10: Qua devo spezzare una lancia in favore del gioco,e andare controcorrente,rispetto alla maggiorparte di voi del forum,che hanno appiopato un voto,assolutamente negativo per quanto riguarda il sonoro(sopratutto te Ultimo...xD),le musiche del videogame, seppure rindondanti,e continuamente ripetitive,nel loro incedere senza sosta,che fanno precipitare il malcapitato videogamers nella sindrome da"volume zero",esse si rivelano particolarmente azzeccate con il contesto del gioco,e con loro soavi e orecchiabili melodie egizie ci riportano al tempo delle antiche piramidi,trasportandoci con piena enfasi nei duelli contro i nostri"Opponent Players",(almeno per quanto riguarda le prime volte).Certo il loro limitato numero,non aiuta di certo a non annoiare il giocatore,che dopo un'po vorrebbe sentire un comparto sonoro,leggermente differente.Pero ora ditemi,quanti voi,le volte che giocano a Forbidden,non si mettono a canticchiare almeno una volta,le sue melodie?ve lo dico io...,nessuno...,ed è per questo che non me la sento di dare un voto completamente negativo all'audio del videogame.Voto sufficiente,ne più,e ne meno.
    Giocabilità 8/10: Per quanto non proponga delle basi strategiche sufficientemente valide,la parte più pura del gameplay "In-Game",funziona molto bene,e costringe il videogiocatore a dire molto spesso"ancora un duello è poi basta",data anche la sua struttura di ricompensa a fine battaglia,che ci tiene sempre in scacco fino all'ultimo,sperando di ottenere nel nostro mazzo la carta da noi desiderata.Essendo però questo,il picco più alto toccato dal gioco in termini d'intrattenimento,evidenzia gravi lacune proprio a livello dii struttura portante,che non ha basi solide,per poter competere con altri videgiochi di Yu-Gi-Oh e non,che hanno uno spessore maggiore in termini di profondità,decisamente differente rispetto a quest'ultimo.Inoltre bisogna anche fare i conti,con una IA degli avversari decisamente deficitaria sotto ogni punto di vista,che è stata programmata per fare spesso,mosse schematizzate e precostruite,che fa capire al videogiocatore di turno,come comportarsi sempre e comunque,generando una sequela infinita di duelli "Fotocopia"che aumentano esponenzialmente il fattore noia.Tuttavia e proprio la struttura stessa del videogame,che ci richiede di giocare ignoranti e veloci,per poter chiudere il duello il prima possibile,e portare a casa la nostra(si spera)carta rara,quindi tutto questo ci insegna,che anche in un videogioco con una base di gameplay semplice e collaudato,si possano ottenere degli ottimi risultati,generando anche una passione per il gioco,che ormai dura da anni,con una lunga schiera di appassionati.
    Longevità 8.5/10: Qua invece intendo andare io controcorrente,rispetto a voi,che avete espresso con un voto massimo,la parte riguardante la longevità del Videogame.Sebbene l'operazione cartoteca completa,sia una impresa decisamente lunga(e a quanto sappiamo adesso impossibile),non possiamo certo dare un voto di longevità basandoci solo su quel fattore,perchè quest'ultimo elemento,deve generare anche rigiocabilità nel gioco stesso,e che manca quasi totalmente nella struttura di Forbidden Memories,dato che ci propone una campagna riaffrontabile più volte, ma sempre e comunque uguale identica alla precedente,senza nessun bonus o contenuto aggiuntivo,un duello libero che non offre nulla di nuovo rispetto a quest'ultima,e solo due misere modalità multigiocatore(scambio e duello libero)che risultano un'po un inserimento forzato,per tappare le falle,di un gioco già di per se poco vario.Oltretutto la campagna stessa,è finibile in circa un'oretta,una volta che si hanno le carte migliori,e che puo durare tanto alla prima giocata,semplicemente perchè non si hanno i mezzi adatti per contrastare i nostri avversari.Per questo non me la sento di affibbiare un voto di 10/10 a questo gioco per la sua longevità,anche perchè quel voto può essere veramente soggettivo,e variare da videogiocatore a videogiocatore,se uno si mette in testa,di completare tutta la cartoteca dopo aver finito la campagna,può campare di rendita con il videogames per anni e anni a venire,ma ciò avverrà solo per una stretta cerchia di appassionati,se si apre il videogame,ad una fetta di pubblico più vasta,ci si accorgerà che non tutti hanno la voglia,di passare decine di ore,che consistono nel vincere duelli tutti uguali,nella speranza di ottenere delle carte rare.E senza ombra di dubbio questo però,uno dei pochi videogame al mondo,che se vi risucchia dentro nel suo vortice di follia,difficilmente riuscirete a divincolarvi,e ad uscirne indenni,dato che vi terrà incollati alla Psx,fino a che non avete raggiunto lo scopo che vi siete prefissati.Per questo motivo,nonostante tutto,non è plausibile neanche se fosse la più arcana delle remote ipotesi,L'idea di dare a Yu-Gi-Oh Forbidden Memories un voto basso in longevità.8 mi sembra un buon compromesso(almeno per quanto mi riguarda)xD.
    Globale 7.5/10: Stiamo parlando quindi di un videogame molto vecchio,sicuramente non perfetto,e con gravi pecche in generale sotto ogni aspetto e parametro di valutazione,che però può regalare delle emozioni uniche,che nessun videogioco attualmente in commercio può dare.Non è un gioco per tutti quindi,ma rivolto principalmente ai fan della saga di Yu-Gi,che ci troveranno una struttura apparentemente semplice alla base nei suoi contenuti,ma dalla rigiocabilità potenzialmente infinita.Merito quindi agli sviluppatori,di avere inventato una formula così ben realizzata,che ci ha tenuto compagnia per tantissimi anni(10 ormai dell'uscita del gioco in Giappone),e che sicuramente continuerà ancora a farlo,anche per quanto riguarda le generazioni future.xD
    P.S:Scusate per il solito papiro,l'idea era quella di postare una recensione veloce,beh...ecco cosa è uscito dalla mia testolina...xD
    P.S 2:Spero non infastidisca il mio nuovo carattere di scrittura,ho deciso di cambiarlo,perchè mi aveva stancato vedere sempre questa discussione con un nero fisso,perenne e inquinato come una fabbrica fumante...,vivendo in provincia di Milano ne respiro e ne vedo gia abbastanza di smog...xD,e ho deciso di variare la cromia dei miei post,per dare un tocco di colore più allegro,ha questo buio e lugubre topic...xD
    P.S 3: Comunque Ultimo,L 'italiano che esprimi te,è veramente molto concreto e deciso nelle sue affermazioni,i tuoi post sono sempre e comunque ricchi di informazioni e utili contenuti,quindi non hai proprio di che lamentarti...XD
    Bella, giornalista! xD Anch'io lo voglio cambiare, ho già da tempo quest'idea, ma sono ancora indeciso sul font da usare. Per la recensione quoto tutto quello che hai detto tu, stessi voti e medesime definizioni, quindi considerate la mia già fatta.

