ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 127
Like Tree70Mi piace

I rompipalle e gli smart people

  1. #21
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Nessuno ti obbliga ad installare le cagate, ci sono moltissime app valide per usi professionali o hobbistici, aprezzi molto competitivi, inoltre.
    Ma appunto. Una cosa non diventa una cagata solo perché l'uso che ne viene fatto dai più lo è.
    A imok piace questo intervento

  2. #22
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    mamma mia sosù sta proprio in fissa con sti smartphone

    lo smartphone non è + solo un telefono (questo mi sa che lo s'è capito tutti )... e se 1 si compra 1 smartphone a posto del classico telefono da 100€ mi pare abbastanza logico che lo usi non solo x chiamare no? (non sarò un genio della logica o 1 da voti massimi tipo sosù o mi cugina ma certe cose ci arrivo a capirle pure io )

    io lo uso x chiamare... messaggiare... navigare... entrare sui social... e cazzeggiare con le app cagatine (cit. sosù )

    già... perchè tra le tante cose che ci puoi fare con sti aggeggi ci sta pure cazzeggiare coi giochini... però io non riesco a capire che ci starebbe di tanto sbagliato

    che c'è di tanto diverso tra la partitina a trivia crack che ho in corso proprio in questo momento con un mio amico e una a carte o a dama o alla play (che in questo momento non potremmo giocare perchè siamo a 7km di distanza)? o tra un clash of clans (o un candy crush o un bubble witch) e un gioco x psp o 3ds o di ruolo x pc?

    sono modi x cazzeggiare... x giocare... x spassarsi... possono piacere o non piacere ma non credo proprio che siano il male assoluto (come li sta facendo passà sosù )

  3. #23
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io il cellulare lo uso per farte tutto ma non telefonarci
    Eh, lo sappiamo che hai sempre impostata la vibrazione
    A imok, Jo Constantine, Dade e altri 2 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #24
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    dunque vediamo..

    Whatsapp
    - gruppo soci lavoro (organizzazione lavoro)
    - gruppo genitori asilo (organizzazione e comunicazioni)
    - gruppo squadra calcetto (organizzazione partite)
    - gruppo compagnia (organizzazione serate)
    - gruppo squadra calcio a 5

    Google Maps navigatore

    credo che solo senza queste apps il tempo per organizzare/fare/comunicare sarebbe 10 volte tanto.

    vale la pena spendere 400 euro per questo telefono (se uno si accontenta ce la fa con anche la metà)? per me si, mi ci compro il tempo.

    poi ci sono apps secondarie ma comunque utili come
    Sveglia
    Fotocamera
    Meteo
    SmartPharma
    Giochi per il bimbo
    ecc..

  5. #25
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Smartphone presuppone un cellulare intelligente, non che la persona che lo usa lo sia.

    Smartphone for dumb people, yeppa!

  6. #26
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se è intelligente perchè ha tutte quelle app e funzioni inutili?

    inoltre che senso ha creare un cellulare intelligente se è spesso usato non in modo intelligente? non è uno spreco di investimenti? l'offerta non dovrebbe soddisfare la domanda?

    - - - Aggiornamento - - -
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    No, ho l'S4 e mi ci trovo bene. A Natale passerò all'S6.
    Perché regolarmente ogni 2 anni a Natale io cambio telefono e passo quello vecchio a mio zio
    Rispondendo seriamente al topic, io lo uso tanto lo smartphone. Soprattutto perché non sono quasi mai a casa, e per comunicare col mio ragazzo che studia fuori .
    Io con il telefono ci navigo molto di più rispetto che col pc, non ho lo smartphone solo "perché va di moda", ho lo smartphone perché mi serve un telefono di questo tipo punto e basta!
    certo, per giocare a trivia, cazzeggiare di continuo su whatsapp o sul web
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma il discorso è sempre lo stesso. Il problema non è il mezzo, il nome o l'innovazione tecnologica, è l'uso che se ne fa. Delle nuove scoperte si finisce sempre per abusarne, poi c'è chi ci perde la testa, ma son problemi loro.
    lo smartphone è stato ideato per aiutare sul lavoro o per cose frivole?

