ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree36Mi piace

Gotye ft. Kimbra - Somebody That I Used To Know

  1. #11
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Il video colpisce molto, è davvero particolare... Voi come lo avete interpretato? Non riesco bene a comprendere il significato dei colori. Lui si riempie completamente, lei invece alla fine li perde...
    è come se entrambi facessero parte dello stesso quadro, ma alla fine lei ne esce, così come esce dalla sua vita.

    A Yvette, The Dark Side e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Il video colpisce molto, è davvero particolare... Voi come lo avete interpretato? Non riesco bene a comprendere il significato dei colori. Lui si riempie completamente, lei invece alla fine li perde...
    L'ho interpretato anch'io come Elaine.
    Magari c'è un'interpretazione più profonda, ma la cosa che mi viene da pensare è che lei va via..

    Comunque trovo che il video sia fantastico..è veramente carico..
    A Oregon piace questo intervento

  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Il video colpisce molto, è davvero particolare... Voi come lo avete interpretato? Non riesco bene a comprendere il significato dei colori. Lui si riempie completamente, lei invece alla fine li perde...
    È una sorta di litigio avvenuto dopo la fine di un rapporto.

    Prima tutto è incolore, perchè non succede niente, poi iniziano i ricordi e le emozioni di lui e tutto si colora, si ritorna per un attimo nel quadro della loro relazione, nel fulcro del litigio.
    Lei risponde, e si ritrova immersa in quella dimensione.
    Ognuno dice la sua, contemporaneamente, urlando, e ripetono sempre la stessa cosa.
    A un certo punto lei si scoccia, se ne sbatte e se ne va. Si tira fuori dal quadro, dalle emozioni di lui.
    Poi non so, forse è il mio monitor che ormai è datato e fa strani scherzi, ma mi pare che quando lei si allontana i colori di lui si fanno più accesi.

    L'unica cosa che non ho capito è perchè lei lo guarda.

  5. #14
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    È una sorta di litigio avvenuto dopo la fine di un rapporto.

    Prima tutto è incolore, perchè non succede niente, poi iniziano i ricordi e le emozioni di lui e tutto si colora, si ritorna per un attimo nel quadro della loro relazione, nel fulcro del litigio.
    Lei risponde, e si ritrova immersa in quella dimensione.
    Ognuno dice la sua, contemporaneamente, urlando, e ripetono sempre la stessa cosa.
    A un certo punto lei si scoccia, se ne sbatte e se ne va. Si tira fuori dal quadro, dalle emozioni di lui.
    Poi non so, forse è il mio monitor che ormai è datato e fa strani scherzi, ma mi pare che quando lei si allontana i colori di lui si fanno più accesi.

    L'unica cosa che non ho capito è perchè lei lo guarda.
    Grazie @Jo Constantine Avevo bisogno di capirci un po' di più di questo video, anche se la canzone in sé non mi fa impazzire.

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Grazie @Jo Constantine Avevo bisogno di capirci un po' di più di questo video, anche se la canzone in sé non mi fa impazzire.
    Ma la mia è un'interpretazione, magari è come dicono gli altri, oppure stiamo totalmente fuori strada e in realtà lei stava avendo una reazione allergica ai colori.

    Che sotto sotto quest'ultima pure può essere una spiegazione abbastanza profonda u.u
    A Elaine Marley e eleo piace questo intervento

  7. #16
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma la mia è un'interpretazione, magari è come dicono gli altri, oppure stiamo totalmente fuori strada e in realtà lei stava avendo una reazione allergica ai colori.

    Che sotto sotto quest'ultima pure può essere una spiegazione abbastanza profonda u.u
    spero di no, mi smonterebbe tutto il quadro mentale che mi ero fatta soprattutto basandomi sulla tua interpretazione xD

  8. #17
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io invece mi sono fatta un'idea ancora diversa.
    Secondo me la canzone parla dell'orgoglio, e di quanto possa danneggiare i rapporti umani. Lui crede che sia finita a causa di lei, ma poi lei afferma che in realtà è stato lui a trattarla male, incolpandola sempre. E' come se lui fosse incapace di riconoscere e prendersi le sue responsabilità. Anche nel ritornello lui cerca di autoconvincersi che non ha bisogno dell'amore, che ormai è solo un'estranea.
    Lei ha sempre il viso pulito dai colori, gli si avvicina e gli parla guardandolo negli occhi: lei è sincera, si espone e si apre a lui.
    Lui invece non la guarda mai... Solo quando lei se ne va... Perchè è orgoglioso e non è capace di affrontare direttamente e sinceramente nè lei nè il loro rapporto.
    In realtà è lui che la taglia fuori!
    Anche secondo me i colori rappresentano la loro dimensione amorosa. Lei alla fine se ne libera, ne esce e va avanti. Lui invece rimane intrappolato in quella tavolozza di colori, incapace di andare avanti o farsene una ragione. E' il suo stesso orgoglio che non glielo permette.

    Non so, forse sono andata troppo oltre

  9. #18
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Io invece mi sono fatta un'idea ancora diversa.
    Secondo me la canzone parla dell'orgoglio, e di quanto possa danneggiare i rapporti umani. Lui crede che sia finita a causa di lei, ma poi lei afferma che in realtà è stato lui a trattarla male, incolpandola sempre. E' come se lui fosse incapace di riconoscere e prendersi le sue responsabilità. Anche nel ritornello lui cerca di autoconvincersi che non ha bisogno dell'amore, che ormai è solo un'estranea.
    Lei ha sempre il viso pulito dai colori, gli si avvicina e gli parla guardandolo negli occhi: lei è sincera, si espone e si apre a lui.
    Lui invece non la guarda mai... Solo quando lei se ne va... Perchè è orgoglioso e non è capace di affrontare direttamente e sinceramente nè lei nè il loro rapporto.
    In realtà è lui che la taglia fuori!
    Anche secondo me i colori rappresentano la loro dimensione amorosa. Lei alla fine se ne libera, ne esce e va avanti. Lui invece rimane intrappolato in quella tavolozza di colori, incapace di andare avanti o farsene una ragione. E' il suo stesso orgoglio che non glielo permette.

    Non so, forse sono andata troppo oltre


    Però non è detto che lei sia per forza quella sincera.
    È possibile che l'orgoglio ci sia da entrambe le parti, ma lei non ha problemi a guardarlo in faccia perchè è convinta di non avere colpe.
    Lui è un'esplosione di sentimenti, dolore, orgoglio, amore che si mescolano tra loro.
    Non è che la taglia fuori, lei è già fuori, lui è costretto dalle circostanze.
    A Elaine Marley e Jean Grey piace questo intervento

  10. #19
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Io vedo lei nel ruolo della colpevole che cerca di avvicinarsi e far la vittima mentre lui rimane impassibile e fermo in un punto..
    A Jo Constantine piace questo intervento

  11. #20
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    a me pare lei la stronza eh.
    A Jo Constantine, Yvette e Oregon piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Kings of Leon - Use somebody
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/4/2012, 1:50
  2. Depeche Mode - A pain that I'm used to
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/3/2012, 23:25
  3. Brand New - The Quiet Things That No One Ever Knows
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 22:36
  4. The Used - All that I've got
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 14:30
  5. Depeche Mode - A Pain That I'm Used To
    Da Gig Robot nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 2:07