|
|||||||
![]() |
|
|
Condividi | Strumenti discussione | Valuta discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Mai più senza FdT
|
Siete mai stati qui?
Davvero un posto molto bello è una delle più belle vallate alpine, ricca di abetaie, pinete e numerosi laghetti, offre suggestivi scorci panoramici. Con il nome "Val Formazza" viene indicato l'alto bacino d'impluvio del fiume Toce immissario del Lago Maggiore, dallo spartiacque eretto a confine tra la Svizzera e l'Italia alle gole delle Casse. E' zona di alta montagna, ricca di ghiacciai, rupi e corsi d'acqua e bacini. Fa parte della provincia di Verbania e più specificamente è compreso nelle tra valli defluenti al Toce: l'Ossola. ![]() Ecco la cascata ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
#2 |
|
FdT svezzato
Iscrizione: 25-08-2008
![]() |
si mi pare di esserci stata perchè nn è molto distante da dove abito!!
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatrice
![]() Iscrizione: 29-09-2004
![]() |
Non sono mai andata, ma è uno di quei luoghi che dovrò assolutamente visitare.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Mai più senza FdT
|
Eurasia,è davvero molto bello!
C'è tantissimo verde e anche in estate stai al fresco ![]() Settimana scorsa sono salita e ho dovuto mettere una felpa e un giubbotto ![]() Soprattutto dove c'è la centrale dell'enel dove raccolgono l'acqua per riutilizzarla come energia elettrica. Comunque potrai anche intravedere animali(se si è fortunati) come ad esempio l'acquila,i camosci,marmotte,lo scoiattolo,la poiana,la civetta,il gufo,le trote nei torrenti,le rane e la vipera(questa però ci devi far attenzione ![]() |
|
|
|
|
#5 |
|
Matricola FdT
Iscrizione: 27-07-2009
![]() |
ci sono stato a fine maggio ho visto il varesino,i laghi e il sud della svizzera certo che cmq mi hanno detto che sta facendo ancora freddo in quella zona
|
|
|
|
|
#6 |
|
Overdose da FdT
|
ok volevo andarci ma ho la fobia della vipera! uff...
![]() Utente obocard 0000 0000 0000 0071 "I peccati in terra si fanno e in terra si cacano..."
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
|
|
||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Nella Valle di Elah | *AllStar* | Cinema e televisione | 1 | 17-02-2009 14.42.25 |
| Qual'è il titolo della canzone della pubblicità della tim??? | Canalfeder | Musica | 11 | 12-09-2008 21.24.25 |
| Ratti della Sabina - Fra le braccia della luna | Sedobren Gocce | Video musicali | 0 | 19-04-2008 16.56.42 |
| Ci è cascata!! | Earide | Off Topic | 20 | 26-07-2007 20.32.21 |
| valle a capire le ragazze.... | innominato88888 | Amore e amicizia | 13 | 18-11-2005 12.32.31 |