  8. #3447
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 25/10/2012
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma voi nella versione originale l'avete mai evocato il drago finale occhi blu utilizzando i tre draghi bianchi e tesoro del drago+megamorph ?

  9. #3448
    Crystal Beast Players!!! JesseAnderson92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 26/9/2012
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elsandro Visualizza il messaggio
    basti pensare a giochi come pandemonium (non so se qualcuno di voi lo conosce) per vedere come rispetto a quello la grafica sia ottima
    O.T:Ahhhhhhhh,finalmente!!!non credevo che ci fosse in giro ancora qualcuno che si ricordasse una leggenda della Ps1 come Pandemonium...veramente fantastico quel gioco...,peccato che al giorno d'oggi non ne realizzino più di giochi simili,dato che il genere dei platform game,e ormai caduto in disuso,in favore di tutti quegli odiosi sparatutto,ce ne propinano uno dietro l'altro,uguali identici,sembrano fatti con lo stampino...,io odio gli sparatutto...,delusione...sigh...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jowy Atreides Visualizza il messaggio
    Bella, giornalista! xD Anch'io lo voglio cambiare, ho già da tempo quest'idea, ma sono ancora indeciso sul font da usare. Per la recensione quoto tutto quello che hai detto tu, stessi voti e medesime definizioni, quindi considerate la mia già fatta.
    Grazie per il giornalista Jowy!!!xD
    Troppo buono,i giornalisti veri sono un'altra cosa...,comunque mi fa piacere...xD
    Visto che Ultimo aveva lanciato il sasso,non potevo evitare la pietra stessa,ed esimermi quindi dal raccoglierla,ho dovuto per forza di cose prenderla al volo,ed ecco realizzata quindi la mia recensione...xD(spero che il senso della mia frase si sia capito...xD)
    Ho cercato di farla più obiettiva possibile,come deve essere giustamente una recensione ed una analisi giornalistica,ovvero aperta ad ogni genere di videogiocatori,anche se ogni tanto mentre la scrivevo,ammetto che il fattore nostalgia,veniva fuori,e si faceva sentire parecchio...xD
    Ma quel 7.5 pieno Yu-Gi-oh Forbidden Memories se lo merita in pieno,sopratutto se consideriamo tutto il successo che ha fatto nel mondo(è senza ombra di dubbio il gioco di Yu-Gi su console più famoso del globo,basta visualizzare i video sul tubo,per rendersi conto di quanto sia reale e veritiera la mia affermazione...xD),poi beh per il resto,sono contento che la quoti in pieno,vorrà dire che io e te abbiamo gli stessi pareri sul videogame...xD
    Ultima modifica di JesseAnderson92; 30/10/2012 alle 14:08

