ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Mosley: «La F1 sopravviverà anche senza la Ferrari»

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Mosley: «La F1 sopravviverà anche senza la Ferrari»

    «La Ferrari? Se c'è bene, perché è come la nazionale italiana, ma se non ci sarà la Formula Uno sopravviverà anche senza». È l'opinione di Max Mosley, presidente della Federazione internazionale dell’automobile (Fia), in un'intervista al Financial Times. La casa di Maranello infatti potrebbe abbandonare l'attuale mondiale di F1 in quanto non condivide il piano messo a punto da Mosley con l'introduzione dal prossimo anno di un budget fisso di 40 milioni di sterline per le squadre che decidano di non seguire integralmente il regolamento tecnico. Secondo la Ferrari, unica scuderia sempre presente fin dall'inizio del campionato del mondo di Formula Uno nel 1950, si rischia di creare un campionato con due categorie di monoposto, con danni alla credibilità delle corse. POCHI MARGINI - «Se una squadra va dai suoi dirigenti e dice "Voglio fare la guerra alla Fia perché voglio spendere 100 milioni di sterline in più di quanto vuole la Fia", credo e spero che i dirigenti dicano "Perché non potete spendere 40 milioni di sterline se le alatre squadre possono farlo?"», ha affermato Mosley, secondo il quale l'introduzione del tetto di spesa «è il più grande passo avanti da quando sono nello sport. C'è poco margine per negoziare - aggiunge l'inglese - Ma il messaggio che ricevo dai vertici di due o tre case costruttrici è "se puoi fare in modo che l'assegno che firmiamo non superi i 25 milioni di sterline, puoi considerarlo praticamente come un accordo permamente". Se l'economia si riprende, diciamo nel 2014, il tetto di spesa potrebbe aumentare. In questo modo si avrà una competizione equilibrata».
    FERRARI, NO AL TETTO DI SPESA - La Ferrari con un comunicato ufficiale sul sito «ribadisce il suo forte impegno e senso di responsabilità per mantenere intatti i valori di questo sport. La Ferrari è convinta che questa disciplina debba conservare le sue caratteristiche di ricerca avanzata e di competizione tecnologica e sportiva fra i suoi concorrenti. Insieme a tuttii team all'interno della Fota è stata da tempo condivisa la necessità di una sostanziale riduzione dei costi già da quest'anno, l'indispensabilità di una stabilità regolamentare e di un riequilibrio graduale fra costi e ricavi nell'arco dei prossimi due/tre anni», dice la casa di Maranello. «Tutto ciò al fine di permettere agli attuali protagonisti di restare in questa competizione e di favorire l'ingresso di nuove squadre. Questa è la posizione che la Ferrari ribadisce oggi nell'interesse della F1 senza cercare facili polemiche che risultano inutili e dannose per tutti i protagonisti di questo sport».




    -----


    F1 senza Ferrari ?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Ahahah ha preso troppe frustate sado in testa e non gli funge piu il cervello. La F1 senza la Ferrari non è la F1.

  4. #3
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    è molto presuntuoso secondo me, tuttavia non me ne intendo abbastanza per dire se ha ragione o no. Io da tifosa di formula1 non guarderei mai un ipotetico gran premio privo delle ferrari; è come se mancasse la Mclaren o la renault...sarebbe un vero peccato

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    è molto presuntuoso secondo me, tuttavia non me ne intendo abbastanza per dire se ha ragione o no. Io da tifosa di formula1 non guarderei mai un ipotetico gran premio privo delle ferrari; è come se mancasse la Mclaren o la renault...sarebbe un vero peccato
    idem

  6. #5
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Montezzemolo crede di essere sempre in Italia...dove chi ha i soldi decidi cosa fare...comanda e ricatta gli altri....ma a livello internazionale ti taglian le gambe grazie a Dio..son 5 anni che la Ferrari minaccia di lasciare il circus se non si fanno tali scelte regolamentali...mai l'hanno ascoltata eppure è ancora li...vede che nessuno la caga e fa la voce grossa...ma in F1 non c'è silvio...non c'è Andreotti..non c'è Previdi....

  7. #6
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Ahahah ha preso troppe frustate sado in testa e non gli funge piu il cervello. La F1 senza la Ferrari non è la F1.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Ahahah ha preso troppe frustate sado in testa e non gli funge piu il cervello. La F1 senza la Ferrari non è la F1.

  9. #8
    ciao200
    Ospite

    Predefinito

    Quoto in pieno!

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Montezzemolo crede di essere sempre in Italia...dove chi ha i soldi decidi cosa fare...comanda e ricatta gli altri....ma a livello internazionale ti taglian le gambe grazie a Dio..son 5 anni che la Ferrari minaccia di lasciare il circus se non si fanno tali scelte regolamentali...mai l'hanno ascoltata eppure è ancora li...vede che nessuno la caga e fa la voce grossa...ma in F1 non c'è silvio...non c'è Andreotti..non c'è Previdi....
    secondo me il tuo discorso non sta nè in cielo nè in terra, io non sono un gran tifoso Ferrari ma mi sembra che Montezemolo si sia anche comportato troppo bene. LA F1 è amministrata male e lo dimostrano le regole poco chiare, le tante possibilità di fregare il regolamento di questo inizio campionato e le discutibili decisioni dei giudici sia nel dopo gara (anche a favore di Ferrari a volte) che nelle aule di tribunale.
    La F1 è molto malata secondo me, ed io negli ultimi anni ho smesso di guardarla regolarmente per via dell schifo che si vede e la quasi mancanza di buoni piloti.
    Preferisco la GP2 o il Rally.
    Comunque posso dirti le voci, che solitamente sono piuttosto veritiere, che si sentono a Maranello. Ferrari ha già un accordo di massima, al prossimo torto subito, con alcune case automobilistiche che attuerebbero volentieri una scissione dalla F1. Sembra che Renault, BMW, Lotus e Aston Martin siano interessate. Ripeto, sono solo voci ma ho spesso trovato riscontri positivi a queste voci "della piazza" Maranellese.

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito


    a guardare la F1 com'è ridotta mi vien voglia di guardare le internazionali di bocce

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ferrari
    Da Duellante nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 9:20
  2. Ferrari FXX
    Da Sir Eternauta nel forum Motori
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 13:35
  3. Ferrari 599 gtb fiorano
    Da Agatuccia nel forum Motori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 13:46
  4. ferrari f600
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/1/2006, 16:46
  5. ferrari gg50
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/11/2005, 16:28