ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Tab Content
Altre attività

1135 Messaggi degli ospiti

1. Oh brava!
    Eccome se merita, è nella mia top ten dei film migliori di sempre
  2. Esatto. Sono stufa delle cose ufficiali e delle etichette. Voglio vivermi ciò che sento nel modo più libero possibile. Senza schemi, definizioni e limiti.

Buona giornata cara :*
  3. Stavo continuando a modificare i miei messaggi.
    Sono sveglia da mezzora e mi sembra sempre di scrivere male! XD

Sì, ovviamente oltre agli ESOL ce ne sono a bizzeffe ma come quelli ben pochi vengono considerati dal mondo del lavoro.^^ Il TOEFL è facile perché non c'è un punteggio da dover fare per risultare sufficiente, ma è difficile perché per determinate cose il livello richiesto è quasi quello massimo nonché l'Inglese affrontato è quello American e bene o male ovunque t'insegnano sempre e solo il British.
  4. 2)

E' vero, comunque, gli esami sono molto utili nell'EU ma dipende tutto dal percorso che una persona sceglie di intraprendere. Non tutte le Facoltà valgono la pena di quella fatica e di quel prezzo non proprio basso.
    (Tra l'altro mi viene in mente che al Liceo per la preparazione del B2 non studiai mai perché non avevo tempo -.-, solo la nostra prof.ssa di Inglese organizzò un giorno a settimana -il martedì- in cui fare esercizi insieme, renditi conto.)
    Non ho capito quello che hai scritto: il C1 è il CAE eh, son la stessa cosa!^^
    E' considerato il massimo in una Triennale, il C2 è facoltativo perché impossibile nel vero senso della parola -ma non mi faccio mettere paura da nessuno.
  5. 1)

No dai, il CAE è molto difficile ma non impossibile.^^
    Pensa a me che avendo scelto Lingue -l'Inglese- come percorso di vita devo risultare eccellente in tutto. Non che mi dispiaccia, anzi, studiarlo è solo un piacere, poi io sono molto fissata e molto pignola in questo. La mia Università non fa neanche fare certificazioni quindi in realtà dovrei informarmi se sono necessarie o se la mia Laurea Triennale basta, in vista della Magistrale. Anche da noi il B2 è richiesto un po' ovunque ma di solito fanno un test di sbarramento che di B2 ha solamente l'ombra; perfino a Lingue ho dovuto fare un test chiamato B2 -non consideravano il mio FCE- che era una cagata pazzesca! (Ma questo è un altro discorso, ho visto persone che di fronte a un madrelingua balbettano arrivare a prendere il CAE. Non mi meraviglia più niente, tanto quando entreranno nel mondo del lavoro i principali se ne renderanno conto spero, del loro effettivo livello!)
  6. Cacchio, nel mio diploma non c'è scritto il risultato... a parte "Grade B".

Uff, non lo saprò mai, son passati quasi 5 anni.

Vabè dai, intanto mi pappo questa B.

EDIT: per controllare i risultati online dovrei avere un ID che dopo 5 anni ovviamente non possiedo più XD, altrimenti rifarmi al British Institute fiorentino. Direi che non è il caso, la mia soddisfazione l'ho presa oramai, adesso devo puntare più in alto! Per il CAE comunque hai ragione, è tostissimo; all'altra università feci il mock (una sorta di pre-esame) e lo passai alla prima però ricordo gli innumerevoli bocciati e la grande difficoltà. Sono esami -quelli di Cambridge- a mio parere organizzati male perché dall'uno all'altro c'è un abisso. E vabbè, tanto non vuoi fare Lingue, giusto? Quindi non dovresti stare a cervellarti troppo come me che -forse- dovrò arrivare fino al C2!
    (O comunque dare esami che valgano oltreoceano e quindi abbastanza impossibili.)

Bacio, buona Pasqua!^^

7. Se volevi parlarci fai così u.u
  8. Samas, logga poco, e quando logga si fa sempre sentire sul mio profilo.. .u.u

:S
Visualizzazione dei messaggi di 31 40 di 1135
Dati personali di Echoes

Su di me...

Data di nascita
17/11/1992 (27)
Dati personali di Echoes
Orientamento sessuale:
Eterosessuale
Un po' di me:
Beh, sono così, sono colà, sono carina, sono simpatica, tanto figa, ma se ho un gran difetto è che a volte sono un po' testarda!

...

LOL

Firma

[..e l'aria delle cose diventava irreale]

Contatti

Questa pagina
http://forum.fuoriditesta.it/utenti/echoes-201293.html
Messaggistica

Invia un messaggio istantaneo a Echoes

Statistiche

Messaggi inseriti
Messaggi inseriti