ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree2Mi piace

Malati d'Egitto... discussioni, esperienze, notizie

  1. #1
    Matricola FdT n.nuccetto
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 13/1/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Figo Malati d'Egitto... discussioni, esperienze, notizie

    Vogliamo condividere la passione per questo paese, l'Egitto?
    I resoconti di viaggi fatti in questo fantastico paese che trasuda storia, cultura, saggezza, mistero, e poi cosa dire del suo mare, le sue spiagge, la barriera corallina......raccontiamolo, condividiamo, scambiamo opinioni!



  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Benvenuto!

    La sezione più giusta per parlare dell'Egitto sarebbe Viaggi e vacanze comunque ^^

  4. #3
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    L'Egitto è qualcosa di magico. *_*

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non sono molto esperta essendoci stata una volta sola...ma devo dire che quello che ho visto è davvero stupendo.
    Io sono stata Marsa Alam, Luxor, Valle dei Re. Le tombe dei faraoni sono una cosa SPETTACOLARE. Ma anche il tempio di Luxor è una cosa bestiale...ne conservo un ricordo davvero meraviglioso di quella vacanza...
    Il mare, dove sono stata io, era cristallino, la barriera corallina meravigliosa..il posto ideale perchè chi ama fare immersioni *_* Ho fatto anche le foto alle tartarughe marine*_* Fare le immersioni lì è stata davvero una cosa unica...è tutto intatto!

    Anche se a me è piaciuta più la Tunisia U_U


  6. #5
    magno e bevo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non sono molto esperta essendoci stata una volta sola...ma devo dire che quello che ho visto è davvero stupendo.
    Io sono stata Marsa Alam, Luxor, Valle dei Re. Le tombe dei faraoni sono una cosa SPETTACOLARE. Ma anche il tempio di Luxor è una cosa bestiale...ne conservo un ricordo davvero meraviglioso di quella vacanza...
    Il mare, dove sono stata io, era cristallino, la barriera corallina meravigliosa..il posto ideale perchè chi ama fare immersioni *_* Ho fatto anche le foto alle tartarughe marine*_* Fare le immersioni lì è stata davvero una cosa unica...è tutto intatto!

    Anche se a me è piaciuta più la Tunisia U_U

    Vi siete divertiti tra amici? Discoteche come sono? Consiglieresti ad un gruppo di ragazzi per divertirsi e fare baldoria?

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 13/1/2012
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magno e bevo Visualizza il messaggio
    Vi siete divertiti tra amici? Discoteche come sono? Consiglieresti ad un gruppo di ragazzi per divertirsi e fare baldoria?
    Certo anche la Tunisia è tutta da vedere ed esplorare, ma vuoi mettere la differenza di storia e cultura? In Egitto, sul mar rosso, puoi andare in qualsiasi momento dell'anno, il sole è assicurato sempre, il bagno, con la muta nei mesi invernali lo puoi fare tranquillamente, cosa che in Tunisia puoi fare solo in estate. Nei villaggi di Marsa Alam, Sharm, Hurgada il divertimento è assicurato tutto l'anno, puoi divertirti, fare immersioni, prendere il sole 24 mesi su 24!!!!!!!!

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuccio48 Visualizza il messaggio
    Certo anche la Tunisia è tutta da vedere ed esplorare, ma vuoi mettere la differenza di storia e cultura? In Egitto, sul mar rosso, puoi andare in qualsiasi momento dell'anno, il sole è assicurato sempre, il bagno, con la muta nei mesi invernali lo puoi fare tranquillamente, cosa che in Tunisia puoi fare solo in estate. Nei villaggi di Marsa Alam, Sharm, Hurgada il divertimento è assicurato tutto l'anno, puoi divertirti, fare immersioni, prendere il sole 24 mesi su 24!!!!!!!!
    Non metto in dubbio il fattore cultura. Ti parlo dei paesaggi che ho visto e della cultura del paese. E io la Tunisia me la sono fatta on the road con un pulmanino xD Quindi non ho visto solo il villaggio e dintorni...sono arrivata fino al confine con l'Algeria e ti posso assicurare che solo in questo modo, non essendo legati ad un villaggio, ma magari a 2 o 3, riesci a vedere e a capire anche altre cose del paese. L'egitto ne deve fare ancora di strada per arrivare ai livelli della Tunisia...speriamo che il nuovo governo dia una svolta a questo paese perchè se lo merita.

