ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree2Mi piace

Passaggio da Tim a Vodafone

  1. #1
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Passaggio da Tim a Vodafone

    devo fare un passaggio =P non l'ho mai fatto e non so come funziona!vado alla vodafone e pago 10 euro...il mio numero resta lo stesso vero? e poi i soldi che ho nella scheda vanno perduti? è che la vorrei fare a brevissimo ma causa promozione tim ho dovuto ricaricare oggi
    comunque a parte tutto...spiegatemi tutto quello che sapete =)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Il numero resta lo stesso; quando farai la richiesta ti dovrebbero dare una sim con un numero provvisorio in attesa che ci sia l'effettivo passaggio del tuo numero da un operatore all'altro. Per quanto riguarda il credito, mi sembra che possa essere trasferito ma che bisogna pagare qualcosa; ad ogni modo se vai al centro Vodafone chiedi tutto, il trasferimento del credito non avviene in automatico quindi se non lo richiedi e hai un credito abbastanza elevato sulla vecchia sim, rischi di perdere tutto.
    A Canalfeder piace questo intervento

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    il credito si perde pultroppo ma passare ad un altro gestore mantenendo lo stesso numero non a nessun costo aggiuntivo

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    il credito si perde pultroppo ma passare ad un altro gestore mantenendo lo stesso numero non a nessun costo aggiuntivo
    In realtà no, il credito si può recuperare tramite richiesta al gestore telefonico.
    A Flou. piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    è che non voglio l'impiccio di un altro telefono, altrimenti mi fare un'altra scheda, è solo per non spendere ancora un capitale col mio ragazzo...sostanzialmente la tim non mi dispiaceva! certo ridare il numero a tutti poi (e impararlo si ) mi scoccia

  7. #6
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Il passaggio telefonico di per sè non ha un costo ma solitamente le compagnie fanno pagare il costo della nuova sim che ti viene data, che solitamente oscilla fra i 5 e i 10 euro, ma talvolta viene regalata. Ti viene consegnata una nuova sim con un numero provvisorio, e il passaggio effettivo avviene frai i 3 e i 5 giorni lavorativi. per quanto riguarda il credito presente sul numero tim puoi richiedere che ti venga trasferito, lo devi chiedere in fase di richiesta del passaggio e ti verrà scalato 1.50 euro per il servizio dal credito residuo presente al momento del cambiamento. L'unico suggerimento è di verificare, se non ne sei già certa che il tuo numero tim sia effettivamente intestato a te perchè in caso contrario la richiesta viene respinta. Se così non dovesse essere basta recarsi con la scheda doc d'identità e codice fiscale tutto in originale presso un centro tim, e il cambio d'intestazione è gratuito.

  8. #7
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    la scheda è intestata a mio padre...quindi non posso andare semplicemente alla vodafone e dire: voglio che questo numero diventi vodafone? :S

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Revy Visualizza il messaggio
    la scheda è intestata a mio padre...quindi non posso andare semplicemente alla vodafone e dire: voglio che questo numero diventi vodafone? :S
    No, dovresti portare un documento di identità di tuo padre per il cambio di gestore.

  10. #9
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    No, dovresti portare un documento di identità di tuo padre per il cambio di gestore.
    Esatto, oppure recarti dal tuo vecchio gestore, in questo caso tim, e chiedere il passaggio di intestazione da lui a te dato che sei maggiorenne (!?)

  11. #10
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    No, dovresti portare un documento di identità di tuo padre per il cambio di gestore.
    In realtà dovresti portare portare tuo padre in persona considerando che ci sono dei documenti da firmare e tendenzialmente la delega non si può accettare....anche se poi ogni negozio si fa un pò le regole a modo suo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In attesa... Passaggio Da Vista a Xp Aiuto!!
    Da enricoflay nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 7:49
  2. Problema passaggio da Ubuntu a Kubuntu
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/9/2009, 18:40
  3. Da Tim a Vodafone
    Da chri1992 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 19:40
  4. AGCOM: ispezioni su ritocco tariffe tim e vodafone
    Da Tyler Durden nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 17:36
  5. Da Tim a Vodafone
    Da Euphoria nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 17:22