ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Australia

  1. #11
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim Visualizza il messaggio
    Ci sono stata l'estate scorsa, purtroppo solo per 3 settimane... è stupenda!
    Ho visitato solo Brisbane e Sydney, sono delle città stupende. Gli australiani sono in generale molto cordiali, purtroppo se ne trovano veramente pochi di "originali", c'è un invasione di asiatici, ci sono città intere in mano a loro.
    Gli italiani sono visti bene, o almeno io questa è stata la mia impressione.
    Per il clima bisogna scegliere bene il periodo in cui andare, meglio non andare quando qua è inverno, perchè la si schiatta dal caldo e c'è un bel buco dell'ozono che lascia passare un bel pò di raggi UV. Penso che il periodo migliore sarebbe autunno/primavera (ma magari in prima si rischia qualche monsone). Se vai al nord(es. Darwin) è sempre caldo, Brisbane è più temperato, e Sydney è più simile al clima mediterraneo.

    Io nellle 3 sttimane passate là ho dormito sempre presso famiglie italiane, e da quanto m'han detto là se hai voglia di fare la possibilità di sistemarti bene la trovi. Da quanto ne so stanno anche incentivando l'immigrazione dall'europa, ma è necessario sapere bene l'inglese(ti fanno il test). I terreni cosano poco. Le sigarette tantissimo (8 euro circa). L'alcool te lo danno nelle buste di carta come negli USA, ed è assolutamente impossibile o quasi per un minore di 21 entrare in un pub.

    Piacerebbe anche a me andarci per un paio d'anni, Sydney è una bellissima città, ma per viverci, anche in periferia, non m'ispira troppo. Mentre Brisbane è più piccola e meno caotica e le periferie sono "più carine".

    Spero che le informanzione, anche se un pò sconnesse, ti siano utili.. se hai qualche domanda fa pure..

    Grazie per le ottime informazioni... molto gentile... adesso è tardi e vado a letto... oh sì che ho domande da farti... domani scrivo... grazie... notte...


  2. # ADS
     

  3. #12
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim Visualizza il messaggio
    Ci sono stata l'estate scorsa, purtroppo solo per 3 settimane... è stupenda!
    Ho visitato solo Brisbane e Sydney, sono delle città stupende. Gli australiani sono in generale molto cordiali, purtroppo se ne trovano veramente pochi di "originali", c'è un invasione di asiatici, ci sono città intere in mano a loro.
    Gli italiani sono visti bene, o almeno io questa è stata la mia impressione.
    Per il clima bisogna scegliere bene il periodo in cui andare, meglio non andare quando qua è inverno, perchè la si schiatta dal caldo e c'è un bel buco dell'ozono che lascia passare un bel pò di raggi UV. Penso che il periodo migliore sarebbe autunno/primavera (ma magari in prima si rischia qualche monsone). Se vai al nord(es. Darwin) è sempre caldo, Brisbane è più temperato, e Sydney è più simile al clima mediterraneo.

    Io nellle 3 sttimane passate là ho dormito sempre presso famiglie italiane, e da quanto m'han detto là se hai voglia di fare la possibilità di sistemarti bene la trovi. Da quanto ne so stanno anche incentivando l'immigrazione dall'europa, ma è necessario sapere bene l'inglese(ti fanno il test). I terreni cosano poco. Le sigarette tantissimo (8 euro circa). L'alcool te lo danno nelle buste di carta come negli USA, ed è assolutamente impossibile o quasi per un minore di 21 entrare in un pub.

    Piacerebbe anche a me andarci per un paio d'anni, Sydney è una bellissima città, ma per viverci, anche in periferia, non m'ispira troppo. Mentre Brisbane è più piccola e meno caotica e le periferie sono "più carine".

    Spero che le informanzione, anche se un pò sconnesse, ti siano utili.. se hai qualche domanda fa pure..
    Allora... il buco nell'ozono... dov'è? So che già parecchie persone sono morte per tumore all'epidermide... del caldo tropicale di Darwin, sapevo... poi... quanto è uno stipendio medioda emigrante)? Io faccio il tecnico informatico e conosco bene l'inglese scritto, ma nn ciosì bene quello parlato... hai detto di un test... come? Dove? Nn fumo o quasi... quindi nessun problema per il costo delle siga... invece mi piace un sacco la birra... quella australiana mi dicono che è ottima(secondo la marca, ovviamente), quanto costa una media? Com'è realmente la gente? Le tipe, come vedono gli italiani(generalizzando, ovviamente...)? agli australiani, diciamo veri... cosa piace mangiare? Come sono i trasporti? Generalizzando: è un posto che ti affascina sempre più... o dopo poco ti viene da saltare sul primo volo e tornare a casa?

    Appena arrivato... cosa mi colpirà maggiormente? Ciao...

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 11/8/2009
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bè sicuramemnte sono gusti.
    Per esempio a me non piacerebbe andarci.
    Odio il caldo.
    Quindi pereferirei un posto tipo Finlandia , Norvegia svezia , Danimarca , Canada...

  5. #14
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Spero di andarci prima possibile anche io!
    Un mio amico è partito .. dice che si ferma 15 giorni in ogni città, lavora un po' come barista e poi appena ha abbastanza soldi riparte .. beato lui!

  6. #15
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Altro posto che voglio assolutamente visitare. Mi affascina parecchio!

  7. #16
    Robert_Smith
    Utente bannato

    Predefinito

    in australia o trovi subito un lavoro o non ti danno il permesso di soggiorno. Puoi averne uno breve come turista, ma scaduto quello o trovi un lavoro o te ne vai!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. australia vs italia
    Da sesi93 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 23:16
  2. ottavi: Italia-Australia
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 21:34
  3. Brasile- Australia... k vincerà?
    Da DolceBimba nel forum Sondaggi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 13:52
  4. australia
    Da delfina 91 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 19:45