ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 220

Qual è il vostro sport preferito???

  1. #151
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio
    Colgo lo spunto per puntualizzare un concetto importante, che molti invertono. Alla tua età 3 - 4 ore di sport fatto bene alla settimana sono più che sufficienti per restare in ottima forma (Ci sono foto tue nella sezione apposita?). Con l'aumentare dell'età, a parità di forma, aumenta la mole di lavoro per mantenerla. È quindi sbagliatissimo dire "Ormai sono troppo vecchio per fare tanto sport", perché più si invecchia, piú, per dirla con una metafora, la macchina ha bisogno di una buona manutenzione: venire ben oliata e mantenuta in esercizio. Voi siete ancora anni luce lontani dal problema (Occhio però, il tempo corre), ma io ne ho un riscontro quasi quotidiano; per ottenere risultati paragonabili ai miei, a certi miei compagni tra i 25 ed i 30 anni basta allenarsi esattamente la metà.
    Io faccio quel che riesco a fare in base al tempo =P

    si ci sono un paio di foto XD


  2. # ADS
     

  3. #152
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    L'unico sport che avrei voluto fare a livello professionistico è la pallavolo
    questo è un rimpianto della mia vita, colpa dei miei genitori che non hanno voluto che lo iniziassi da ragazzina, specie di mio padre, causa gelosia e possessività, e vabbè.
    Avrei continuato a studiare, quello sì, ma avrei fatto anche quello, eh sì.

  4. #153
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    L'unico sport che avrei voluto fare a livello professionistico è la pallavolo
    questo è un rimpianto della mia vita, colpa dei miei genitori che non hanno voluto che lo iniziassi da ragazzina, specie di mio padre, causa gelosia e possessività, e vabbè.
    Avrei continuato a studiare, quello sì, ma avrei fatto anche quello, eh sì.
    e va beh, come ripeto anche io avevo iniziato, ed ero "bravino" e i miei amici di pallavolo che hanno continuato adesso, disputano campionati non solo regionali ma anche nazionali, lo sport è una strada aperta sempre a tutti.

  5. #154
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    e va beh, come ripeto anche io avevo iniziato, ed ero "bravino" e i miei amici di pallavolo che hanno continuato adesso, disputano campionati non solo regionali ma anche nazionali, lo sport è una strada aperta sempre a tutti.

    Certo, ma ci sono limiti di età per farlo ad un certo livello...

  6. #155
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Certo, ma ci sono limiti di età per farlo ad un certo livello...
    ovvio u.u

  7. #156
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha detto che il calcio è un gioco per gentiluomini giocato da animali, ed il rugby un gioco per animali giocato da gentiluomini...se guardi una partita di ambi forse capisci il perché...

    la vela per me più che uno sport è una passione meravigliosa, ma è un'opinione condizionata dalla mia idea personale di sport.
    Ho giocato a calcio non per molto tempo, lo ritengo uno sport "povero". Troppa scena per uno sport poco complesso e poco completo... Il rugby mi affascina proprio perchè, come fai notare anche tu è "forza" concentrata ed ottimizzata, fantastico.

    Per me però il basket rimane concettualmente migliore, al di là dei gusti personali. Si gioca al chiuso ed è per questo accessibile a tutte le età con qualsiasi tempo; le differenze di ruolo richiedono capacità totalmente diverse da parte dei vari giocatori, si tratta solo di tirare fuori dal giocatore le capacità ed impiegarlo al meglio; il limite di 24 secondi impostato per ogni azione lo rende uno sport veloce e vivo; regolamento complesso; agonismo e contatto fisico (ecco perchè non mi piacciono tennis e pallavolo per esempio); il fattore mentale è incredibilmente importante, molto più che in altri sport.
    Inoltre garantisce una preparazione completa di praticamente tutto il corpo, che si sviluppa in maniera coerente (altro che "braccio del tennista").

    E poi è maledettamente divertente.

  8. #157
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni da Vicenza
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    pallacanestro for ever

  9. #158
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattia97 Visualizza il messaggio
    pallacanestro for ever
    a me non piace, perchè la differenza tra basket e calcio è che nel calcio puoi segnare anche di fortuna, perchè la porta è larga, nella pallacanestro devi avere precisione...

  10. #159
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Vorrei fare qualcosqa di diverso dal Sollevamento forchetta, nel quale ultimamente mi sto esercitando molto. Non sono fatta er gli sport di squadra e non sono fatta per le gare, mi piacerebbe fare qualcosa di divertente, dove non annoiarmi, perchè non ho la benchè minima costanza e sono molto pigra. Avevo fatto un po' di pilates e mi era piaciuto molto e il nuoto rimane ciò che più mi piace. Molto bello anche l'acquagym. Sono fatta per questo genere di cose io XD
    Ma tanto poi mollo subito, mi auto faccio schifus...
    Dovrei avere qualcuno che mi costringe o che fa qualcosa con me, sarebbe già diverso.

  11. #160
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Vorrei fare qualcosqa di diverso dal Sollevamento forchetta, nel quale ultimamente mi sto esercitando molto. Non sono fatta er gli sport di squadra e non sono fatta per le gare, mi piacerebbe fare qualcosa di divertente, dove non annoiarmi, perchè non ho la benchè minima costanza e sono molto pigra. Avevo fatto un po' di pilates e mi era piaciuto molto e il nuoto rimane ciò che più mi piace. Molto bello anche l'acquagym. Sono fatta per questo genere di cose io XD
    Ma tanto poi mollo subito, mi auto faccio schifus...
    Dovrei avere qualcuno che mi costringe o che fa qualcosa con me, sarebbe già diverso.
    Se non sei fatta per i giochi di squadra e per le gare, ti consiglio allora uno sport senza competizione dove ognuno si diverte per i fatti suoi, quindi un pò di sano movimento come l'aerobica u.u
    oppure i balli... oppure.. per non me ne vengono altri in mente, ma sicuramente ce ne sono altri...

Discussioni simili

  1. Sport preferito
    Da Simone$ko nel forum Sondaggi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 26/4/2012, 11:35
  2. qual'è il vostro sport preferito?
    Da marko OR nel forum Sondaggi
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 10/2/2012, 13:30
  3. Qual è il tuo animale preferito?
    Da 19MoNe93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 27/2/2011, 22:18
  4. qual è il vostro paese preferito?
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 7:53
  5. secondo sport preferito
    Da landry nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 9:40