ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37
Like Tree11Mi piace

Huawei: fregatura o affarone?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Domanda Huawei: fregatura o affarone?

    Buongiorno a tutti.
    Ho un piccolo dilemma e forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolverlo XD
    Ho messo da parte dei soldini e ora vorrei spenderli cambiando telefono ieri sono andata all'Euronics per farmi un'idea (perché io sono una che prima di tirar fuori la grana pensa, ripensa, valuta e rivaluta XD) e mi sono trovata davanti quel che oserei definire un vero e proprio paradosso.
    Huawei P8 Lite: un telefono semplicemente perfetto, come dicono gli esperti in materia uno smartphone al top della gamma. Non sono una grande esperta in materia ma a detta del ragazzo del negozio è un telefono che ha tutto. Dall' 8 core all' LTE, dalla memoria espandibile alla fotocamera da 13, dal display grande grande grande all'android aggiornato aggiornato aggiornato XD In più mi piace anche esteticamente. insomma, per un momento sono stata tentata di tirar fuori il portafogli e portarmelo a casa diretta.
    Però poi.... ho visto il prezzo, e mi è parso troppo.... BASSO!!
    Allora, provo a spiegarmi. Appena entrata sono andata subito sugli Huawei perché sapevo che costavano meno rispetto a Nokia, Samsung, e Iphone. Però non avrei mai immaginato una differenza così abissale!
    Il P8 Lite costa 249 €, e non sta nemmeno in sconto. Per prendere un telefono con caratteristiche suppergiù uguali bisogna andare sul Samsung Galaxy S6, che viene 800 € in offerta!
    E' assurdo c'è differenza è di 550 €. E non è tutto perché anche il Galaxy S5 nonostante sia inferiore viene 450 € anche lui in offerta!
    C'è un dislivello troppo esagerato e io ci sono rimasta un attimino spiazzata per paura di prendermi una fregatura. Avrei capito una differenza di 100 € ma non di 500!
    La via di mezzo sarebbe il Nokia Lumia 930. Costa 300 ed è buono. A detta del ragazzo del negozio non è 8 core ma è comunque un telefono al top della gamma. Però ho delle perplessità per via del sistema operativo diverso (non ho mai avuto Windows e vorrei rifarmi Android).
    Riassumendo il tutto XD lo Huawei sarebbe perfetto per me ma vorrei un telefono in grado di durarmi almeno 2 o 3 anni e tutto questo dislivello di prezzo con gli altri Android mi ha spaventata.
    Qualcuno di voi ha o ha avuto questa marca? Mi consigliate di prenderlo o è meglio optare per qualcos'altro? E soprattutto, se non si tratta di qualità e affidabilità potete dirmi qual'è il motivo di tutta questa differenza di prezzo? Perché io la trovo davvero troppo esagerata. Se non è meno affidabile non capisco come sia possibile che la maggior parte delle persone ancora compra Samsung
    Grazie in anticipo a chi risponderà



  2. # ADS
     

  3. #2
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    comprati lo huawei

    la differenza sta tutta nel marchio... non c'entra niente l'affidabilità

    anzi ti dirò... se dovessi puntare 2 soldi su quale dei 2 potrebbe durarti di + io li metterei sullo huawei

    adesso non c'ho proprio presente quale sia il p8 lite però le differenze col samsung mi sa che sono sul display in hd e sulla memoria interna

    però sono differenze che non dicono un cazzo

    il display in hd o 4k alla fine l'unica cosa che sposta davvero è il consumarti + batteria

    e la memoria interna x le applicazioni dello huawei (anche se non sò di preciso quanta è) penso che sia + che sufficiente (tanto la memoria x i video e le foto la puoi aumentare se è espandibile... sempre ammesso che serva aumentarla)

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non ho mai avuto un Huawei, ma se dovessi (e potessi) cambiare telefono al momento penso ne prenderei proprio uno di questa marca. Me ne hanno parlato benissimo in tanti ed ho qualche amico che ha nonricordoqualemodello e ne è pienamente soddisfatto.
    Mi avevano scelto per testare il P8 ma, purtroppo, causa troppi impegni ho dovuto rinunciare

    Io mi butterei su quello (anzi, se davvero è in offerta da Euronics quasi quasi mi ci butto davvero XD)! Sicuramente non prenderei mai in considerazione un Nokia, perché secondo me i Windows Phone sono troppo incasinati e poi mi trovo troppo bene con Android u.u
    A Tinker Bell piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ne ho uno e in effetti funziona bene, pagato una cazzata..
    A Tinker Bell piace questo intervento

