ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Nokia e Microsoft: nuovi smartphone nokia con Windows phone 7?

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Nokia e Microsoft: nuovi smartphone nokia con Windows phone 7?

    Un "matrimonio" tra Nokia e Microsoft? Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal New York Times pare proprio che si potrebbe fare. Se ne era già parlato lo scorso Dicembre ed ora, secondo alcuni analisti, pare che il prossimo 11 Febbraio, nel corso di un'assemblea con gli investitori, Stephen Elop, il Chief Executive di Nokia, potrebbe annunciare un'alleanza strategica con il colosso di Redmond per l'utilizzo, sui futuri smartphone della società finlandese, di Windows Phone 7 come sistema operativo. Potrebbe essere una vera e propria rivoluzione per Nokia che ha sempre rifiutato di cedere una parte fondamentale del suo business, come il sistema operativo, ad altre aziende.
    Dopo queste indiscrezioni, ritornano in mente le parole di Elop della scorsa settimana: "Dobbiamo costruire, catalizzare ed unirci ad ecosistemi competitivi". Sie era parlato anche di Android, ma la pista più accreditata sarebbe ora quella di Windows Phone 7.
    I futuri devices potrebbero essere destinati in particolar modo al mercato americano, dominato da Nokia nel 2002 e dove oggi si ritrova con il solo 2% di market share. Con Symbian, la quota di Nokia nel mercato degli smartphone a livello mondiale è scesa dal 40 per cento dello scorso anno al 31 per cento del quarto trimestre e l'utile è diminuito del 21 per cento.
    Microsoft e Nokia, attraverso i loro portavoce, non hanno voluto commentare queste speculazioni.
    Fonte: telefonino.net
    Se questi " rumors" ( anche se non li definirei tali, perchè a dare la notizia è un giornale piuttosto autorevole , il New York Times), la Nokia va di male in peggio.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    28 anni
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 75
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me Nokia dovrebbe adottare Android se vuole puntare in alto di nuovo....Android is the future

  4. #3
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Un accoppiata piu sbagliata non la potevano fare?

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    Un accoppiata piu sbagliata non la potevano fare?
    Infatti

  6. #5
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Diciamo che per quanto mi riguarda non c'è nulla di peggio del symbian (che secondo me è il peggior OS per cellulari in assoluto)

    Nokia dovrebbe secondo me optare per la stessa politica di HTC, ovvero montare sia Android che Windows Phone 7.... Così facendo potrebbe davvero ritirarsi su dal baratro nel quale è caduta (parlando di smartphone)

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Diciamo che per quanto mi riguarda non c'è nulla di peggio del symbian (che secondo me è il peggior OS per cellulari in assoluto)

    Nokia dovrebbe secondo me optare per la stessa politica di HTC, ovvero montare sia Android che Windows Phone 7.... Così facendo potrebbe davvero ritirarsi su dal baratro nel quale è caduta (parlando di smartphone)
    Non c'è alcun dubbio sulla pessima qualità di Symbian, ma per rilanciare le proprie vendite Nokia avrebbe fatto bene a puntare su Android, perchè come detto da Il.Padrino, Android è il Futuro

  8. #7
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Non c'è alcun dubbio sulla pessima qualità di Symbian, ma per rilanciare le proprie vendite Nokia avrebbe fatto bene a puntare su Android, perchè come detto da Il.Padrino, Android è il Futuro
    E' un sistema operativo che conosco poco... Io sinceramente tolto il breve periodo WP7 non mi staccherò mai da iOS

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    E' un sistema operativo che conosco poco... Io sinceramente tolto il breve periodo WP7 non mi staccherò mai da iOS
    Forse è l'ora di iniziare a conoscerlo

  10. #9
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Forse è l'ora di iniziare a conoscerlo
    Francamente non mi interessa... Mi trovo benissimo con iOS... Ha tutto quello che mi serve... Per cui

    L'unica cosa che ho sbagliato è aver preso l'iPhone da solo 16 GB.... Con il fatto che ora i giochi sono in HD i giochi belli pesano almeno 400 MB...

  11. #10
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Francamente non mi interessa... Mi trovo benissimo con iOS... Ha tutto quello che mi serve... Per cui

    L'unica cosa che ho sbagliato è aver preso l'iPhone da solo 16 GB.... Con il fatto che ora i giochi sono in HD i giochi belli pesano almeno 400 MB...
    Non posso costringere le persone ( purtroppo) Io ho provato un Ipod touch di ultima generazione ( credo sia lo stesso os utilizzato dall'Iphone), ma non so' esprimere un giudizio oggettivo su quel poco che ho provato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows Phone 7... Tiriamo due somme...
    Da Demigod87 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/1/2011, 16:18
  2. Microsoft, per Natale molti nuovi servizi
    Da SteekHutzee nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/10/2010, 18:46
  3. Alternative "smart" a Nokia ed i-Phone?
    Da Ambraros nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/6/2010, 14:08
  4. L'extractor di Microsoft svela i contenuti di Windows
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/4/2008, 19:06