    uno può usare un coltello anche per bere ma farà fatica, perchè è stato creato per tagliare
    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Il cellulare a me serve per :
    whatsapp,
    autobusroma,
    maps,
    enjoy.

    senza queste cose sarei una persona morta anche se sono stata tre quattro mesi senza quando ho rotto il vecchio , prima che mia madre mi passasse il suo catorcio , e devo dire che ero serena. Solo che i miei amici colleghi e famigliari mi avrebbero ammazzata per il non potermi contattare.
    non pensi che ci sia qualcosa che non va nell'arrabbiarsi per non riuscire a contattare di continuo una persona? non esistono altri canali su internet come facebook o il telefono fisso?

    ma cosa avranno mai da dire di così urgente? non è che lo smartphone ha reso tutti ansiosi e ininterrottamente dipendenti dalla rete e comunicazioni, ovvero anzichè migliorare la vita e creare tempi morti di riposo l'ha resa più nevrotica?
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Nessuno ti obbliga ad installare le cagate, ci sono moltissime app valide per usi professionali o hobbistici, aprezzi molto competitivi, inoltre.
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma appunto. Una cosa non diventa una cagata solo perché l'uso che ne viene fatto dai più lo è.
    sono di più le app e funzioni utili a scopo professionale (poi bisogna vedere che tipo di lavoro, perchè un lavoro di livello non ricorre certo alle app su un telefonino), oppure quelle costruite apposte per il cazzeggio e intrattenimento?

    lo smartphone è stato concepito per aiutare sul lavoro o per scopi futili?

    e uno deve comprare un telefono (perchè tale è lo smartphone) per usare delle app a scopo professionale o amatoriale che non c'entrano nulla con le telefonate?

    non basta un normale pc fisso o portatile collegato alla rete con quel software?
    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    dunque vediamo..

    Whatsapp
    - gruppo soci lavoro (organizzazione lavoro)
    - gruppo genitori asilo (organizzazione e comunicazioni)
    - gruppo squadra calcetto (organizzazione partite)
    - gruppo compagnia (organizzazione serate)
    - gruppo squadra calcio a 5

    Google Maps navigatore

    credo che solo senza queste apps il tempo per organizzare/fare/comunicare sarebbe 10 volte tanto.

    vale la pena spendere 400 euro per questo telefono (se uno si accontenta ce la fa con anche la metà)? per me si, mi ci compro il tempo.

    poi ci sono apps secondarie ma comunque utili come
    Sveglia
    Fotocamera
    Meteo
    SmartPharma
    Giochi per il bimbo
    ecc..
    in effetti tutte app utilissime, specie il meteo/sveglia che c'è già in tv o sul televideo o sull'orologio

    ah perchè non si può comunicare su facebook? quindi prima senza smartphone si impiegava 10 volte il tempo di adesso per organizzare qualcosa? non credo

    e il tempo risparmiato viene impiegato per riposarsi, fermarsi un attimo a riflettere o per fare altre cose con ritmo frenetico e nevrotico?

    no perchè nel secondo caso la ricerca ossessiva del risparmio temporale ha creato ancora meno tempo libero di prima
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    mamma mia sosù sta proprio in fissa con sti smartphone

    lo smartphone non è + solo un telefono (questo mi sa che lo s'è capito tutti )... e se 1 si compra 1 smartphone a posto del classico telefono da 100€ mi pare abbastanza logico che lo usi non solo x chiamare no? (non sarò un genio della logica o 1 da voti massimi tipo sosù o mi cugina ma certe cose ci arrivo a capirle pure io )

    io lo uso x chiamare... messaggiare... navigare... entrare sui social... e cazzeggiare con le app cagatine (cit. sosù )

    già... perchè tra le tante cose che ci puoi fare con sti aggeggi ci sta pure cazzeggiare coi giochini... però io non riesco a capire che ci starebbe di tanto sbagliato

    che c'è di tanto diverso tra la partitina a trivia crack che ho in corso proprio in questo momento con un mio amico e una a carte o a dama o alla play (che in questo momento non potremmo giocare perchè siamo a 7km di distanza)? o tra un clash of clans (o un candy crush o un bubble witch) e un gioco x psp o 3ds o di ruolo x pc?

    sono modi x cazzeggiare... x giocare... x spassarsi... possono piacere o non piacere ma non credo proprio che siano il male assoluto (come li sta facendo passà sosù )
    potrò anch'io far parte dello smart club in tal guisa?

    e chi ha negato che sia un telefono usato poco per telefonare e spesso per cazzeggiare? tutto logico no? è uno smartphone, mica pizza e fichi

    adesso scusami ma devo rispondere con una faccina su whatsapp a una ragazza, scrivere un messaggio nel gruppo delle fidanzate traditrici, poi devo registrare sull'app la ricetta del latte e caffè
    Ultima modifica di Sousuke; 18/6/2015 alle 23:22

  7. #27
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Se lui sarà smart a noi ci farà rimbambire sempre di più. Riconosco comunque che si possono fare tante cose e magari molte volte utili però internet,table e smartphone stanno diventando un'ossessione. Dovremmo re-imparare ad usare il cervello e le mani. E in più ( non so se è un problema solo mio ) ma si blocca spesso, batteria sempre scarica. Insomma direi viva il vecchio e caro nokia 3310
    A Ubaldone piace questo intervento

  8. #28
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io lo uso per i vari siti, Twitter, Periscope (quando mi gira), Instagram, Facebook etc.
    Fino a un annetto fa non mi interessavo molto a queste cose, ora magari sarebbe più dura separarmene, per abitudine più che altro.
    Liberissimi di pensare che il mio telefono sia più "smart" di me, per quel che mi importa u.u


    Fatto sta che la batteria è una bbbbomba in confronto a quelle dei telefoni che ho avuto in precedenza. Con un utilizzo medio dura due giorni.

  9. #29
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    certo, per giocare a trivia, cazzeggiare di continuo su whatsapp o sul web
    Certo, anche per questo, qualcosa in contrario?
    Ho già scritto che durante il giorno passo pochissimo tempo in casa e che con lo smartphone io ci faccio praticamente quello che tu fai col pc. Tu molto probabilmente lo ritieni inutile perché passi tre quarti della tua giornata davanti al computer, e dici: "Ma perché 'sta cretina deve navigare con lo smartphone quando può farlo col computer? Perché deve entrare qui con la versione mobile del cellulare (che manco i mi piace ti fa mettere ) invece che con il pc? A che serve Wa quando può chattare su Fb? Perché a Shaqiri serve un'app per il meteo quando può controllarlo al computer o su televideo? Tutte queste cose si possono fare molto più comodamente al computer!!!!" Già, niente di più vero, PECCATO PERO' CHE NON TUTTI ABBIAMO IL TEMPO DI FARLE A CASA DAVANTI AL COMPUTER!
    In sintesi, tu non riesci a distinguere la differenza tra una cosa inutile per TE ed una inutile in generale, e da uno con voti massimi nei test di logica proprio non me lo sarei mai aspettata

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    che c'è di tanto diverso tra la partitina a trivia crack che ho in corso proprio in questo momento con un mio amico e una a carte o a dama o alla play (che in questo momento non potremmo giocare perchè siamo a 7km di distanza)? o tra un clash of clans (o un candy crush o un bubble witch) e un gioco x psp o 3ds o di ruolo x pc?
    Aggiungerei anche cosa c'è di tanto diverso con i giochi che c'erano nei vecchi cellulari, cioè quelli che servivano solo per telefonare xD
    Qual'è la differenza tra il Candy Crush di oggi e i vari Snake o Space Impact del Nokia 3330?
    A digitoergosum piace questo intervento

  10. #30
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma poi questa cosa che uno deve giustificarsi se gli piace fare qualcosa. Ve l'ho detto, prima non capivo chi viveva con lo smartphone in mano, ora che per lavoro sono sempre in giro e non tocco un pc fisso da quasi un anno, sarei perso senza. Ogni tanto è anche bello cambiare idea, la rigidità all'inizio ti fa sembrare figo ma poi du palle...

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Capire gli uomini
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 19:56
  3. gli sono venuto in bocca
    Da SOMMATTO nel forum Trash
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 16:47
  4. Gli interesso ancora?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 12:28
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:43