ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Bip Mobile, ma che succede?

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Esclamazione Bip Mobile, ma che succede?

    Gli utenti Bip Mobile da settimane lamentano problemi sulle utenze telefoniche. Nessuna spiegazione ufficiale ma sullo sfondo problemi di natura economica

    Gli utenti Bip Mobile da settimane lamentano problemi sulle utenze telefoniche. Nessuna spiegazione ufficiale ma sullo sfondo problemi di natura economica




    Da alcune settimane gli utenti Bip Mobile stanno riscontrando una serie di problemi soprattutto lato connettività dati ma anche in alcuni casi lato fonia, tali da pregiudicare il corretto funzionamento della propria utenza telefonica. Segnalazioni in tal senso hanno riempito le community specializzate in telefonia mobile e i social network. Si parla in particolare di difficoltà di navigazione con una banda effettiva a disposizione così bassa da impedire di fatto l’uso di internet ed in alcuni casi anche di problemi nell’effettuare chiamate.

    Utenti che lamenterebbero anche la difficoltà di raggiungere l’assistenza clienti tramite telefono ed addirittura problemi ad accedere alla propria area clienti tramite il portale Bip Mobile. A causa di tutti questi problemi a cui Bip Mobile non ha ancora risposto con una comunicazione ufficiale, molti clienti del gestore virtuale che, si ricorda, si appoggia sulla rete di 3 Italia, avrebbero deciso di effettuare la portabilità in uscita verso altri gestori italiani. Proprio l’assenza di una comunicazione ufficiale ai molti problemi segnalati agli utenti avrebbe fatto sorgere la voce di una fine prematura dell’avventura italiana di Bip Mobile o il passaggio in toto ad H3G. Voci ovviamente, ma che troverebbero un fondo di verità in una recente delibera dell’AGCOM in cui vengono spiegate le controversie tra H3G e Telogic, un operatore virtuale su rete H3G a cui Bip Mobile si appoggia per la fornitura dei servizi di telefonia.
    A maggio, H3G intimava Telogic di saldare immediatamente tutti i suoi debiti, pena la sospensione di tutti i servizi erogati. H3G invitava inoltre Telogic ad informare tutti i suoi clienti, tra cui Bip Mobile, della possibile interruzione dei servizi di telefonia. La stessa Bip Mobile, che nel frattempo aveva dichiarato di aver raggiunto oltre 220 mila clienti, chiedeva all’AGCOM la garanzia del tempo necessario (almeno 180 giorni) a poter migrare i propri clienti su altra piattaforma o verso H3G stessa (preferibilmente quest’ultima in modo da non dover cambiare USIM), sotto la supervisione dell’Autorità, anche a garanzia della sopravvivenza della società stessa.
    Bip Mobile che però, rispetto ad altri gestori virtuali, risultava indebitata nei confronti di Telogic, la quale nel frattempo, fallendo, è stata venduta a LIMITLESS. Successivamente, Telogic ha dichiarato di poter continuare ad operare solo laddove avesse ricominciato a ricevere, con regolarità, quanto dovuto dai propri clienti wholesale per i servizi di rete resi. Lamentando, a tale proposito, un significativo credito nei confronti di BIP.
    H3G comunicava ad AGCOM che l’attuale livello d’indebitamento di Telogic nei suoi confronti era divenuto insostenibile e chiedeva all’Autorità di avviare la procedura per l’interruzione graduale dei servizi in questione. AGCOM, sentite tutte le richieste delle parti, ha deliberato che H3G e Telogic avrebbero dovuto erogare i loro servizi a tutte gli operatori virtuali almeno sino al 28 ottobre. AGCOM ha anche sottolineato che nel frattempo i debiti tra le parti dovevano essere saldati.
    Bip Mobile, nel frattempo, aveva stipulato anche un contratto diretto con Capernow AS della durata di 3 mesi a partire dal primo agosto 2013 per garantire la continuità dei servizi di telefonia. Una telenovela che pare ad oggi non essersi ancora chiusa, visti i disagi degli utenti, con la speranza che tutto possa essere però risolto in tempi brevi. Senza strappi per l’utenza ancora in bilico.



    fonte: Bip Mobile, ma che succede? | Webnews

    si sapeva che era una ciofega

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    bip mobile sta chiudendo forse a gennaio si dira addio.

    bip MOBILE a rischio chiusura?

