ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 53
Like Tree18Mi piace

Considerazioni su Parigi

  1. #11
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    non so se ho capito bene... correggimi se sbaglio... la tua domanda è "4/5 giorni a parigi sono sprecati"?



    se la domanda è questa la mia risposta è NO! ASSOLUTISSIMISSIMAMENTE NO!

    non faccio l'ennesimo papiro perchè stavolta mi ha anticipato layne

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non so se ho capito bene... correggimi se sbaglio... la tua domanda è "4/5 giorni a parigi sono sprecati"?

    se la domanda è questa la mia risposta è NO! ASSOLUTISSIMISSIMAMENTE NO!

    non faccio l'ennesimo papiro perchè stavolta mi ha anticipato layne
    No sto chiedendo che ci trovate di bello così magari mi convinco a dedicarci 5 giorni. Perchè sulle tempistiche lo saprò effettivamente solo quando sarò li

  4. #13
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Ti spiego meglio qual'è il punto. Siccome sto organizzando un mega viaggio l'anno prossimo, voglio capire se andare a Parigi e magari rinunciare al Belgio.
    Se va secondo i piani avrò 20 giorni di ferie e farò l'interail. Devo avere un collegamento con l'Italia. Sarà un viaggio tipo come quello che ho appena fatto. Voglio capire se passare per Parigi e dedicarci 5 giorni.

    Ok, ma queste premesse sono totalmente diverse da quelle con cui hai aperto il topic...
    Cmq mi sembra di aver capito che la domanda è se dedicare ben 5 giorni alla sola Parigi, oppure dividere quei giorni fra due destinazioni. E' una domanda legittima, e tutto dipende da quello che vuoi fare: io personalmente propenderei per rimanere a Parigi. Preferirei visitare una città che mi interessa per bene, piuttosto che visitarne due di passaggio. Naturalmente però tutto dipende da te, e visto che c'è una decisione da prendere, ti consiglio di informarti: quali sono le cose che potrebbero interessarti di Parigi? Quanto tempo ci vuole a visitarle? E per gli spostamenti? ecc. ecc. Trova le risposte a questo domande, e avrai la tua risposta.

    PS: per quanto io tendenzialmente sia d'accordo con la tua "filosofia", un viaggio non è necessariamente una gara a chi vede più roba, eh. Innanzitutto perché alcune cose richiedono (e meritano) di essere viste con calma, e poi perché ci sono una marea di cose interessanti da fare - assaporare la cucina locale, fermarsi a parlare con la gente ecc.

    EDIT:
    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    No sto chiedendo che ci trovate di bello così magari mi convinco a dedicarci 5 giorni. Perchè sulle tempistiche lo saprò effettivamente solo quando sarò li
    ...Sì, vabbè ok, non capisco se davvero tu sia al livello del mio amico irlandese citato prima (non vuol essere un'offesa) e davvero non conosca l'esistenza del Louvre, di Notre Dame, degli Champs, di Versailles ecc.ecc., oppure se semplicemente non te ne frega nulla di queste cose.
    Senza nessuna provocazione: se hai bisogno che qualcuno ti elenchi dei motivi per cui queste cose sono interessanti e valgono una visita, ti consiglio vivamente di cambiare destinazione. Non sto scherzando.

  5. #14
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    No sto chiedendo che ci trovate di bello così magari mi convinco a dedicarci 5 giorni. Perchè sulle tempistiche lo saprò effettivamente solo quando sarò li
    le attrazioni storiche te le ha dette quasi tutte lei (e con 4/5 non ce la fai a visitarle tutte)

    se cerchi altro invece c'è anche disneyland ()... se vuoi divertirti la sera ce n'è per tutti i gusti... insomma per me 5 giorni li vale (soprattutto considerando che non ci sei mai stato)

  6. #15
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Si io sono un po' frettoloso. Ma per dirti se so che devo andare a vedere San Pietro e i vaticani non esco dall'albergo alle 11. Non sono una persona accomodante. Io in pratica quando vado in vacanza io non mi rilasso, mi devasto camminando.
    Se tu mi dici che per visitare quello che ho visto io 3 giorni a Roma ti ci vuole una 1 settimana e mezza vuol dire che c'è qualcosa che non torna xd
    Se c'è qualcosa da vedere che mi piace, ci perdo pure tutta la giornata figurati :-)


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    le attrazioni storiche te le ha dette quasi tutte lei (e con 4/5 non ce la fai a visitarle tutte)

    se cerchi altro invece c'è anche disneyland ()... se vuoi divertirti la sera ce n'è per tutti i gusti... insomma per me 5 giorni li vale (soprattutto considerando che non ci sei mai stato)
    Odio i parchi divertimento XD

