ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

fresca da Lisbona!!!

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 20/3/2006
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito fresca da Lisbona!!!

    Ciao ragazzi, sono appena toranata da Lisbona, se può esservi utile qualke info...
    A Lisbona si parla il portoghese, ma se ti esprimi in italiano è molto più gradito dell'inglese e tu capirai tutto. La linea metropolitana è ottima: puoi acquistare dei biglietti giornalieri x tutti i mezzi ke costano 3,70 € al giorno. Da vedere la magnifica Torre di Belem con i giardini nelle vicinanze ed il centro culturale di Belem (periferia occidentale della città). Il caffè (!!!!) è ottimo e non patirai l'astinenza. Molto carino il gigantesco palazzo della marina che contiene in sè alcuni musei. Davvero notevole il museo Caolouste Gubelkian con collezione ke vanno dai reperti di epoca egizia ai pittori impressionisti: c'è addirittura un Monet! L'expo - ke ora si kiama parco delle nazioni - può piacere solo a ki ama il supermoderno. L'oceanario, in cui puoi vedere da vicino anche tonni, squali e razze è molto impressionante. Dapertutto , se hai meno di 26 anni, puoi avere lo sconto del 50% se aquisti in Italia o in loco la carta giovani euro 26 (11 euro) o in alternativa esiste una card ke si kiama Lisboa card, ma costa 28 euro.
    Poi puoi passeggiare tanto, prendere il mitico tram n. 28, dove se non ti scippano, ti diverti un casino e gustare il famoso arroz do marisco (risotto al pesce e frutti di mare) Attenti a non ordinare un piatto amatissimo dai lisboeti : la famigerata anguilla, ke oltre a costarvi almeno 25 euro, è davvero immonda....

    Se voleteancora dettagli, fatemi sapere!!!!



    Baci


  2. # ADS
     

  3. #2
    davcor87
    Ospite

    Predefinito

    io ci sono stato a Lisbona. mi piace molto questa città.
    io consiglierei anche di fare un bel giretto al quartiere carrateristico dell'Alfama, distrutto in buona parte dal terremoto di fine 700, oltre che visitare il Castelo di San Giorgio (Sao Jorge) da cui si può vedere l'intera città dall'alto.

Discussioni simili

  1. fresca fresca..
    Da fabiozazza85 nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 14:53
  2. Afterhours - Carne Fresca
    Da nali nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 11:56
  3. Fresca fresca di kualke minuto fa
    Da schrek nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 10:58