ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree5Mi piace
  • 3 Intervento di Jo Constantine
  • 2 Intervento di Lantis

Roaming "abolito" in europa

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Roaming "abolito" in europa

    Europa, addio roaming: all'estero come a casa dal 15 giugno - GQItalia.it

    Ora sta a vedere che per recuperare le spese aumenteranno le tariffe nazionali, così come al solito in questa europa per favorire quei 4 gatti che vanno a zonzo dovrà pagare chi rimane a casa...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Europa, addio roaming: all'estero come a casa dal 15 giugno - GQItalia.it

    Ora sta a vedere che per recuperare le spese aumenteranno le tariffe nazionali, così come al solito in questa europa per favorire quei 4 gatti che vanno a zonzo dovrà pagare chi rimane a casa...
    Io lo capisco che Lucca è ormai una nazione a sè e che fuori dalle mura del castello non mettete nemmeno mezzo naso perché altrimenti vi iniziano a volare i ceffoni addosso, però dire 4 gatti che vanno a zonzo mi pare un tantinello estremo...
    A Layne S., Lantis e Loller156 piace questo intervento

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Veramente sei tu che sei scappato alle canarie altrimenti ti linciavano.

    E poi è un dato di fatto che in questa europa per facilitare le cose agli euro-nomadi abbiano fatto pagare il conto agli euro-sedentari. Mica tanto bello sai. Il piano europeo di dividere le famiglie per creare un'accozzaglia di gente senza origini a qualcuno potrà anche piacere, ma c'è anche chi di certo non ha voglia di cedere a questo mobbing per muoversi da casa sua per girare un continente che gli fa schifo, perché a me l'europa fa proprio schifo.

    Tra 5 anni l'unione europea nemmeno esisterà più, quello che mi spaventa è che nel frattempo i danni che sta facendo non vengano azzerati una volta che ognuno tornerà per la sua strada, il roaming tornerà a pesare sulle tasche degli europei ma nel frattempo scommetto che le tariffe nazionali rimarranno maggiorate.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    meglio tardi che mai

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO Visualizza il messaggio
    meglio tardi che mai
    Beh, in ogni caso non durerà. XD E poi ho messo abolito tra virgolette perché non è che i costi siano aboliti del tutto, diventano però molto più vantaggiosi, quasi impercettibili, ma ancora esistenti. XD

    E la mia preoccupazione è che appunto per questo possano aumentare le tariffe nazionali. Non perché non esca mai da Lucca, perché sono andato a Milano e Roma negli ultimi mesi, ma perché sicuramente in europa non ci andrò mai tanto mi annoia e non capisco perché dovrei rimetterci io in nome di questo piano dividi famiglie e cancella radici.

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    post come questi meritano che ti quadruplichino la bolletta. Solo a te.
    A Loller156 e Layne S. piace questo intervento

  8. #7
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Ma questo significa che se vado in Erasmus l'anno prossimo potrò chiamare tutti quelli che stanno in Italia e spendere gli stessi soldi di una chiamata tradizionale e paga solo chi chiama? Ditemi di sì, vi prego..

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Ma questo significa che se vado in Erasmus l'anno prossimo potrò chiamare tutti quelli che stanno in Italia e spendere gli stessi soldi di una chiamata tradizionale e paga solo chi chiama? Ditemi di sì, vi prego..
    No, perché i costi non sono davvero aboliti, diventano solo molto più bassi, si fa riferimento ad alcuni centesimi di differenza per le telefonate, gli SMS ed il traffico internet. Quindi con tutta probabilità anche chi riceve dovrà pagare qualcosa. E poi con tutta probabilità per rientrare nelle spese gli operatori aumenteranno le tariffe base a tutti ed è quindi probabile che pagherai comunque di più.

    A parte che scusa, ma dove vai in erasmus? Se vai in Turchia non penso proprio che "abbattano" il roaming anche lì, non fa parte dell'ue.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ovviamente doveva succedere... Mi hanno aumentato stamattina di 2 euro l'abbonamento mensile. Dovrebbero pagarmeli gli europeisti, sarebbe più giusto.

  11. #10
    Matricola FdT Mahl
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/6/2017
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono una che "va a zonzo" anche se ad averne la possibilità sarei sempre in giro, perché più si esce oltre i muri fisici più si abbattono quelli mentali, ma... AHIME! Nonostante la sedentarietà, il destino vuole che io abiti e lavori sul confine con la Slovenia.
    Quindi il mio cellulare è in perenne crisi d'identità fra la sua matrice italiana e la sua indole europeista, e anche se provo quotidianamente a dirgli: "scheda ti prego, non zonzolare fra le reti slovene, radicati qui aggrappandoti all'inesistente linea telefonica tim" (dico tim ma il discorso da me vale anche per wind, Vodafone, tre, cassimassiepalassi e via dicendo)... lui mi risponde beatamente in due modi: o zero tacche, o linea slovena.

    Quindi io non vedevo l'ora che accadesse e mi sembrava la cosa più logica del mondo.
    (che poi dopo si vada a recuperare soldi in altro modo è altrettanto naturale, ma quello è un problema di fondo della natura umana e con i telefoni centra meno che niente)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 11:24
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 15:48
  3. Lavoro: 22 milioni di disoccupati in Europa
    Da sciadurel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/9/2009, 19:45
  4. La Turchia in europa
    Da bilibina nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 16/4/2009, 9:01
  5. Mozilla browser più diffuso in Europa
    Da Paperoga nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 20:29