ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree5Mi piace

Microsoft pronta ad acquistare Nokia?

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Microsoft pronta ad acquistare Nokia?

    Certo, se la notizia venisse confermata avrebbe del clamoroso: settimana prossima dovrebbe iniziare la fase di negoziazione per l'acquisto di Nokia da parte di Microsoft.

    È d’obbligo aggiungere il punto interrogativo al termine della frase, poiché si parla di rumor e non di certezze, ma la fonte è davvero attendibile.

    Si tratta di Eldar Murtazin, editore del l’autorevole portale russo Mobile Review.

    È stato proprio Murtazin per primo a predire l’abbandono di Symbian da parte di Nokia in tempi non sospetti, ed è sempre stato il primo a parlare di un cambio di nome da parte di Ovi in Nokia Services.

    Redmond, da parte sua, dimostra di non aver problemi di liquidità per l’acquisizione: ne è la prova la spesa di 8,5 miliardi di dollari per Skype, o la proposta di acquisto di Yahoo! per 44 miliardi.

    Considerando che il valore di Nokia è stimato in circa 32 miliardi di dollari, sembrano effettivamente non esserci ostacoli alla scalata.

    Ma perché Microsoft, azienda leader nel campo software, vuole acquistare Nokia, colosso sul mercato della telefonia?

    Probabilmente bisognerebbe domandarlo a Steve Ballmer, Chief Executive di Redmond, o ancor meglio a Stephen Elop, CEO di Nokia, guarda caso ex Presidente di Microsoft Business Division.

    Fonte: Telefonino.net

    Qualche giorno fa ha acquistato Skipe, ora si accinge anche ad acquistare Nokia. Cosa ha in mente Microsoft? Certo che Nokia già si trova in un momento difficile, ci manca solo che Microsoft ci metta il suo zampino con windows mobile e il pasticcio è fatto


  2. # ADS
     

  3. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Sarebbe un bel colpo per Microsoft.

  4. #3
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    La Microsoft conquisterà il mondo .. che mondo di merda che sarà

  5. #4
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    povera nokia...

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Tentativo disperato da parte di MS di contrastare Apple, ma Nokia di certo non è un cavallo vincente. Non parlo di qualità, perché Nokia sta facendo ancora bene, ma di vendite, settore in cui è calata parecchio.

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio

    Qualche giorno fa ha acquistato Skipe, ora si accinge anche ad acquistare Nokia. Cosa ha in mente Microsoft? Certo che Nokia già si trova in un momento difficile, ci manca solo che Microsoft ci metta il suo zampino con windows mobile e il pasticcio è fatto
    fi, davvero -___-'

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Microsoft ha semplicemente capito che il suo attuale modello di buisness sul lungo termine appare destinato a fallire. Per essere l'azienda numero 1 nel settore dell'informatica non è sufficiente produrre software, bisogna avere un ecosistema mondiale che ruoti attorno ai propri prodotti. Microsoft per più di 20 anni si è assicurata questo ecosistema grazie alla preinstallazione del sistema operativo sui PC, da qui partiva il circolo virtuoso per cui le case produttrici di software sviluppavano per il sistema più diffuso (cioè Windows), questo lo rendeva ancora più diffuso perché gli utenti avevano bisogno di usare quei programmi, poi a loro volta i formati di file legati a Microsoft diventavano standard di fatto (Office) e ricominciava la catena.
    Ciò che ha incrinato la giostra è l'avvento del web 2.0 e dei dispositivi mobili. Oggi come oggi qualunque analista direbbe che tra 10 anni i dispositivi mobili saranno molto più diffusi dei PC e le applicazione web molto più diffuse delle applicazioni desktop. Problema: se Google si impone con Android esso è Linux e Java, mentre le applicazioni web per definizione sono cross-platform e spesso girano su server Linux: i due campi in cui il buisness del software sta crescendo maggiormente per la prima volta da anni sono Microsoft-free, perciò se nella mente degli utenti e degli sviluppatori si scioglie l'associazione informatica = Windows e poco altro Microsoft rischia di andare a perdere anche il mercato desktop, già di suo destinato a ridursi.
    In definitiva, finché è ancora l'azienda più ricca, Microsoft sta acquistando servizi web (Skype) e produttori hardware mobile (Nokia), per creare un fronte unico sia contro Apple sia contro Google e imporre nuovamente il proprio ecosistema, questa volta estendendolo dall'hardware ai servizi.
    A Canalfeder, Cimis, obo e altri 1 piace questo intervento

  9. #8
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Mi spiace per la Nokia, e per i miei amici Finlandesi, ma se utilizzeranno l'ecosistema/ecomafia Windows, quello che ho sarà l'ultimo loro cellulare in mio possesso...


  10. #9
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Beh sinceramente io ho avuto molti Nokia in passato e dal punto di vista dell'Hardware di certo non ho mai potuto lamentarmi

    Certo il grosso neo di Nokia è sempre stato il Symbian che a me personalmente non è mai piaciuto. vendetti il mio n97 dalla disperazione a causa di continui crash sia in chiamata che al di fuori (per non parlare dei mille blocchi irreversibili)

    Pertanto invece secondo me entrambe le parti hanno fatto un buon passo avanti. Microsoft in quanto avrà dalla sua un colosso come Nokia che nonostante i cali (derivati secondo me più da symbian che da altro) resta comunque un ottimo produttore di telefoni. Nokia perchè comunque io ho avuto modo di provare WP7 personalmente e come sistema operativo (nonostante fosse ancora un pò acerbo) non è niente male. L'unica grossa pecca è la scarsità di applicazioni a confronto di colossi come AppStore e Android Market

    Secondo me non hanno fatto una brutta mossa... Il tempo lo dirà...

  11. #10
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Secondo me non hanno fatto una brutta mossa... Il tempo lo dirà...
    Solo un prodotto con software open-source (come Android, basato su Linux) ti mette al riparo da fregature. Come insegna il caso Java e Open Office acquistati dalla Oracle. Dopo la lezione avuta sui p.c. penso che nessuno si fiderà di Microsoft per il proprio sistema operativo. Ed infatti deve acquistarsi gli acquirenti per installarlo da qualche parte.
    A Canalfeder piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nokia e Microsoft: nuovi smartphone nokia con Windows phone 7?
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/2/2011, 18:44
  2. Acquistare Lenovo
    Da UriGeller nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/4/2010, 22:30
  3. Volete acquistare fdt.it???
    Da homer2 nel forum Off Topic
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 24/12/2009, 15:38
  4. acquistare online...
    Da dario8866 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 9:50
  5. pronta...ma cn paura
    Da belliximstellina! nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 18:13

Tag per questa discussione