ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di imok
  • 1 Intervento di Morgana

Ryanair

  1. #1
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito Ryanair

    Ciao ragazze e ragazzi, ho trovato un pacchetto viaggio per fine agosto, a Gran Canaria, che non costa praticamente niente, solo che il volo sarebbe con Ryanair.



    Qualcuno di voi ha esperienze con la compagnia?

    Grazie in anticipo

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    C'ho voltato una volta..
    Più che aeromobili sembrano autobus con le ali, però costano poco e tutto sommato sono ancora vivo.
    A FrancescaZ piace questo intervento

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    È una low cost.
    Con i rischi che comporta.
    E ovviamente hai ciò che paghi. Non parlo dell'aeromobile (dove non sono mai salita, ma di cui non mi è stato parlato bene), mi riferisco ai servizi di terra e all'assistenza al passeggero. Quando viaggi con una low cost devi farlo con la consapevolezza di aver comprato "qualcosa in meno" rispetto ad altro.
    Tendenzialmente non fa enormi ritardi, ma ovviamente può capitare.
    Devi avere degli accorgimenti che con altre compagnie talvolta non sono necessari:
    - il check-in in aeroporto è a pagamento; va fatto necessariamente online, puoi anche mostrare la carta d'imbarco dall'applicazione, stampare il pdf, come vuoi tu, ma stamparla al banco accettazione è abbastanza esoso (se non erro viene una cinquantina d'euro).
    - attenzionissima all'imbarco, perché il gate chiude mezz'ora prima della partenza e su questo sono abbastanza tassativi. Una volta chiuso l'imbarco, e mezz'ora di anticipo è molto, il volo è perso. Perché purtroppo tanta gente crede che gli aerei si possano prendere così come si prendono i treni.
    - attenzione all'imbarco. Arriva con largo anticipo perché la Ryanair dopo un tot di passeggeri imbarca anche i bagagli a mano. E so che devi pagare per scegliere il posto sull'aeromobile.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io sono stata a Gran Canaria con RyanAir, prestampando la carta d'imbarco da casa (sia andata che ritorno), il volo ricordo fu puntuale e piacevole, a parte quelli che vogliono venderti pure i peli delle ascelle. Una continua televendita.
    Ma per un volo breve, li sopporti, al massimo metti le cuffie e ti eclissi.

  6. #5
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    Grazie a tutti di cuore!
    Penso che ci andrremo, ci costa 500 euro a testa per una settimana, con trattamento di mezza pensione nel resort e volo.

    Il transfer non so se c'è, ma al limite ci pigliamo un taxi.

    Il fatto è che non ho mai volato con le compagnie low cost ma sempre coi normali charter, ma mi butterò in quest'avventura

    - - - Aggiornamento - - -

    @Morgana, ti è piaciuta Gran Canaria?
    Dicono che sia un continente in miniatura, nel senso che ci trovi ogni genere di paesaggi, ma non so

  7. #6
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    @FrancescaZ, si mi è piaciuta moltissimo.
    Ho alloggiato a Las Palmas, ma ho girato un po'. Ho lasciato un pezzo di cuore ad Agaethe (credo si scriva così, non ricordo). Ho visitato di tutto, ed effettivamente i paesaggi sono variabilissimi, con unica costante la temperatura elevata (io andai ad aprile). Ho fatto anche un salto a Tenerife (che non mi ha lasciato moltissimo, troppa gente) ed a Fuerteventura (che invece ho adorato), nel complesso, sono sicura che sarà un bel viaggio!
    A FrancescaZ piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Ma bisogna fidarsi di Ryanair???
    Da Ronnies nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 3/12/2012, 20:08
  2. Offerta della Ryanair
    Da Ciccio0589 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/12/2009, 13:09
  3. Voli Ryanair: Genova-Bari
    Da Folletta nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 17:08
  4. Voli Ryanair gratis
    Da TheLord nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 0:12
  5. Volo Ryanair
    Da Pitbull_88 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/3/2009, 13:57