ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55
Like Tree38Mi piace

Cammino di Santiago

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito Cammino di Santiago

    Qualcuno di voi l'ha fatto? Da dove è partito e con chi è andato? Raccontate la vostra esperienza

    Io non ho mai avuto occasione di farlo ma a ottobre dovrei finalmente avere un po' di tempo, necessito di consigli!



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Io ho fatto gli ultimi 20 metri...

    Volo Ryanair x Santiago e ritorno!

    Santiago è una bella cittadina, vale un weekend.
    A Jamila piace questo intervento

  4. #3
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Io sono anticlericale perciò "Libera Non Domine dai preti di ogni credo e da ogni loro impostura". Però sono anche una persona estremamente sensibile e attenta ai bisogni dell'animo, perciò "Libera Nos Domine dai poveri di spirito...".

    Il cammino di Santiago - come altre esperienze analoghe - credo vada al di là della religione, delle credenze popolari, delle fedi cieche e assolute. E' un'esperienza spirituale, interiore che secondo me andrebbe fatta una volta nella vita.
    Penso che poche cose possano lasciare dentro un ricordo indelebile così persistente.

    Lascia a casa tutto ciò che ti collega al mondo e buona camminata.
    A Jamila, lunantica e morrigan piace questo intervento

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi l'ha fatto? Da dove è partito e con chi è andato? Raccontate la vostra esperienza

    Io non ho mai avuto occasione di farlo ma a ottobre dovrei finalmente avere un po' di tempo, necessito di consigli!
    io avevo pensato di farlo, ma con qualcuno. quindi non avendo nessuno non l'ho fatto. ovviamente lo farei solo per l'esperienza fotografica e di viaggio, non di certo per la religione.
    Ovviamente non farei quello tradizionale, che parte dalla Francia, ma quello "corto" che parte da...Pamplona mi pare
    A Jamila e lunantica piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    io avevo pensato di farlo, ma con qualcuno. quindi non avendo nessuno non l'ho fatto. ovviamente lo farei solo per l'esperienza fotografica e di viaggio, non di certo per la religione.
    Ovviamente non farei quello tradizionale, che parte dalla Francia, ma quello "corto" che parte da...Pamplona mi pare
    Sì, diciamo che avrei un mese di tempo verso ottobre o verso marzo, e tanta ciccetta sballonzolante quindi escludo di partire dalla francia! Ma almeno gli ultimi 100 km vorrei farli...non tanto per motivi religiosi ma più spirituali. Ho bisogni di focalizzare l'importanza su di me, di ritrovare me stessa... So che sarebbe bello farlo da sola, ma confesso che ho un po' di timore a farlo senza qualcuno.
    A lunantica e Lantis piace questo intervento

  7. #6
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    io avevo pensato di farlo, ma con qualcuno. quindi non avendo nessuno non l'ho fatto. ovviamente lo farei solo per l'esperienza fotografica e di viaggio, non di certo per la religione.
    Ovviamente non farei quello tradizionale, che parte dalla Francia, ma quello "corto" che parte da...Pamplona mi pare
    Idem, stessa cosa. Ma non interessa a nessuno, quelli che conosco sono tutti più venali xD
    A Lantis piace questo intervento

  8. #7
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io ho fatto tutti i giorni casa-cattedrale per 10 mesi (credo non fossero più di 300-400m), ma non credo valga Mi piacerebbe moltissimo farlo, ma purtroppo ci vuole molto tempo e allenamento.

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Sì, diciamo che avrei un mese di tempo verso ottobre o verso marzo, e tanta ciccetta sballonzolante quindi escludo di partire dalla francia! Ma almeno gli ultimi 100 km vorrei farli...non tanto per motivi religiosi ma più spirituali. Ho bisogni di focalizzare l'importanza su di me, di ritrovare me stessa... So che sarebbe bello farlo da sola, ma confesso che ho un po' di timore a farlo senza qualcuno.
    100km sono pochini, a farla grande grande ci metti una settimana, ma proprio esagerando. Persino le le associazioni erasmus organizzavano dei pacchetti per percorrere gli ultimi 100km di cammino, e nessuno dei partecipanti era propriamente un atleta. Non penso sia un tempo e una lunghezza sufficienti per avere un vero e proprio “viaggio spirituale”. Se hai un mese di tempo e non sei allenata, ti consiglierei di valutare di percorrere un terzo del cammino (sui 300km) e arrivata alla cattedrale continuerei fino a Finisterre, che è il vero e proprio punto d’arrivo del cammino.

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ha una data di scadenza, questo cammino?

  10. #9
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Allenamento, lo dicono in molti. Che io sappia, ci sono gli ostelli lungo il cammino e Puoi fermarti quando ritieni opportuno, ma devi comunque pianificare il tragitto. I percorsi sono parecchi, quindi puoi decidere di fare un cammino più o meno lungo, ma va considerato che un giorno decidi di fare meno strada, probabilmente il giorno seguente dovrai farne di più. C'è anche chi decide di fermarsi a dormire per strada, le persone che fanno il cammino solitamente sono oneste, certo io preferirei gli ostelli. Tu sarai informata, comunque, in base a ciò che so, gli ostelli sono economici ma ovviamente non hai nulla se non un materasso su cui dormire con il tuo sacco a pelo. Non è sicuramente un percorso adatto a chi ama almeno un po' di comfort e può essere pesante per chi non è abituato a camminare. A me è venuta molta voglia di farlo dopo aver visto un film tratto da una storia vera che ti fa capire un po' come funziona e perché vale la pena farlo. Avessi due soldi e soprattutto le palle, partirei di corsa e da sola..

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Alla fine qualcuno di voi l'ha fatto?

    Pura curiosità

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il "cammino" di ogni studente...
    Da Xanadu nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/3/2011, 14:07
  2. Cammino di Santiago di Compostela
    Da twix ™ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 17:35
  3. santiago: due ragazze lesbiche e buddiste fanno il cammino
    Da iamglam nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/2/2008, 0:08
  4. Il Cammino Di Gigi D'agostino
    Da Spike HBK nel forum Musica
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 9:22
  5. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41