  10. #3449
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleterla Visualizza il messaggio
    Ma voi nella versione originale l'avete mai evocato il drago finale occhi blu utilizzando i tre draghi bianchi e tesoro del drago+megamorph ?
    Si, ma volendo, puoi vincere Drago massimo (il rituale) da Seto 3 in S/A TEC, al posto di ottenerlo via fusione.
    ps: Dopo rispondo alla recensione x

    Allora jesse, le due cose su cui non siamo assolutamente d'accordo sono sonoro e longevità
    Sonoro 6/10: Qua devo spezzare una lancia in favore del gioco,e andare controcorrente,rispetto alla maggiorparte di voi del forum,che hanno appiopato un voto,assolutamente negativo per quanto riguarda il sonoro(sopratutto te Ultimo...xD),le musiche del videogame, seppure rindondanti,e continuamente ripetitive,nel loro incedere senza sosta,che fanno precipitare il malcapitato videogamers nella sindrome da"volume zero",esse si rivelano particolarmente azzeccate con il contesto del gioco,e con loro soavi e orecchiabili melodie egizie ci riportano al tempo delle antiche piramidi,trasportandoci con piena enfasi nei duelli contro i nostri"Opponent Players",(almeno per quanto riguarda le prime volte).Certo il loro limitato numero,non aiuta di certo a non annoiare il giocatore,che dopo un'po vorrebbe sentire un comparto sonoro,leggermente differente.Pero ora ditemi,quanti voi,le volte che giocano a Forbidden,non si mettono a canticchiare almeno una volta,le sue melodie?ve lo dico io...,nessuno...,ed è per questo che non me la sento di dare un voto completamente negativo all'audio del videogame.Voto sufficiente,ne più,e ne meno.
    Non vedo perché il solo fatto che siano musiche adatte al gioco, dovrebbe dargli un voto alla sufficienza, se il risultato alla fine è abbassare il volume a 0 e ascoltarsi qualche CD (o musica sul pc), il risultato ottenuto è comunque negativo, non riesco proprio a capire un voto superiore al 5.

    Longevità 8.5/10: Qua invece intendo andare io controcorrente,rispetto a voi,che avete espresso con un voto massimo,la parte riguardante la longevità del Videogame.Sebbene l'operazione cartoteca completa,sia una impresa decisamente lunga(e a quanto sappiamo adesso impossibile),non possiamo certo dare un voto di longevità basandoci solo su quel fattore,perchè quest'ultimo elemento,deve generare anche rigiocabilità nel gioco stesso,e che manca quasi totalmente nella struttura di Forbidden Memories,dato che ci propone una campagna riaffrontabile più volte, ma sempre e comunque uguale identica alla precedente,senza nessun bonus o contenuto aggiuntivo,un duello libero che non offre nulla di nuovo rispetto a quest'ultima,e solo due misere modalità multigiocatore(scambio e duello libero)che risultano un'po un inserimento forzato,per tappare le falle,di un gioco già di per se poco vario.Oltretutto la campagna stessa,è finibile in circa un'oretta,una volta che si hanno le carte migliori,e che puo durare tanto alla prima giocata,semplicemente perchè non si hanno i mezzi adatti per contrastare i nostri avversari.Per questo non me la sento di affibbiare un voto di 10/10 a questo gioco per la sua longevità,anche perchè quel voto può essere veramente soggettivo,e variare da videogiocatore a videogiocatore,se uno si mette in testa,di completare tutta la cartoteca dopo aver finito la campagna,può campare di rendita con il videogames per anni e anni a venire,ma ciò avverrà solo per una stretta cerchia di appassionati,se si apre il videogame,ad una fetta di pubblico più vasta,ci si accorgerà che non tutti hanno la voglia,di passare decine di ore,che consistono nel vincere duelli tutti uguali,nella speranza di ottenere delle carte rare.E senza ombra di dubbio questo però,uno dei pochi videogame al mondo,che se vi risucchia dentro nel suo vortice di follia,difficilmente riuscirete a divincolarvi,e ad uscirne indenni,dato che vi terrà incollati alla Psx,fino a che non avete raggiunto lo scopo che vi siete prefissati.Per questo motivo,nonostante tutto,non è plausibile,neanche se fosse la più sinistra e arcana delle remote ipotesi,L'idea di dare a Yu-Gi-Oh Forbidden Memories un voto basso in longevità.8 mi sembra un buon compromesso(almeno per quanto mi riguarda)xD.
    Qui saremmo anche d'accordo, se non fosse per il fatto che per me, longevità e giocabilità sono due cose separate (e non vedo perché non dovrebbero esserlo), se il gioco è lungo non vedo perché dovremmo pensare "al giocatore che non vuole completare al 100% il gioco", se la mettiamo cosi, puoi dirmi tutti i giochi più lunghi che conosci, che io gli potrei dare 2 solo perché dopo un po mi passa la voglia e non lo completo. La giocabilità ha un voto a parte, il gioco può essere lungo a prescindere dall'essere molto rigiocabile o meno.

