ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Conversazione tra Red Viper e Caska

14 Messaggi degli ospiti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
  1. Beh, devi riuscire a vedere qualcosa, è un tuo obbligo morale! spero che riuscirai a girare un po! Io me ne vado qualche giorno in Belgio in vacanza, e poi in Olanda ma a fare una scuola estiva con l'università
  2. Sisi, parto ad agosto!! Certo non sarà vacanza ma spero tanto che qualcosa riuscirò a vedere!
    Te vai da qualche parte?
  3. Stanchetta anche io, dovrei essere in vacanza invece continuo ad avere un sacco di preoccupazioni universitarie..ma tra poco pausa! Nel complesso me la cavo tu partirai per il giappone?
  4. Tutto bene, un po' stanca forse. Tu?
  5. Ma ciao :* come stai?
  6. :* un saluto di passaggio
  7. Ed è anche giusto che il diploma in conservatorio sia considerato al pari livello di una laurea, ma non capisco perché lo si debba fare a discapito dello strumento
    Bellino comunque, dai! Spero che riuscirai a trovare qualcosa di più fisso presto in ogni caso, non deve essere bello non sapere mai quando avrai lavoro e quando no.. Che bella Perugia! Ci sono stata una volta, parecchi anni fa, a trovare un'amica (che però sta in un paesino a mezzoretta dalla città, di cui ovviamente non ricordo il nome) e mi è piaciuta un sacco!

(oddio ha spazi troppo corti questa messaggistica >.<)
  8. Tranquilla, anche io rispondo con tempi lunghissimi, leggo la risposta che magari sto facendo altro, mi riprometto di rispondere poi e mi dimentico xD
    Praticamente studio le funzioni cognitive (memoria, apprendimento, linguaggio, percezione..) e le loro basi neurali, quindi le aree del cervello che sono responsabili delle varie funzioni, come si sviluppano, come interagiscono, cosa succede quando si danneggiano interessante, ma iper tecnico, mi manca un po' il lato più "umanistico" della psicologia e della conoscenza in generale, forse anche per quello ho ripreso proprio quest'anno a suonare: avevo bisogno di fare qualcosa di più espressivo perché stavo impazzendo! Immagino, una mia amica sta facendo il triennio a Rovigo e mi parla di quei corsi che sono veramente assurdi..mi pare molto ridicola come cosa, il tutto per quest'idea che si ha che il conservatorio deve essere considerato un'università.
  9. (ho diviso il messaggio che era troppo lungo xD]Comunque sto seguendo un corso a Fiesole di violino ora, e in più un corso a Bologna del Metodo Suzuki per insegnare ai bambini e nel frattempo insegno ai piccoli qui a Perugia e quando mi chiamano a suonare vado, ma niente di stabile, ahimè
  10. Scusa il mega ritardo, ma con il fatto che non arrivano le notifiche dei messaggi proprio non mi ricordo di guardarci XD
    Comunque dal nome sembra un'università figa in che consiste?
    Ad ogni modo sì, il nuovo ordinamento è un dramma (io feci il vecchio, per fortuna), il livello dei musicisti si è abbassato tantissimo perché sono tutti strapresi da mille materie che alla fine lo strumento risulta impossibile da studiare! Lo vedo con il mio ragazzo, che è in serie difficoltà. E' in paro, ma lo strumento lo dovrà studiare finito conservatorio...e il tempo scorre! Secondo me sono del tutto impazziti. Io provai a fare il biennio (perché non si capiva se fosse obbligatorio anche per me... alla fine ho scoperto di no per fortuna) e non sono riuscita a finirlo perché mi accorgevo di perdere proprio tempo prezioso. Vaaa beh, le solite porcate che fanno qui.
Visualizzazione dei messaggi di 1 10 di 14
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima