ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Australia

  1. #1
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito Australia

    qualcuno è mai stato in Australia? mi piacerebbe andarci e vorrei sapere 1 po com'è


    in linea di massima so 1 po' com'è fatta ma non troppo!



    rispondete grazie

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Ho dei parenti in Australia. So solo che c'é un grande deserto nel centro dell'isola e le zone abitate sono soprattutto quelle della costa.
    le spiagge sono belle, soprattutto sei fai surf, windsurf ecc..... attenzione agli squali che ce ne sono parecchi. Un tempo si diceva che ci fossero piú squali che australiani ma suppongo che ora sia diverso.

  4. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    una mia amica è australiana
    dice che è bellissima
    beh si vede anche dalle foto e dai documentari

  5. #4
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°
    una mia amica è australiana
    dice che è bellissima
    beh si vede anche dalle foto e dai documentari
    già ho visto molte foto che mi ha inviato killuminato ( ) e devo dire che la spiaggia è davvero bella come d'altronde le zone dell'ayers rock

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Ho dei parenti in Australia. So solo che c'é un grande deserto nel centro dell'isola e le zone abitate sono soprattutto quelle della costa.
    le spiagge sono belle, soprattutto sei fai surf, windsurf ecc..... attenzione agli squali che ce ne sono parecchi. Un tempo si diceva che ci fossero piú squali che australiani ma suppongo che ora sia diverso.

    Anche io ho dei parenti in Australia che è da quando sono nata che invitano papà ad andarlo a trovare(con noi ovviamente!).Ma partire costa...e piuttosto preferisco spendere quei soldi per un viaggio in Europa o verso mete che sogno da tanto.

  7. #6
    whitedream
    Ospite

    Predefinito Viaggio in Australia

    Salve a tutti/e... è da molto tempo, che accarezzo l'idea di un viaggio in Australia... con il fine ultimo, nn del tutto consolidato, di rimanerci per sempre (si fa per dire)... almeno per un lungo periodo... vorrei da voi... consigli, nozioni, esperienze, anche e soprattutto negative... dove risiedere...non amo i climi eccessivamente tropicali... cosa pensano degli italiani ecc... grazie...
    Ultima modifica di whitedream; 7/8/2009 alle 21:12

  8. #7
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Spero di andarci il più presto possibile.
    E' da quando sono bambina che sogno di andarci.
    E mio padre dovrebbe avere un fratellastro da quelle parti.

  9. #8
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Ci sono stata l'estate scorsa, purtroppo solo per 3 settimane... è stupenda!
    Ho visitato solo Brisbane e Sydney, sono delle città stupende. Gli australiani sono in generale molto cordiali, purtroppo se ne trovano veramente pochi di "originali", c'è un invasione di asiatici, ci sono città intere in mano a loro.
    Gli italiani sono visti bene, o almeno io questa è stata la mia impressione.
    Per il clima bisogna scegliere bene il periodo in cui andare, meglio non andare quando qua è inverno, perchè la si schiatta dal caldo e c'è un bel buco dell'ozono che lascia passare un bel pò di raggi UV. Penso che il periodo migliore sarebbe autunno/primavera (ma magari in prima si rischia qualche monsone). Se vai al nord(es. Darwin) è sempre caldo, Brisbane è più temperato, e Sydney è più simile al clima mediterraneo.

    Io nellle 3 sttimane passate là ho dormito sempre presso famiglie italiane, e da quanto m'han detto là se hai voglia di fare la possibilità di sistemarti bene la trovi. Da quanto ne so stanno anche incentivando l'immigrazione dall'europa, ma è necessario sapere bene l'inglese(ti fanno il test). I terreni cosano poco. Le sigarette tantissimo (8 euro circa). L'alcool te lo danno nelle buste di carta come negli USA, ed è assolutamente impossibile o quasi per un minore di 21 entrare in un pub.

    Piacerebbe anche a me andarci per un paio d'anni, Sydney è una bellissima città, ma per viverci, anche in periferia, non m'ispira troppo. Mentre Brisbane è più piccola e meno caotica e le periferie sono "più carine".

    Spero che le informanzione, anche se un pò sconnesse, ti siano utili.. se hai qualche domanda fa pure..

  10. #9
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Io con ogni probabilità ci vado l'anno (estate/settembre) prossimo, ho parenti a Sidney.
    Flou vieni a farmi compagnia?

    @Kim: riguardo i pub e i 21 anni, vorresti dire che la maggiore età là si raggiunge ai 21 anni? Comunque adesso mi informo...
    No ok ca**ata mostruosa, è 18 anni come qua

  11. #10
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Io con ogni probabilità ci vado l'anno (estate/settembre) prossimo, ho parenti a Sidney.
    Flou vieni a farmi compagnia?

    @Kim: riguardo i pub e i 21 anni, vorresti dire che la maggiore età là si raggiunge ai 21 anni? Comunque adesso mi informo...
    No ok ca**ata mostruosa, è 18 anni come qua
    18? ok .. allora le rogne ce le hanno fatte solo perchè eravamo in giro con minori di 18. Infatti ora che ci penso non ho mai avuto problemi a procurarmi le birre..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. australia vs italia
    Da sesi93 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 23:16
  2. ottavi: Italia-Australia
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 21:34
  3. Brasile- Australia... k vincerà?
    Da DolceBimba nel forum Sondaggi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 13:52
  4. australia
    Da delfina 91 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 19:45