ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Scali

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Scali

    Ho bisogno di un paio di informazioni per quanto riguarda gli scali aerei (nazionali) sia perchè ho sempre preso i diretti, sia per cattive esperienze di conoscenti. Notando che a livello di prezzi spesso conviene, mi chiedevo:
    1) Una volta giunta a Roma (per ripartire a Milano) l'aereo è sempre lo stesso?
    2) I bagagli vengono automaticamente trasferiti nel volo successivo oppure seguono le solite procedure di ritiro bagaglio e nuovamente check-in?
    3) Nel caso in cui il volo precedente tardasse, il volo successivo attende il suo arrivo oppure rischio di perdere l'aereo? La compagnia rimborsa o assicura un posto nel volo immediatamente disponibile?


    Grazie!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non sa rispondermi proprio nessuno?

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Allora...proprio ieri sera è arrivata mia zia da Milano.
    L'aereo ha fatto scalo a Roma.
    Lì hanno cambiato aereo e hanno dovuto fare tutta la solita proceduta di ritiro bagagli/check-in...
    Su cosa succede in caso di ritardo, non so proprio risponderti...

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Allora
    A me è capitato di far scalo due volte e i bagagli non li ho proprio visti, quindi non so se abbiano rifatto l'iter iniziale.
    Quando fai scalo non è detto che l'aereo sia lo stesso, nel mio caso era diverso.
    Per il ritardo non saprei, quando ho fatto scali l'aereo è arrivato puntuale..

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Allora...proprio ieri sera è arrivata mia zia da Milano.
    L'aereo ha fatto scalo a Roma.
    Lì hanno cambiato aereo e hanno dovuto fare tutta la solita proceduta di ritiro bagagli/check-in...
    Su cosa succede in caso di ritardo, non so proprio risponderti...
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Allora
    A me è capitato di far scalo due volte e i bagagli non li ho proprio visti, quindi non so se abbiano rifatto l'iter iniziale.
    Quando fai scalo non è detto che l'aereo sia lo stesso, nel mio caso era diverso.
    Per il ritardo non saprei, quando ho fatto scali l'aereo è arrivato puntuale..

    Nel primo caso la procedura è stata fatta e nel secondo no, e questa cosa mi condiziona molto nella scelta e non capisco da cosa dipendano le differenze. Vi ringrazio comunque per le risposte!