  6. #5
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Grazie Something Strange e imok. Mi avete già molto rassicurata!
    E comunque Something il prezzo non è così basso perché è in offerta alla Euronics, è proprio che costa così di suo senza sconto XD
    Invece caro @scazzula la tua risposta mi lascia letteralmente di stucco
    Tu mi dici che è un telefono affidabile, che è tutta una questione di marchio, e che le uniche differenze coi Samsung sono cazzatine inutili ma poi intasca hai un S5 (tra l'altro comprato appena uscito e cha sicuramente avrai pagato ben più dei 450 che costa ora XD).
    Ma se davvero pensi quello che hai scritto che ti diceva la testa quando lo hai comprato?

  7. #6
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ah ecco, ho letto "offerta" più giù e nella mia testa l'ho piazzato dove mi pareva

    Comunque è un ottimo prezzo a maggior ragione! Io un pensierino ce lo faccio u.u
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Tu mi dici che è un telefono affidabile, che è tutta una questione di marchio, e che le uniche differenze coi Samsung sono cazzatine inutili ma poi intasca hai un S5 (tra l'altro comprato appena uscito e cha sicuramente avrai pagato ben più dei 450 che costa ora XD).
    Ma se davvero pensi quello che hai scritto che ti diceva la testa quando lo hai comprato?
    ma io non ho mica detto che l's5 sia una sola l's5 quando l'ho comprato io era il miglior smartphone sul mercato (ed è x questo che l'ho preso )

    io ho detto che huawei in quanto a rapporto qualità - prezzo è il top

    però se io posso permettermi il samsung se permetti mi prendo il samsung

    il discorso che fai tu lo condivido... però invece di farlo a me penso che faresti meglio a farlo davanti a un apple store il giorno che esce il nuovo iphone

    (e magari a gente che fatica ad arrivare a fine mese ma che comunque spende 1000€ x un prodotto che se non fosse marchiato apple ne varrebbe si e no nemmeno 1/3)

  9. #8
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Ah ecco, ho letto "offerta" più giù e nella mia testa l'ho piazzato dove mi pareva

    Comunque è un ottimo prezzo a maggior ragione! Io un pensierino ce lo faccio u.u
    Quelli in sconto erano i Samsung a 450 e 800 € XD
    A questo punto ho deciso, oggi pomeriggio o domani mattina vado e lo compro


    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma io non ho mica detto che l's5 sia una sola l's5 quando l'ho comprato io era il miglior smartphone sul mercato (ed è x questo che l'ho preso )

    io ho detto che huawei in quanto a rapporto qualità - prezzo è il top

    però se io posso permettermi il samsung se permetti mi prendo il samsung

    il discorso che fai tu lo condivido... però invece di farlo a me penso che faresti meglio a farlo davanti a un apple store il giorno che esce il nuovo iphone

    (e magari a gente che fatica ad arrivare a fine mese ma che comunque spende 1000€ x un prodotto che se non fosse marchiato apple ne varrebbe si e no nemmeno 1/3)
    Scusa ma a me sembra tutta un'enorme contraddizione.
    Ad ogni modo io non ho tutti quei soldi da spendere e il Samsung non lo avevo preso nemmeno in considerazione U.U
    Però anche li avessi spendere il doppio per un telefono che so essere alla pari (o al massimo un pizzichino superiore) rispetto a un atro che ne costa meno della metà la vedrei comunque come una fregatura. I soldi sono comunque soldi.
    L'Iphone costerà ancora di più ma il Samsung è uguale. Tra 800 in sconto e 1.000 che cambia? In entrambi i casi è un furto bell'e buono!

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Curiosità... ma che ve ne fate di un telefono da 500/800 euro? Per usare Facebook e Whatsapp?
    A alfio61 e Hulk piace questo intervento

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Curiosità... ma che ve ne fate di un telefono da 500/800 euro? Per usare Facebook e Whatsapp?
    Io spenderei 800 euro per via delle prestazioni. Io ho un sony xperia da 200 euro che si blocca a ogni azione.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Postamat: C'e' Qualche Fregatura....
    Da KIss of Death nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/5/2011, 11:48
  2. Un computer anti-fregatura!
    Da Il re delle barze! nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 19:04
  3. N80: fregatura?
    Da Caska nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/2/2009, 16:58
  4. affare o fregatura?
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/1/2007, 22:23