    Comunque, a seconda dei casi nella modalità storia ci può essere qualche differenza, vedi Simon Mura e Seto 2, anche se questo non aumenta di molto le ore di gioco, visto che ci vuole poco a farsi la campagna una seconda volta avendo vinto le carte migliori (tra quelle che è possibile vincere, almeno).
    Ultima modifica di ultimoxdrago; 30/10/2012 alle 14:13

  11. #3450
    Crystal Beast Players!!! JesseAnderson92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 26/9/2012
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elsandro Visualizza il messaggio
    bè riguardo al suono è vero, è talmente ripetitivo che anch'io metto spesso a volume zero, comunque io gli ho dato 7 perchè anche se è ripetitivo e dopo un po' noioso quelle musiche come hai detto te ti riportano ai tempi delle piramidi e degli antichi egizi e quando ero piccolo per me erano bellissime. Di canzoni "canticchiabili" secondo me c'è solo quella di seto che a me piace un sacco (infatti l'ho anche messa nel mio blog) e quando la sento inizio a canticchiarla (e visto che non ci sono le parole ma solo note musicali) con lettere come t-n-r xD

    ps. dal tuo discorso sul colore del testo mi ahi fatto venire in mente di cambiare il colre del testo, quindi misà che lo ambio anch'io! xD
    Si no in effetti,ora che le rileggo bene le vostro recensioni,noto con piacere che solo Ultimo,ha dato al gioco una insufficienza piena per quanto riguarda il sonoro...(poi dovrò domandargli il perchè...xD)
    Sono contento comunque che il mio cambio di font sia piaciuto a tutti,puo darsi che abbia lanciato una nuova moda,visto che adesso lo volete cambiare tutti ahahahahahahahaah xD
    Scherzi a parte,lo stile e il colore di scrittura,non possono certamente essere considerati,un dettaglio irrilevante,ma sono molto importanti a mio avviso,perchè permettono di tracciare la nostra personalità in pieno,in pochi e semplici passaggi,di modo da esprimerla quindi,a tutti gli utenti del forum...xD
    Cercate quindi,di trovare,
    le stesse cromie che quotidianamente dipingono il vostro io,colorando e tratteggiando le peculiarita' del vostro carattere,e del vostro modo di essere.
    Osservate con attenzione cio' che vi circonda,che vi colpisce,che riflette il vostro umore e vedrete che la scelta del colore e del font adatto verrà da se,in automatico...xD
    P.S:Unica nota da seguire:Utilizzate delle tinte e dei caratteri,che siano comprensibili a tutti gli utenti ed ai visitatori del topic,di modo da non recare fastidio alla vista,la leggibilità innanzitutto,dopo viene il resto...xD

Discussioni simili

  1. PS1: Yu-gi-oh forbidden memories
    Da Pegasus nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 5490
    Ultimo messaggio: 8/10/2023, 0:10
  2. Madonna - Forbidden love
    Da Hypnotica nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/2/2010, 21:35
  3. Electronic - Forbidden City
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 15:40
  4. Within Temptation - Memories
    Da ††DarK WhiSpeR†† nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/11/2007, 20:30