    Sono settimane che riceviamo segnalazioni di utenti che lamentano disservizi o che semplicemente chiedono quanto ci sia di vero nelle voci che circolano, ormai da molte settimane, su una possibile chiusura dell’operatore mobile virtuale bip MOBILE. Un dato è certo: il milione di clienti sbandierato in fase di lancio e che doveva essere raggiunto entro un anno di attività si è rivelato pura illusione, così come il break-even previsto a 700.000 clienti. Facciamo un po’ di chiarezza attraverso dati certi:Nella delibera AGCOM nr. 549/13/CONS, dove è trattata la controversia tra H3G e Telogic (fornitore danese di servizi per MVNO, utilizzati tra gli altri da bip MOBILE; Noitel; Digitel Italia e San Michele Communication..), relativa ai debiti maturati dalla stessa Telogic nei confronti del quarto operatore di rete italiano, si citano due dati importanti:
    • il numero clienti bip MOBILE a quota 200mila (circa), ovvero molto inferiore a quello necessario all’operatore per raggiungere il break-even (stando almeno alle dichiarazioni rilasciate in fase di lancio);
    • il fatto che tra i clienti di Telogic, bip MOBILE sia l’unico con una situazione debitoria ["..al 30 luglio 2013 appare emergere una ingente situazione debitoria verso Telogic.. ]

    Nella stessa delibera, nell’audizione AGCOM di luglio 2013, bip MOBILE “Chiedeva la garanzia del tempo necessario (almeno 180 giorni) a poter migrare i propri clienti su altra piattaforma o verso H3G stessa (preferibilmente quest’ultima in modo da non dover cambiare USIM), sotto la supervisione dell’Autorità, anche a garanzia della sopravvivenza della società stessa. Chiedeva un urgente intervento dell’Autorità a garanzia della continuità del servizio fornito dalla sede di Milano Caldera, per alcune funzionalità, e da altri soggetti (Capernow, Materna, ecc.) con i quali si potrebbe essere necessario stipulare contratti diretti”.I 180 giorni (6 mesi) scadranno a fine Gennaio 2014, ma va ricordato che l’operatore ha l’obbligo di segnalare ai propri clienti l’eventuale chiusura con almeno 30 giorni di anticipo, per metterli nelle condizioni di decidere se trasferire o meno la propria numerazione.A questi dati certi si aggiungono anche diversi fatti che lasciano molto riflettere sul futuro di questo operatore:
    • Abbiamo provato a contattare tutti i punti vendita diretti, aperti nelle principali città italiane. Tentativi andati sistematicamente a vuoto, senza alcuna risposta o in alcuni casi con numerazioni non più attive.
    • Contattando i punti vendita Euronics di Milano, dove sono presenti i corner bip MOBILE per l’attivazione delle SIM, ci viene comunicato che sono molte settimane che non ricevono più una SIM dell’operatore in questione, così come comunicazioni ufficiali dallo stesso.
    • L’offerta bip MOBILE è sostanzialmente ferma da settembre, senza il lancio di nessuna nuova promozione, tipica del periodo natalizio.
    • La fanpage bip MOBILE è invasa ormai da settimane da clienti che lamentano disservizi di ogni genere. Tra questi è segnalato un rallentamento della connessione dati, imputabile probabilmente ad un taglio della banda resa disponibile ai clienti.

    Dati e indizi che non lasciano ben sperare. Molto probabilmente entro la fine di quest’anno o a Gennaio 2014, si saprà se l’avventura bip MOBILE avrà un seguito o si interromperà definitivamente.

    fonte: bip MOBILE#

    il caro Fabrizio bona si sara fregato tanti soldi nostri.

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    brutte notizie x clienti bip mobile la rete e saga interrotta e i reclami sulla pagina fb sono molto negativi.https://www.facebook.com/BipMobileOfficial?fref=ts

    e come se non bastasse una nuova news
    Bip Mobile al capolinea? Disservizi e black out per i clienti - Tom's Hardware

    io menomate che sono ritornato a tim (telecom) xlomeno nono tutti sto problemi.

Discussioni simili

  1. Piccolo sfogo: ma che cavolo succede???
    Da Bert@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/7/2012, 18:40
  2. Ma che ci fa ovunque quella lì?
    Da sari nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 14:43
  3. Flaminio Maphia - Ma che idea
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 15:33
  4. ma che vuole questa gente!
    Da creamy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/2/2005, 22:09
  5. MA CHE BELLA RICETTA !!!!!!!!!!!!!
    Da gabbiano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/10/2004, 10:40