ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Valigia smarrita

  1. #11
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    @dylan_fog
    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Comunque la prima cosa da fare appena il bagaglio viene smarrito è recarsi all'ufficio Lost and Found e compilare il modulo Passenger Irregularity Report
    Ovviamente devi indicare le caratteristiche del bagaglio e quindi modello, colore, dimensioni e marca. All'ufficio Lost and Found devi presentare anche il biglietto aereo, la ricevuta del bagaglio.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Donna 38 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 3/10/2008
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Certamente ho riempito il modulo in aeroporto all'arrivo, ora la compagnia aerea fa storie circa le proprie responsabilità dell'accaduto.

  4. #13
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    La compagnia è sempre responsabile a meno che non dimostra che è stata una tua negligenza.

    Comunque se sono passati 3 settimane, fai un reclamo scritto e lo invii con raccomandata a/r indicando i danni subiti e quindi la lista di tutte le cose che c'erano dentro il tuo bagaglio, e a questo alleghi la copia del biglietto aereo, la copia del modulo compilato.

  5. #14
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Strano, mi è successo una volta e me l'hanno rispedito in questione di quattro giorni...senza farmi storie..

  6. #15
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    a me l'hanno rispedita a casa completamente intatta e piena la persi a Lisbona, dopo una settimana, il giorno di Pasqua mi arrivò a casa

  7. #16
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Per fortuna a me non è mai successo! ma è accaduto a una mia amica. Ha riempito il modulo e ha fatto tutto il resto, la valigia è arrivata dopo 3 settimane, dopo un sacco di lamentele che lei faceva alla compagnia. Loro si passavano la colpa a vicenda! Mah..

  8. #17
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Io oersi il borsone a Linate e dopo tantissime lamentele mi arrivò intatto intatto a casa dopo 2 settimane,in teoria ste cose non dovrebbero succedere................

  9. #18
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Io oersi il borsone a Linate e dopo tantissime lamentele mi arrivò intatto intatto a casa dopo 2 settimane,in teoria ste cose non dovrebbero succedere................
    E hai perfettamente ragione... E questo si verifica maggiormente quando un volo viene cancellato improvvisamente.

    Consiglio per prima cosa di staccare dal bagaglio ogni etichetta dei viaggi precedenti, anche quelli minuscoli appiccicati negli angoli meno visibili. Questo perché il bagaglio viene bombardato dai raggi laser che leggono il codice a barre dell'etichetta che contiene tutti i dati del passeggero, numero di volo, orario di imbarco e destinazione. Una lettura dell'etichetta sbagliata può rispedire il bagaglio nel luogo sbagliato. Quindi è importante che il bagaglio tenga una targhetta con il nome e la residenza del proprietario.

  10. #19
    FdT svezzato
    Donna 38 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 3/10/2008
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Per fortuna a me non è mai successo! ma è accaduto a una mia amica. Ha riempito il modulo e ha fatto tutto il resto, la valigia è arrivata dopo 3 settimane, dopo un sacco di lamentele che lei faceva alla compagnia. Loro si passavano la colpa a vicenda! Mah..
    Quello che sta succedendo a me....

  11. #20
    Salto più in alto marcoysol
    Uomo 43 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Messaggi: 168
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Anche a me hanno perso i bagagli a Fiumicino (Alitalia) e nonostante le lamentele mi rimbalzavano da un ufficio all'altro. Alla fine, visto che sono socio Altroconsumo, ho chiesto una consulenza a loro e nel giro di pochi giorni tutto si è sistemato! Per quanto riguarda consulenze - reclami - rimborsi hanno un servizio che è davvero competente (e le spese se sei socio sono tutte coperte) se può interessarti trovi maggiori info qui: Altroconsumo - consulenze reclami

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Valigia
    Da ´Bonnie nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 174
    Ultimo messaggio: 6/6/2010, 3:38
  2. Jovanotti - La valigia
    Da Lyla nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 19:42
  3. Neonato morto in una valigia
    Da Fata turchese92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 16:10
  4. Jovanotti - La Valigia
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 21:37
  5. Smarrita!
    Da lolly nel forum Amici animali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/3/2006, 20:37