ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Valle d'Aosta

  1. #21
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    @Eurasia andrei a visitare la città e poi potrei spostarmi con la macchina per visitare i luoghi naturali, però mi chiedevo se fosse facile girarla a piedi o se i centri storici e archeologici fossero distanti uno dagli altri...
    grazie mille


  2. # ADS
     

  3. #22
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    @Eurasia andrei a visitare la città e poi potrei spostarmi con la macchina per visitare i luoghi naturali, però mi chiedevo se fosse facile girarla a piedi o se i centri storici e archeologici fossero distanti uno dagli altri...
    grazie mille
    No perchè Aosta è piccola, da girare solo la cittadina puoi andare a piedi. Però per poi andare oltre la cittadella ti devi spostare in macchina. E piuttosto che Aosta preferisco i paeselli.. ad esempio Brusson mi piace. Cogne.
    Se vi piace sciare Pila va bene. Oppure Cervinia.
    Ma soprattutto se volete rilassarvi (fidatevi che un giorno intero vi fa uscire ultra calme)poco più in giù di Courmayeur ci sono LE TERME a PRE-SAINT-DIDIER.

    Ah, e i valdostani non c'entrano niente con la Francia ne mai ho sentito un valdostano che cerca di fare il francese. Anche perchè si parla il Patois, come dialetto che si è simile ma non è stato creato apposta per assomigliare alla francia
    I valdostani, alcuni sono vere e proprie mèrde attaccate ai soldi, invece alcuni sono l'esatto opposto. Ma come in qualsiasi ambito standardizzare non mi caratterizza.

  4. #23
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ci sono stata per due anni di fila..alloggiavo in un appartamento in un paesino vicino ad Aosta..


    Ricordo che era una bellissima città e dal punto di vista paesaggistico è splendida tutta la regione! Ti consiglio di vedere i castelli medievali sparsi un po' ovunque..perchè sono meravigliosi!! (tipo Fènis, Sarre, Charles, d'Hereres, Dei Vallaise, di Chatillon, di Graines, di Issogne, Verres, ecc ecc)

  5. #24
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Ci sono stata con la scuola (credo in prima media) e abbiamo visitato il Parco del Gran Paradiso e Aosta molto carina!

  6. #25
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Appena trovo accompagnatori (meglio accompagnatrici), vorrei passarci.

  7. #26
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Sì, ci sono stata nel 2008.
    È meravigliosa...

    Ho avuto la grandissima fortuna di percorrerla quasi interamente a piedi (per 10 giorni), tra Altavie, sentieri, funivie...



    Abbiamo visitato, solo di passaggio, i posti più disparati, alcuni anche meno conosciuti.
    La cosa assurda è che non ricordo se abbiamo o meno visitato il capoluogo -.-

    Per il resto: La Saxe (nel comune di Courmayeur), Courmayeur (città fantastica ) , Point Saint-Martin, Valle di Champorcer (e scalata della Finestra di Champorcer) località del Lago Miserin (è un paradiso quel posto...), Cogne, Lillaz... per il resto solo rifugi.

    ... è stata un'esperienza sensazionale e di cui porto un ricordo splendido, a pensarci ancora mi vengono i brividi se potessi ritornerei lì anche subito.

    Consiglio a tutti questo tipo di viaggio, comunque




    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    si può fare rafting in qualche zona lì?
    ph2 ti rispondo un po' in ritardo... ma comunque: sì, si può.
    A Derby, una frazione nel comune di La Salle. ... Dora Baltea
    Meraviglioso

  8. #27
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    No..non ci sono mai stato! Ma voglio andarci perchè penso sia bellissima e anche ricca di tradizioni.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerca amici in Valle d'Aosta
    Da Fabio nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/12/2010, 18:09
  2. La Valle dell'Eco
    Da SORCIAgiàGATTA nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 13:12
  3. Calcio: Della Valle: addio Fiorentina
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 14:40
  4. Nella Valle di Elah
    Da *AllStar* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/2/2009, 13:42
  5. valle a capire le ragazze....
    Da innominato88888 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 11:32

Tag per questa discussione