Visualizzazione stampabile
-
Assistenza Ryanair
raga qualcuno ha mai disdetto un volo con ryanair?
ho fatto pure l'assicurazione, pensavo non ci fossero problemi in caso di rinuncia, ma l'assistenza di loro qui è veramente qualcosa di allucinante.
non ho ancora capito se devo prima disdire il volo o richiedere l'attestato di non volato dopo.
la chat fa pena, sembra non vedano l'ora di chiudertela in faccia, nemmeno ti chiedono se è chiaro quel che ti dicono, danno la risposta e chiudono. bella merda!
-
Di che tipo di assicurazione parli?
Che io sappia la Ryan non ha politiche di rimborso interne, a meno che tu non abbia preso il biglietto versione "business" (o come la chiamano), che mi sembra abbia però la possibilità di spostare la data, per un rimborso non so.
Sì, la loro assistenza è pessima, e chiamandoli da tel si spende un sacco.
-
ho fatto un assicurazione sul loro sito.. non mi ricordo esattamente quanto ho pagato, dovrebbe essere la europ assistance.
-
Si scusami la domanda vaga, quello che volevo capire è se ti fossi rivolto ad un assicuratore esterno oppure fosse una delle cose "offerte" da Ryan.
Comunque, non ho familiarità con la polizza specifica di Ryan, ma di solito l'assicurazione copre il rimborso in caso di imprevisti come lutti, calamità naturali o malattia. Ti consiglierei di contattare direttamente l'assicuratore visto che sai la compagnia, non sarà difficile reperire il contatto... il customer service di Ryan lascia molto a desiderare come tu stesso hai già notato.
-
ma figurati.. anzi grazie mille per avere risposto.
la polizza è una delle cose offerte da ryan.. il problema è che nemmeno loro sanno cosa coprono secondo me..
tramite chat ho parlato con due persone.. una mi ha detto di rivolgermi a ryanair (anche senza assicurazione in teoria certe cose sarebbero coperte), un altro mi ha detto di rivolgermi all'assicurazione.
se vado sui due siti (ryan e europ) di richiesta rimborso, uno mi dice che posso richiederla solo in caso di decesso del parente, l'altra solo in caso di ricovero.
però sia loro per chat, sia leggendo le leggi internazionali, sostengono che in caso di problema non dovuto alla mia volontà sarei rimborsabile.. insomma un discreto casino..