Visualizzazione stampabile
-
Lo porto in assistenza?!
Carissimi, ho posto il quesito ai super esperti android -in altra sede- ma mi fido di più di voi che di loro :lol:
Vi spiego: ho comprato l' S22 plus un mesetto fa (anche di più forse..) e ho scoperto di avere un piccolo problema: ogni tanto -quando ho la connessione dati accesa- mi si riavvia, si spegne e si riaccende chiedendomi pure il pin. La cosa è un po' snervate perchè magari non me ne accorgo e rimane con la richiesta del pin oppure mi si spegne mentre lo uso, che è anche più fastidioso. Mi hanno spiegato -gli esperti su citati- che potrebbe essere un problema di aggiornamento mal riuscito (possibile visto che quando l'ho aggiornato Kies era andato in palla e alla fine ho fatto l'aggiornamento tramite wifi) oppure, in casi estremi, potrebbe essere un difetto di fabbricazione. Mi hanno consigliato di scaricare odin e di fare qualche roba strana -che non ho capito bene- per riscaricare l'aggiornamento ma io non sono buona a far ste cose e ho l'ansia di far casini e di non riuscire a sistemarlo.. Insomma, mi conviene aspettare il prossimo aggiornamento (che non so se e quando ci sarà) oppure mi conviene portarlo in assistenza (rimanendo senza il mio amato telefono per chissà quanto tempo)?
aiutatemi :cry:
-
In effetti con Odin potrebbe sembrare complicato, ma alla fine se segui tutte le istruzioni non è difficile. Ma, prima di provare questa soluzione o di mandarlo in assistenza, prova a fare un hard reset ( Impstazioni>Backup e Ripristino> Ripristino dati di Fabbrica).
Ti cancella tutti gli account sincronizzati, e i file sulla memoria interna del cellulare ma se è un problema di natura software dovrebbe risolvertelo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Canalfeder
In effetti con Odin potrebbe sembrare complicato, ma alla fine se segui tutte le istruzioni non è difficile. Ma, prima di provare questa soluzione o di mandarlo in assistenza, prova a fare un hard reset ( Impstazioni>Backup e Ripristino> Ripristino dati di Fabbrica).
Ti cancella tutti gli account sincronizzati, e i file sulla memoria interna del cellulare ma se è un problema di natura software dovrebbe risolvertelo.
Sì anche l'esperto mi ha detto che poi è una cosa semplice ma ho l'ansia lo stesso! :lol:
Comunque prima di fare il reset come posso fare per poi ripristrinare il tutto?
-
Per gli account devi per forza sincronizzare tutto daccapo, per gli altri file se non usi una microSD basta che sposti tutto sul pc e poi sposti di nuovo tutto sul cellulare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Canalfeder
Per gli account devi per forza sincronizzare tutto daccapo, per gli altri file se non usi una microSD basta che sposti tutto sul pc e poi sposti di nuovo tutto sul cellulare.
E se ho la SD?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
E se ho la SD?
Quello che hai sulla SD non viene toccato, io uso MyBeckupPro per fare un backup di rubrica, sveglie, appunti e soprattutto sms che sono salvati nella memoria interna. Fai il reset e dopo ci rimetti su tutto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Quello che hai sulla SD non viene toccato, io uso MyBeckupPro per fare un backup di rubrica, sveglie, appunti e soprattutto sms che sono salvati nella memoria interna. Fai il reset e dopo ci rimetti su tutto.
Sì per gli sms pure io ho usato un'app di backup.. Comunque allora proverò a fare il reset sperando di risolvere il problema!
- - - Aggiornamento - - -
Ps. Ultima cosa che proprio non riesco a capire: ma perchè il problema si presenta solo con connessione dati attiva e non quando uso il wifi?!
-
Riuppo: ammetto che ancora non ho fatto un cacchio per risolvere il problema -pensavo di farlo a fine esami- ma oggi ho ricevutola notifica di un aggiornamento software e che spero possa risolvere il problema. Prima di farlo ovviamente devo fare il backup e qui insorgono i problemi: che app uso visto che quella suggerita su è a pagamento e io non spendo soldi per app?! Oppure al posto di usare app, se uso kies per fare il backup e poi l'aggiornamento lo faccio tramite il cell? Illuminatemi
@Canalfeder..
-
Scusate se invado il topic, ma non si può fare il backup anche delle app?
-
Si si, si puó fare! ;) attraverso le app!