ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

una partita di calcio rallegra uno stato intero

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito una partita di calcio rallegra uno stato intero

    è vero avrei forse dovuto scriverlo nella sezione sport, ma l'argomento di cui vorrei parlare diverge leggermente dalla fonte di questo mio topic, ossia la qualificazione della Nazionale Svizzera ai mondiali di calcio del 2006

    Signori, siamo nel bel mezzo di una festa nazionale, l'impresa di arrivare ai mondiali ha davvero rallegrato tutto il paese
    Ieri sera appena finita la partita, in ogni piccolo paese della Confederazione si udivano clacson suonare, gente x strada parlare....
    Stamattina arrivo a scuola e mi ritrovo in atrio un bandierone Svizzero mega gigante...ma la cosa ke più mi ha colpito è di non aver visto all'interno della mia scuola (che conta cmq 700 persone) una sola faccia triste (a parte kualche d'uno d'origine turco )
    L'ambiente era festoso, tutti parlavano con tutti, commentavano i fatti accaduti ieri sera, le emozioni...
    stamattina i telegiornali e i radiogiornali anzike iniziare la loro trasmissione con i soliti bollettini di guerra abituali, hanno iniziato parlando di questo fatto..

    la cosa mi ha colpito parecchio, xke stamattina mi sono sentito felice di essere tra quella gente, felice di star li a parlare di questa partita....felice di abitare in questa nazione (pur essendo di origine italiana).
    Non penso che in Italia ci sia stata una festa così grande, xke oramai, ke l'italia ci sia ai mondiali ogni 4 anni, è una cosa scontata...ma il fatto che la Svizzera raggiungesse il mondiale 12 anni dopo l'ultima comparsa, ha creato in tutto il paese una felicità immensa..
    Peccato solo che la festa sia stata un po' rovinata dai fattacci accaduti nelli spogliatoi a fine partita....
    Ora mi rendo conto cosa voleva dire essere ad Atene l'estate scorsa, o a Parigi nel 98....una sensazione bellissima!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bello..


    ps va bn luna??

  4. #3
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    stessa identica cosa da me a scuola ...

    c'avevo la classe tutta rossa e bianca oggi ... e nn si parlava d'altro ...
    ( molti avevano intenzione d'andare a mangiare il kebab con sul le maglie della svizzera...)

    sono veramente contenta x la Svizzera che è riuscita a passare...

Discussioni simili

  1. Topless, Intero o Bikini?
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 2/3/2011, 17:35
  2. cosa urleresti al mondo intero?
    Da imok nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 23/1/2007, 22:11
  3. Aprire una partita Iva
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 14:09
  4. Bikini o intero?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 19:02