ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 56
Like Tree29Mi piace

Aereo e bagaglio a mano

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Aereo e bagaglio a mano

    Ho un grande dubbio riguardo al bagaglio a mano...
    So che deve avere delle dimensioni precise (e trovo la tabella sul sito delle compagnie di viaggio)... ma se io in aeroporto comprassi qualcosa?! Devo sperare che entri nel bagaglio a mano, o posso portarmela dietro senza farmi troppi problemi?!



    E... la macchina fotografica?! Posso tenermela attaccata al collo o conta anche quella come bagaglio?!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Moltp dipende dalle compagnie aeree e da chi becchi in aeroporto: tendenzialmente rompono le palle quindi la macchina fotografica va in valigia. Mentre x quello che compri dipende se compri prima o dopo il checkin. Nel primo casp devi far stare tutto in valigia, nel secondo non devi preoccuparti che la roba ci stia!
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    A me sembra che Ryanair controlli anche dopo il check in, quindi devi far entrare tutto nel bagaglio. Puoi portare solo un una borsettina con i documenti eventualmente, a una mia amica hanno fatto storie anche per il portafoglio portato a mano...nei voli low cost è meglio se viaggi leggero
    A Something Strange piace questo intervento

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Dipende molto dalla compagnia area, la maggior parte fanno storie se compri prima del check in, ma le cose acquistate al duty free puoi tenerle tranquillamente.
    A Something Strange piace questo intervento

  6. #5
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito



    Il grandissimo problema è che io viaggerei solo col bagaglio a mano... quindi non mi ci entrerà mai tutto lì dentro!
    Soprattutto non ci entrerà mai la macchina fotografica

    È che comprando i biglietti su internet non capisco se la valigia (non il bagaglio a mano) è compresa o no... cioè, non lo trovo scritto da nessuna parte!

    Io non ci capisco niente in queste cose
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Che compagnia hai scelto? La fotocamera a me non hanno mai fatto storie. Sempre tenuta all'esterno.

  8. #7
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non ho ancora scelto! Sto ancora guardando per vedere i meno costosi

    Per la macchina fotografica non so, su Ryanair c'è scritto che deve essere messa nel bagaglio... cioè, volendo non potrei neanche mettermela in tasca, è troppo grande!


    Okay, ho guardato un po' e le due opzioni sono Ryanair e Alitalia...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #8
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Io solitamente quando volo con ryanair uso la tecnica barbone, mi vesto in aeroporto 5 minuti prima di partire e poi mi svesto dentro l'aereo, calze doppie, mutande e altra roba piccola in tasca, occhiali da sole in testa, macchina fotografica a tracolla, felpa ecc ecc per una ragazza è più difficile fare ste cose però è l'unico modo per evitare di pagare 100 euro per 500 grammi di sforo... i low cost ci vivono per queste cose, mentre ad esempio Iberia mi fece imbarcare una valigia che sforava di 3 kg... senza spese aggiuntive.
    A Folletta piace questo intervento

  10. #9
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Beh, non è proprio una cosa che farei... svestirmi in aereo XD

    Ma quindi la valigia -nonbagaglioamano- non è compresa?! Io è questo che non riesco a capire!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #10
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Beh, non è proprio una cosa che farei... svestirmi in aereo XD

    Ma quindi la valigia -nonbagaglioamano- non è compresa?! Io è questo che non riesco a capire!
    Nei low cost di solito è compreso SOLO il bagaglio a mano, max 10 kg e tipo 50x30x30 o una roba del genere... il bagaglio grosso devi aggiungerlo a parte quando fai il check-in online, eventuale borsetta/marsupio dovrebbe essere accettata però non so dirtelo con certezza... potrebbero anche insistere per fartela mettere in valigia, ti conviene leggerti bene bene il regolamento della compagnia.
    Su ryanair dice questo:
    Se avete una borsa, portafoglio, portatile, una busta di acquisti effettuati in aeroporto, macchina fotografica ecc., questi oggetti dovranno essere trasportati nel vostro unico bagaglio a mano consentito.

    Vero che il marsupio lo tenevo in vita e sotto la felpa
    A Something Strange piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bagaglio a mano Ryanair
    Da Folletta nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/8/2012, 17:50
  2. Bagaglio a mano Ryanair
    Da DollFace nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/10/2010, 14:15
  3. Bagaglio a mano Easyjet, consiglio
    Da SmileAlways nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 19:54
  4. Ancora una volta avrei voluto baciarne la mano
    Da PRINCIPE267 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 21:47
  5. hey.......me la date una mano!!!!!!!
    Da sonia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 16:28