ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Conversazione tra Echoes e Jamila

6 Messaggi degli ospiti

  1. ciao cara, come stai? :*
  2. Io ero rimasta a neurochirurgia Ma secondo me è molto meglio, tra tutte le chirurgiche sicuramente la chirurgia generale -oltre ad essere fighissima- ti darà tanti sbocchi (non sei nemmeno costretta al pubblico per sempre come altre!). Approvo alla grande, bella scelta

    Praticamente dopo la laurea vado in un lab a Berlino per un internship, dove ho fatto un colloquio e la capa mi ha fortemente esortato a fare l'application per il phd, che inizierebbe subito dopo l'abilitazione. Quindi è un'idea, poi magari scrivero anche altri lab se mi interessano! in questo si occupano di cose che mi piacciono. Io sono sempre stata a endocrino e loro le cellule pancreatiche staminali nel topo e nell'uomo.
    So che magari la farò comunque la specialistica, però ora che sono una giovincella sono piu volenterosa di muovermi e il dottorato lo vorrei fare bene (dunque non in italia!)
  3. Io sì, spero di rimanere a Padova...poi cmq i punteggi non sono così alti e partirei da una buona media. Proverò chirurgia generale, è il mio grande amore anche se sono consapevole di essere una pazza xD. E poi come materie di ripiego urologia e chirurgia toracica..
    Cmq rimango a Pd anche per mio moroso...cioè cerchiamo di venirci incontro il più possibile, con il pieno rispetto dei nostri sogni.
    Tu fai bene a scegliere il dottorato se è quello che davvero vuoi! Sono sempre esperienze da mettere nel curriculum e non vedo perchè no. Molto meglio quello che sforzarti di farti piacere una clinica che magari non ti piace veramente. Mi sono un po' persa i tuoi vari sposatamenti..il dottorato lo farai a Berlino quindi?
  4. Si ma io concordo con te a 30 gradi, penso che sia insano a questa età con la nostra strada dare priorità ad altre scelte quando tutto può cambiare.
    E' che già di per sè fare il dottorato prima della specialistica è una scelta "rischiosa" per me. In fondo è quello che voglio, ma già ho un po' paura. Ci si aggiungono i legami, svalvolo.
    Sicuramente la domanda la farò!

    tu hai fatto bene con la chirurgia! io ho passato una fase tra 2/3 anno di chirurgia generale, poi ho provato il lab e ho capito che non ero affatto portata alla chirurgia xD
    Quale provi? Pensi di restare a Padova?
  5. Mi sono laureata ad ottobre e a luglio proverò ad entrare a chirurgia. Comunque i tuoi stessi dubbi li ho avuti io per un sacco di tempo, figurati che avevo chiesto la tesi anche a oncologia perché la pensavo più adatta se avessi avuto come obiettivo quello della famiglia! Ti giuro sto ancora ridendo, fortuna che poi sono rinsavita!Alla fine mi butto a pesce e proverò ad entrare a chirurgia generale a Padova anche se so benissimo i grandissimi contro che mi aspettano..Se posso darti un consiglio cerca di non rinunciare a nulla, sii sempre te stessa e non farti mai condizionare dalle sue scelte. È difficile portare avanti una storia in una situazione come la nostra, il segreto credo stia nel non pestare i piedi e nel venirsi incontro il più possibile cercando di non togliere nulla ai propri sogni..
  6. È vero, ma oggettivamente preventivare di cambiare paese per anche solo tre anni di dottorato mette in serie difficoltà una relazione. Tendenzialmente però concordo con te.
    quest'ultimo anno per me é di confusione totale!
    tu stai trovando la tua strada?
Visualizzazione dei messaggi di 1 6 di 6