ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 146
Like Tree33Mi piace

Presentato iPhone 5 e nuovi iPod

  1. #71
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Io sono ignorante. Ma si può sempre chiamare e ricevere chiamate?
    Scherzi vero? Dimmi che scherzi..


  2. # ADS
     

  3. #72
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    bello il video dello scherzo xD

    Comunque, buh.Il primo Iphone è stato certamente una grande innovazione che ha cambiato un po' tutto il mondo dei telefonini.
    E anche se non ci capisco chissà quanto, sono certa che anche questo sarà un oggetto di qualità.
    Solo che oramai sul mercato si trovano ottimi smartphone a metà prezzo rispetto quelli della apple e, sinceramente, per me 400 euro in più sono tantissimi. Non li spendo per fare le stesse cose di un altro smartphone.
    Io non sono nè contro galaxy nè contro apple. Cioè ho un galaxy S pagato 300 euro due anni fa e mi basta ed avanza.
    Ma non è questione di apple o samsung. E' questione che tutto ha un prezzo ed io con 900 euro ora mi ci sto comprando un pianoforte, quindi, càzzo è troppo

  4. #73
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Scherzi vero? Dimmi che scherzi..

    Gnò.

  5. #74
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Gnò.
    Dai stai scherzando..

  6. #75
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    cambiare connettore dal giorno alla notte (sia pur se con le giuste motivazioni) costringe al cambio di tutti gli accessori correlati. Poi ho sentito di un adattatore, però a quel punto c'è comunque un pezzo in più, costi, "complicazioni"... insomma, tutto il mondo va su usb e loro no. Ok Apple, ok innovare, ok definire gli standard. Ma a me *quella* filosofia non piace.
    Sono un profeta...

    iPhone 5, flop mappe e bagarre su adattatori - Tecnologia e Internet - ANSA.it

    La parte delle mappe me ne frega un tubo, ma nella seconda... cito:

    Come se non bastasse, Apple si prende anche una strigliata dall'Anec, l'organizzazione europea che tutela i diritti dei consumatori nella standardizzazione e la certificazione per il nuovo iPhone.

    "Apple sembra pronta a sfruttare i suoi fedeli fan aspettando che paghino anche per comprare l'adattatore per l'iPhone 5".

    Il connettore Lightning, che consente anche di connettere il telefono al computer per ricaricare direttamente la batteria, "é incompatibile con molti milioni di accessori Apple con connettore a 30 pin ormai divenuti obsoleti in un lampo". Il 30 pin è il connettore in vita dal 2003 con il lettore di musica digitale iPod ed è stato ora sopravanzato da Lightning perché aiuta a rendere il dispositivo più sottile. "Siamo costernati – dicono da Anec - che Apple sembri pronta a sfruttare i suoi clienti aspettando che paghino, da quello che sappiamo 19 euro nell'Ue, per comprare l'adattatore e rendere Lightning compatibile con tutti i dispositivi esistenti che utilizzano il connettore a 30 pin". Apple si rivolge ai suoi clienti confermando che "presto ci saranno molti accessori compatibili con Lightning, ma chi ha dispositivi che richiedono il connettore a 30 pin, può continuare a usarli anche con il proprio iPhone 5: basta dotarsi dell'adattatore da Lightning a 30 pin in vendita separatamente". "Dopo la firma del 2009 – segnala l'Anec - dell'accordo con la Commissione europea per arrivare a un caricatore comune per tutti i telefoni cellulari, è deludente che Apple abbia deciso di non adottare la soluzione Micro-Usb che è quella favorita da tutti i concorrenti. Apple dovrebbe rendere Lightning compatibile con Micro-Usb gratis per i consumatori".
    A Randagio piace questo intervento

  7. #76
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    A me sembra che la Apple con questi prezzi stia tentando di spillare più soldi possibili ai fan boy prima che tornino con i piedi per terra, ormai samsung sta prendendo terreno e Apple deve fare provviste di banconote per i tempi di magra che verranno...
    In quanto al cell non so, ma la Apple come filosofia non mi piace granché e se devo comprare un dispositivo iOs per fare il jailbreak tanto vale che mi prendo un android, no? (scritto dal mio iPad 3 u.u)
    A Winston Wolf e Randagio piace questo intervento

  8. #77
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    e si pestano perfino in fabbrica...

  9. #78
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    iPhone 5, perché in Italia costa di più?
    Anche quest'anno l'iPhone da noi costa di più che in tutta Europa. Ma se l'anno scorso il rincaro era in media di 30-40 euro, quest'anno è di 50. Cosa sta succedendo?


    Il migliore iPhone di sempre è anche il più costoso iPhone di sempre. E di ovunque, almeno in Italia. A rivelarlo è stata la comunicazione di Tim ai propri negozianti, uscita due giorni fa, sui prezzi di listino dei melafonini svincolati dai contratti con l'operatore (qui, invece le offerte di 3 Italia - ricaricabile e abbonamento - e gli abbonamenti di Vodafone, tutte con un vincolo di 30 mesi). In genere queste cifre sono allineate con quelle ufficiali degli Apple Store, e per il Bel Paese non si tratta esattamente di numeri da crisi economica: l'iPhone 5 costa quasi 100 euro in più del 4s quando uscì in Italia, la variante più esosa sfiora i 1000 euro e in media i prezzi di ogni modello si attestano su 50 euro in più di quelli venduti nel resto d'Europa.

