ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13
Like Tree2Mi piace

Malati d'Egitto... discussioni, esperienze, notizie

  1. #11
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magno e bevo Visualizza il messaggio
    Cioè dici potrebbe essere pericoloso per le mie amiche?? Non ho ben capito sinceramente.

    Comunque mi sa che io ne ho dato delle caratteristiche diverse a queste località. Io credevo fossero come gli altri luoghi turistici di mare, tipo come palma de mallorca o lloret de mar, ovvero città con tutti i divertimentie le trasgressioni ma con spiagge e mari nei quali prendere tutto il sole che si vuole.
    No, aspetta! potrebbe essere pericoloso se vai in una località come Marsa Alam o Marsa Matrouh, perchè i resort sono concentrati tutti sulla costa e sono distanti dal paesino. Se non hai un mezzo SICURO per arrivare in discoteca o al paese ti consiglio di lasciare stare.
    Di solito quando i resort sono distanti dal paesino ci sono dei taxi autorizzati e non, taxi collettivi o non. I taxi autorizzati dovrebbero essere sicuri, ma quelli li trovi nelle grandi città, non inculati nei paesini turistici. A sharm dovrebbero esserci. Prendere un taxi collettivo, cioè un camioncino di un privato con delle panche sui lati del camioncino, di NOTTE non è sicuro manco per niente.
    Se, sempre in queste località piccoline, prendi un autobus del resort in cui stai per raggiungere la discoteca, allora vai tranquillo, e le ragazze possono andarci come vogliono loro. Ma se prendi questi mezzi di fortuna, tipo taxi collettivo o taxi improvvisati da privati, non è sicuro per nulla, perchè sei al di fuori dalla "protezione" che il tuo resort o villaggio ti garantisce.
    Cioè, non si scherza. In Egitto c'erano di guardia due agenti dell'esercito armati all'entrata del resort..ed io ci sono andata anni fa quando non c'erano rivolte e cazzi.



    SE invece vai a SHARM non dovresti avere problemi di questo genere perchè è un paese completamente turistico, quindi spostarsi e facile e in alcuni casi vai a che a piedi.
    Quindi, in sostanza, se vuoi divertirti, andare a ballare e voi star tranquillo, ti consiglio Sharm.

    Dimenticavo:
    La situazione della donna in Egitto è diversa da quella in Tunisia, soprattutto nei piccoli centri.
    Nell'egitto dei piccoli paesini la donna non lavora, esce solo per far la spesa. Infatti nel mio resort ci lavoravano solo uomini. Nel resort si può fare quello che si vuole, andare vestiti come si vuole, girare in costume etc. Fuori no. Dipende da dove vai, se nel piccolo centro o nella grande città.
    In Tunisia invece la donna gira senza velo, fa quello che le pare in sostanza. Solo in un paesino inculato sul deserto di montagna ho visto delle donne col velo attorno alla testa, ma cmq erano vestite normalmente con jeans o pantaloni.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Muzzonillo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magno e bevo Visualizza il messaggio
    Cioè dici potrebbe essere pericoloso per le mie amiche?? Non ho ben capito sinceramente.

    Comunque mi sa che io ne ho dato delle caratteristiche diverse a queste località. Io credevo fossero come gli altri luoghi turistici di mare, tipo come palma de mallorca o lloret de mar, ovvero città con tutti i divertimentie le trasgressioni ma con spiagge e mari nei quali prendere tutto il sole che si vuole.
    mi sa di si, sei un tantino confuso. questi son bei posti, ma ci si va per rilassarsi, magari anche con le famiglie, come ha fatto l'utente annie lennox. se vuoi divertimento e trasgressione come tu hai scritto, vai ad amsterdam o ibiza. Te le consiglio!
    A Annie Lennox e Randagio piace questo intervento

  4. #13
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    io ci sono andato per la sua storia, ho fatto il percorso sul nilo in crociera, e 1 giorno a Giza.

    Mi ha colpito molto il tempio di Karnack, per non parlare poi del tempio di Abu Simbel, oltre le famose Piramidi e Sfinge a Giza.
    Il museo de il Cairo, favoloso (peccato non fanno fotografare).
    Una gita di una settimana che merita a chi piace vedere dei resti di 2000/5000 anni fa!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Esperienze paranormali
    Da SAMO nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 15:27
  2. Esperienze pre-morte
    Da Marmalade Boy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 9:08
  3. le notizie e la cronaca
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:29
  4. Discussioni...
    Da Al3x nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:23
  5. Notizie senzazionali!!!!!!!
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/6/2005, 23:18