ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree8Mi piace

Cellulare + acqua

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Cellulare + acqua

    Mi è caduto il cellulare nella vasca da bagno. Sì, sono un'emerita deficiente.
    L'ho tirato fuori il più velocemente possibile e tra una bestemmia e l'altra ho cercato di togliere in fretta e furia batteria e sim. Nel mentre mi sono accorta che, appena entrato in acqua è venuta fuori una schermata blu, ma è subito tornato normale.
    L'ho lasciato asciugare un po', ma di acqua non ne era entrata molta, anzi la batteria era completamente asciutta e anche la slot dove c'è la sim... diciamo che le uniche parti che si sono bagnate sono lo schermo, il buco delle cuffie e quello dove si attacca il caricatore... il resto penso non si sia bagnato grazie alla custodia (questa Custodie SMART BOOK for Samsung Galaxy Note - Cellularline )
    Ho provato anche ad "aspirare" con la bocca da tutti i buchi, per vedere se usciva dell'acqua (XD), ma non è uscito niente...

    Ora ho provato a riaccenderlo (sì, probabilmente non avrei dovuto), e sembra funzionare senza problemi... l'unica cosa è che quando suona si sente male...

    Che faccio? Lo metto nel riso come ho letto su internet? Lo metto nella sabbia del gatto? XD
    Dite che riesco a cavarmela senza problemi, o devo portarlo subito in un centro assistenza ammettendo di avergli fatto fare un bel bagnetto?


    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il riso? La sabbia del gatto? Non conoscevo questi metodi xD

    Comunque io direi che se l'hai tolto subito dall'acqua non ci dovrebbero essere danni gravi, il cell di una mia amica è rimasto sotto la pioggia per non so quanto, ma ancora funziona
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io quando ho questi probelmi (e ti assicuro che mi è successo con un aggeggio molto più delicato di un telefono e anche molto più costoso ) uso il riso, toglie l'umido e 'dovrebbe' eliminare il rischio di avere problemi anche in futuro.. Non so se sono sempre stata graziata o se il riso funziona sul serio!
    A Something Strange piace questo intervento

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    @eleo del riso lo ho letto su internet, la sabbia del gatto non so perché ma mi sembrava una grande idea sul momento XD
    Comunque sì, tolto dall'acqua alla velocità della luce e le uniche parti bagnate erano schermo e i "buchi"!

    @Folletta spero tanto che il riso funzioni o, in alternativa, di essere graziata anche io

    La prendo sul ridere, ma 400€ di telefono finiti in acqua... sto già pensando se buttarmi dal balcone o dalla finestra!


    comunque grazie XD
    A eleo e Folletta piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Spero per te che funzioni a lungo, solo che ti conviene togliere la batteria e la sim e lasciarlo per tutta la notte smontato nel riso!
    A Something Strange piace questo intervento

  7. #6
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    anche io ti consiglio di lasciarlo smontato e a testa in giù per quanto riguarda l'altoparlande..
    A Something Strange piace questo intervento

  8. #7
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ok, allora lo smonto e lo butto nel riso, che sicuro male non può fargli XD
    (ma poi il riso lo butto o lo rimetto nella scatola?!)

    Ma dite che c'è pericolo che si ossidi? Sto entrando seriamente in paranoia!
    Tra l'altro ora i suoni si sentono normali, ma ho paura di provare ad attaccare le cuffie per vedere se funzionano o a metterlo a caricare... quanto sono sfigata
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Lascia perdere il riso... Per togliere l'umidità dai contatti spruzza qualche goccia di WD-40 (6 euro al Brico).
    A Something Strange piace questo intervento

  10. #9
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ok, allora provo anche questo coso!

    Grazie a tutti!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Il riso?
    Quasi quasi lancio il telefono nel bidè per vedere se funziona.
    A Empusa piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che cellulare avete?
    Da *Oxy* nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 821
    Ultimo messaggio: 6/7/2013, 1:29
  2. Ricarica al cellulare sbagliata: cosa fareste?
    Da andras nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 9:22
  3. il telefono cellulare...
    Da Alessia_Star nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 7:32
  4. ot...cellulare
    Da brittany87 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 14:08
  5. Tsunami nei bicchier d’acqua
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 18:44