ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree2Mi piace

Lo porto in assistenza?!

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Lo porto in assistenza?!

    Carissimi, ho posto il quesito ai super esperti android -in altra sede- ma mi fido di più di voi che di loro
    Vi spiego: ho comprato l' S22 plus un mesetto fa (anche di più forse..) e ho scoperto di avere un piccolo problema: ogni tanto -quando ho la connessione dati accesa- mi si riavvia, si spegne e si riaccende chiedendomi pure il pin. La cosa è un po' snervate perchè magari non me ne accorgo e rimane con la richiesta del pin oppure mi si spegne mentre lo uso, che è anche più fastidioso. Mi hanno spiegato -gli esperti su citati- che potrebbe essere un problema di aggiornamento mal riuscito (possibile visto che quando l'ho aggiornato Kies era andato in palla e alla fine ho fatto l'aggiornamento tramite wifi) oppure, in casi estremi, potrebbe essere un difetto di fabbricazione. Mi hanno consigliato di scaricare odin e di fare qualche roba strana -che non ho capito bene- per riscaricare l'aggiornamento ma io non sono buona a far ste cose e ho l'ansia di far casini e di non riuscire a sistemarlo.. Insomma, mi conviene aspettare il prossimo aggiornamento (che non so se e quando ci sarà) oppure mi conviene portarlo in assistenza (rimanendo senza il mio amato telefono per chissà quanto tempo)?
    aiutatemi



  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    In effetti con Odin potrebbe sembrare complicato, ma alla fine se segui tutte le istruzioni non è difficile. Ma, prima di provare questa soluzione o di mandarlo in assistenza, prova a fare un hard reset ( Impstazioni>Backup e Ripristino> Ripristino dati di Fabbrica).
    Ti cancella tutti gli account sincronizzati, e i file sulla memoria interna del cellulare ma se è un problema di natura software dovrebbe risolvertelo.

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    In effetti con Odin potrebbe sembrare complicato, ma alla fine se segui tutte le istruzioni non è difficile. Ma, prima di provare questa soluzione o di mandarlo in assistenza, prova a fare un hard reset ( Impstazioni>Backup e Ripristino> Ripristino dati di Fabbrica).
    Ti cancella tutti gli account sincronizzati, e i file sulla memoria interna del cellulare ma se è un problema di natura software dovrebbe risolvertelo.
    Sì anche l'esperto mi ha detto che poi è una cosa semplice ma ho l'ansia lo stesso!
    Comunque prima di fare il reset come posso fare per poi ripristrinare il tutto?

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Per gli account devi per forza sincronizzare tutto daccapo, per gli altri file se non usi una microSD basta che sposti tutto sul pc e poi sposti di nuovo tutto sul cellulare.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Per gli account devi per forza sincronizzare tutto daccapo, per gli altri file se non usi una microSD basta che sposti tutto sul pc e poi sposti di nuovo tutto sul cellulare.
    E se ho la SD?

  7. #6
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    E se ho la SD?
    Quello che hai sulla SD non viene toccato, io uso MyBeckupPro per fare un backup di rubrica, sveglie, appunti e soprattutto sms che sono salvati nella memoria interna. Fai il reset e dopo ci rimetti su tutto.
    A Folletta piace questo intervento

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio


    Quello che hai sulla SD non viene toccato, io uso MyBeckupPro per fare un backup di rubrica, sveglie, appunti e soprattutto sms che sono salvati nella memoria interna. Fai il reset e dopo ci rimetti su tutto.
    Sì per gli sms pure io ho usato un'app di backup.. Comunque allora proverò a fare il reset sperando di risolvere il problema!


    - - - Aggiornamento - - -

    Ps. Ultima cosa che proprio non riesco a capire: ma perchè il problema si presenta solo con connessione dati attiva e non quando uso il wifi?!

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Riuppo: ammetto che ancora non ho fatto un cacchio per risolvere il problema -pensavo di farlo a fine esami- ma oggi ho ricevutola notifica di un aggiornamento software e che spero possa risolvere il problema. Prima di farlo ovviamente devo fare il backup e qui insorgono i problemi: che app uso visto che quella suggerita su è a pagamento e io non spendo soldi per app?! Oppure al posto di usare app, se uso kies per fare il backup e poi l'aggiornamento lo faccio tramite il cell? Illuminatemi
    @Canalfeder..

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Scusate se invado il topic, ma non si può fare il backup anche delle app?

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Si si, si puó fare! attraverso le app!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' successo...e me lo porto dentro...
    Da Morgana nel forum Il confessionale
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 5/10/2008, 17:32
  2. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 10:39
  3. Lo Shuttle in diretta dalla NASA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 19:06
  4. visto che lo fanno in tanti...metà perfetta?
    Da Liqua nel forum Quiz e test
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 11:13

Tag per questa discussione