    Qual è il motivo: l'Iva al 21%? La famigerata tassa dell'equo compenso? Abbiamo chiesto aiuto ad Alberto Mazzetti, amministratore delegato di Sostariffe, e a Maurizio Garbin, analista di mercato per Altroconsumo. E abbiamo finito per coprire che non si tratta tanto di tasse, accise, balzelli, costi d'importazione. Ma fondamentalmente di una questione più semplice e profonda allo stesso tempo, che, volendo, fa anche un po' male.

    "No, non è una questione di rincaro dell'Iva o di altre tasse", ci spiega Mazzetti, "ma di pura strategia commerciale. Apple concorda con gli operatori telefonici le tariffe a cui vendere i telefoni e detta le linee guida anche delle campagne pubblicitarie relative alle offerte sui device. Lo scopo è quindi approfittare della tendenza sempre più diffusa in Italia all'acquisto di abbonamenti telefonici, piuttosto che di schede ricaricabili: gli operatori investono su questa formula perché naturalmente garantisce entrate fisse ed elevate".

    Abbonamento o meno, le code negli Apple Store sembrano uno schiaffo alla crisi. "Vero, in Italia siamo fanatici di tecnologia, la gente vuole l'iPhone nuovo, la domanda è in continua crescita, un atteggiamento in controsenso rispetto al momento economico difficile che stiamo vivendo", dichiara Garbin. "Così Apple può permettersi di alzare ancora i prezzi rispetto ai modelli precedenti senza perdere clienti. Così abbiamo i prezzi più alti d'Europa, se non del mondo".

    Del resto siamo sempre stati all'avanguardia nel tasso di penetrazione del cellulare. "Molti settori del mercato della tecnologia (pensiamo alle tv) sono crollati con numeri a doppia cifra, ma il comparto della telefonia è l'unico che regge", continua Garbin. "In questo senso il nostro Paese è un'anomalia, ecco perché Apple può permettersi prezzi più alti da noi rispetto a Francia e Germania".

    Un fattore culturale quindi? Siamo ancora un po' i provinciali a cui piace sfoggiare il gadget più fico, e Apple ne approfitta? "Esatto", commenta Mazzetti. "In realtà anche da noi c'è la possibilità di acquistare prodotti a prezzi inferiori a quello ufficiale, magari confrontandoli su Internet e informandosi meglio, ma spesso tendiamo a seguire i consigli del commesso, finendo per spendere di più". Bassa domanda di informazione, alta domanda di smartphone, ci vien da dire. E Apple ne approfitta di nuovo. "Il mercato degli smartphone è rimasto tutto sommato stabile da tre anni, con i prodotti migliori che si aggirano tra i 500 e i 600 euro", conferma Garbin. "Gli iPhone invece hanno prezzi in ascesa: se prima Apple lanciava un prodotto nuovo a prezzi simili al vecchio, ora siamo sul 6-7% in più rispetto al vecchio iPhone top di gamma".

    Un top smartphone come il Galaxy S III oggi si trova anche a 500€, mentre promozioni sui prodotti Apple non se ne vedono quasi mai. "È sempre per la forza contrattuale che l'azienda ha rispetto ai suoi clienti e fan", aggiunge Garbin. "Per la mancanza di concorrenza fra i negozi che vendono prodotti Apple, fenomeno che fa caso a sé. Se uno smartphone high end scende di 150-200 dopo un anno, l'iPhone ha variazioni limitatissime, al massimo cala del 5%".

    Insomma, Tim Cook dovrebbe abbassare il prezzo dell'iPhone? "Sarebbe un controsenso dal punto di vista aziendale", conclude Garbin. "Quando sei leader di mercato, hai una richiesta di prodotti così alta e sei sicuro di vendere milioni di device a prescindere, perché scendere di prezzo?".

    Fonte: Wired Italia

  10. #79
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    sara bello iphone 5 ma apple con i prezzi e sempre esagerato.

  11. #80
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    sara bello iphone 5 ma apple con i prezzi e sempre esagerato.
    Ma scusa, se tu produci un bene e lo metti in vendita ad un prezzo (superiore nettamente al prezzo di produzione) e la gente lo compra, perchè smettere? A me sembra logica. Il prezzo lo fa il mercato, se vende è giusto che sia a quel prezzo. Questo vale per beni tipo iphone, etc, non vale certo per acqua, pane etc.
    A Folletta e Flou. piace questo intervento

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dalla Cina arriva Apple Peel per trasformare l'iPod Touch in iPhone
    Da SteekHutzee nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/9/2010, 19:06
  2. Iphone e Ipod che esplodono
    Da [MariuS] nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 15:03
  3. Virus nei nuovi iPod venduti dopo il 12/09/06
    Da efaf nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 1:06
  4. I nuovi cellulari
    Da Ale nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 17:22
  5. Delitto di Cogne (nuovi risvolti)
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 16:20