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Per me comunque la quantità di cose da vedere non è indicativa. Il centro di Roma è enorme, e non si gira in una giornata. In mezza mattina invece il giro del centro di Firenze si fa. E se io dovessi scegliere sceglierei Firenze (eh, oh... fra quelle che ho visto è la città italiana più bella).
    Io non vedo l'ora di riuscire a vedere Parigi...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Per me comunque la quantità di cose da vedere non è indicativa. Il centro di Roma è enorme, e non si gira in una giornata. In mezza mattina invece il giro del centro di Firenze si fa. E se io dovessi scegliere sceglierei Firenze (eh, oh... fra quelle che ho visto è la città italiana più bella).
    Io non vedo l'ora di riuscire a vedere Parigi...
    Firenze ci andrò penso per primavera.
    Holly tu sai dove stavo a Roma hai idea che sono arrivato a piedi fino a San Giovanni e sono tornato indietro?
    E' enorme il centro Roma lo so, ma non ti ci vogliono 3 giorni per girarlo. Solo se prendi la metro, potresti avere questo rischio

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Firenze ci andrò penso per primavera.
    Holly tu sai dove stavo a Roma hai idea che sono arrivato a piedi fino a San Giovanni e sono tornato indietro?
    E' enorme il centro Roma lo so, ma ti ci vogliono 3 giorni per girarlo. Solo se prendi la metro, potresti avere questo rischio
    Qualche anno fa ho avuto un giorno e mezzo per far vedere a una mia cugina il centro. Nel pomeriggio abbiamo fatto: Colosseo, via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Piazza Navona, Pantheon, Campo de' Fiori, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Una camminata infinita, di sabato pomeriggio, fine estate con il pienone di turisti. Però ci siamo riuscite.
    Il giorno dopo spostandoci in metro: San Pietro, Villa Borghese e poi luoghi meno inflazionati ma comunque famosi come il Gianicolo e l'Isola Tiberina. Forse l'ho portata anche sull'Aventino. Non ricordo. E la cosa che le è piaciuta di più è stata il Gianicolo... pensa te quindi dipende molto da come viaggi. Preferisco vedere magari due luoghi in meno ma godere delle atmosfere di una città.
    A me hanno fatto fare Londra come se fosse una maratona e io di Londra non ricordo una ceppa. Infatti ci devo torna' e vederla come dico io.
    Comunque c'è di peggio del tragitto "Dove Stavi" / Piazza San Giovanni io ho fatto a piedi anche cose come Flaminio/San Giovanni. O San Pietro/Termini
    A Dade piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Poi di queste cose possono anche non interessarti, ma viaggiare in un posto non significa solo vedere i landmark: certo di Colosseo ce n'è uno e di Arco di Trionfo anche, mentre di giardini e avenue ce ne sono tante; ma presumibilmente si sceglie una destinazione anche perché si vuole godersi a pieno l'architettura, la cultura, la storia di una determinata città. E se non è così si farebbe bene a cambiarla, la destinazione.

    Cmq, penso che sia un discorso di essere in grado di comprendere quello che abbiamo davanti: un mio amico irlandese, che non sa nulla di storia e arte (e intendo proprio nulla di nulla) mi ha detto che Roma non gli è piaciuta perché non c'era nulla da vedere. Si ricorda solo, sue testuali parole, "una piazza con delle scale, ed una fontana". Questo è la prova che, se non hai i mezzi per comprenderli, e un minimo interesse per la storia e la cultura di cui sono il prodotto, anche i fantastici monumenti di Roma ti sembreranno uno spreco di spazio.
    Praticamente la risposta è tutta qui.
    Ho sottolineato la parte di "nulla di storia dell'arte" per un motivo. Per "sapere" di storia dell'arte non significa che bisogna per forza essere un dottore sull'argomento, semplicemente credo che sia sufficiente quell'arte scolastica, quel minimo che non ti porti a dire: "una piazza con due scale ed una fontana"

    Poi @Dade ti parlo per esperienza personale, anche io pensavo che a Parigi ci potessero solo essere quelle cose: Torre Eiffel, Arco di Trionfo, Louvre e Versailles (si dai, diamolo per Parigi). Ma da quando studio storia dell'arte mi si è aperto un mondo!
    Montmartre, e NON per Amelie, ANCHE magari, perché no? I locali che frequentavano la bohème di Parigi, il Lapine Agile, la Rotonde, le chat noir, moulin de la gallette, moulin rouge, e tanti altri insomma luoghi che neanche sapevo!
    Insomma credo che tutto dipenda da quello che si sa o si è interessati a sapere, a scoprire.

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    EDIT: ora mi hai fatto venire voglia di andare a Parigi, quando con le mie finanze attuali non posso permettermi nemmeno di arrivare all'aeroporto - grazie mille Dade
    ma da dove sei gli aerei low cost non sono ancora più low cost? o sbaglio ?
    poi boh, c'è anche megabus volendo una conoscente è andata a Parigi con 1€!!!
    A Layne S. piace questo intervento

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio


    ma da dove sei gli aerei low cost non sono ancora più low cost? o sbaglio ?
    poi boh, c'è anche megabus volendo una conoscente è andata a Parigi con 1€!!!
    Quando mi nominate le low cost mi sento male nun ce viaggiate a meno che non sia strettamente necessario, è un terno a lotto arriva' in orario e avere un minimo di servizi
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Le barzellette su Totti
    Da Kim nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 239
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 22:08
  3. Alex Britti - Una su un milione
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 20:43
  4. C'è nessuno ke pratica pattinaggio su ghiaccio?
    Da Morotuscany nel forum Sport
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 18:53
  5. aiuto!poco tempo x relazione su isabel allende!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/12/2004, 11:46