  9. #8
    magno e bevo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuccio48 Visualizza il messaggio
    Certo anche la Tunisia è tutta da vedere ed esplorare, ma vuoi mettere la differenza di storia e cultura? In Egitto, sul mar rosso, puoi andare in qualsiasi momento dell'anno, il sole è assicurato sempre, il bagno, con la muta nei mesi invernali lo puoi fare tranquillamente, cosa che in Tunisia puoi fare solo in estate. Nei villaggi di Marsa Alam, Sharm, Hurgada il divertimento è assicurato tutto l'anno, puoi divertirti, fare immersioni, prendere il sole 24 mesi su 24!!!!!!!!
    Capisco. Dunque assicurate che se ne trova di divertimento per ragazzi e ragazze spensierate in queste località? Ho chiesto l'intervento dell'utente @Annie Lennox per avere una risposta diretta da chi è andata in quei posti con amici e amiche, in comitiva, a divertirsi. Se me lo conferma chi già c'è stato è una certezza in più!

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magno e bevo Visualizza il messaggio
    Capisco. Dunque assicurate che se ne trova di divertimento per ragazzi e ragazze spensierate in queste località? Ho chiesto l'intervento dell'utente @Annie Lennox per avere una risposta diretta da chi è andata in quei posti con amici e amiche, in comitiva, a divertirsi. Se me lo conferma chi già c'è stato è una certezza in più!
    Uhmm dipende in che posto dell'egitto vai. Se vai a Marsa Alam non ti aspettare che ci siano discoteche. Al massimo organizzano un pullman e si va dal villaggio e si ritorna. Andarci da solo NO. Lascia stare. Soprattutto se ci sono ragazze vestite in un certo modo.
    L'egitto nel villaggio è diverso dall'egitto fuori dal villaggio, soprattutto in questi piccoli centri turistici. E' uguale per Marsa Matrouh.
    Se invece vai Sharm ti ritrovi in un paese completamente turistico e lì è altra storia. Lì fai quello che ti pare, ci sono locali e discoteche. Hurgada non ho idea. Personalmente ho preferito scegliere una destinazione più "selvaggia". Infatti Marsa Alam non è molto turistica, sta diventando turistica in questi anni. Non sono andata per la discoteca, ma per il mare e la tranquillità. E quando ci dovevamo spostare lo facevamo con le escursioni organizzate dal resort nel quale stavamo. Ai tempi c'era l'esercito ogni 5 metri che controllava e sembrava che ti puntassero sempre il mitra addosso...quindi capirai che uscire dal villaggio da soli o con un taxi non era proprio cosa.

  11. #10
    magno e bevo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Uhmm dipende in che posto dell'egitto vai. Se vai a Marsa Alam non ti aspettare che ci siano discoteche. Al massimo organizzano un pullman e si va dal villaggio e si ritorna. Andarci da solo NO. Lascia stare. Soprattutto se ci sono ragazze vestite in un certo modo.
    L'egitto nel villaggio è diverso dall'egitto fuori dal villaggio, soprattutto in questi piccoli centri turistici. E' uguale per Marsa Matrouh.
    Se invece vai Sharm ti ritrovi in un paese completamente turistico e lì è altra storia. Lì fai quello che ti pare, ci sono locali e discoteche. Hurgada non ho idea. Personalmente ho preferito scegliere una destinazione più "selvaggia". Infatti Marsa Alam non è molto turistica, sta diventando turistica in questi anni. Non sono andata per la discoteca, ma per il mare e la tranquillità. E quando ci dovevamo spostare lo facevamo con le escursioni organizzate dal resort nel quale stavamo. Ai tempi c'era l'esercito ogni 5 metri che controllava e sembrava che ti puntassero sempre il mitra addosso...quindi capirai che uscire dal villaggio da soli o con un taxi non era proprio cosa.
    Cioè dici potrebbe essere pericoloso per le mie amiche?? Non ho ben capito sinceramente.

    Comunque mi sa che io ne ho dato delle caratteristiche diverse a queste località. Io credevo fossero come gli altri luoghi turistici di mare, tipo come palma de mallorca o lloret de mar, ovvero città con tutti i divertimentie le trasgressioni ma con spiagge e mari nei quali prendere tutto il sole che si vuole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esperienze paranormali
    Da SAMO nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 15:27
  2. Esperienze pre-morte
    Da Marmalade Boy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 9:08
  3. le notizie e la cronaca
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:29
  4. Discussioni...
    Da Al3x nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:23
  5. Notizie senzazionali!!!!!!!
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/6/2005, 23:18