ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Il basket

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Il basket

    Volevo semplicemente saperlo un po' di cose da voi:
    1) Vi piace il basket
    2) Quanti e quali campetti ci sono nelle vostre cittá (mi serve perché potrei venire a giocarci)

    Vi chiedo queste cose per curiositá e perché io e i miei amici giriamo spesso per vari campi anche fuori modena.... Per la prossima primavera vogliamo infatti organizzare un vero e proprio tour cestistico

    Ora rispondo io:



    1)Il basket per me é vita visto che gioco da quando ho 6 anni....cavoli sono quasi 18 anni che gioco !
    Amo il basket nella sua essenza piú pura, cioé il campetto dove trascorro molto tempo in estate appena finisco gli allenamenti e anche in inverno se non c'é ghiaccio o neve!
    Il basket prima di essere uno sport é una filosofia di vita che insegna il rispetto per l'avversario, il rispetto quando vai in un altro campo dove tu sei OSPITE e ti rafforza dentro perché, come dicono in america, nel campetto devi "graffiare la rete" per essere il numero 1 !

    2) A Modena non c'é una grande tradizione cestistica...(Causa pallavolo e calcio) tuttavia non mancano i campetti e anche i giocatori.
    I campetti migliori sono 3: CDR (il mio campo storico, dove ;e nato il basket a Modena), Schiocchi (il campo piú di moda in questi anni), San Lazzaro (uno dei campi piú belli e sempre pieni!)
    Ne esistono piú o meno altri 4 ma nessuno li utilizza

  2. # ADS
     

  3. #2
    BelaLugosa
    Ospite

    Predefinito

    1) sì, mi piace..
    2) boh..
    :smt039

  4. #3
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bella kill!

    1- ho iniziato a giocare a basket alla fine della quinta elementare e ho continuato per circa 4 anni, dopo ho dovuto smettere per due motivi, uno dei quali riguarda il mio simpaticissimo ginocchio che ha deciso di non regere più due ore di allenamento al giorno. Insieme al Milan il basket è per me una ragione di vita, senza no nci riesco a stare, anche quando ero in stampelle non nascondo che mi recavo piano piano al piccolo campetto vicino casa mia e reggendomi con una stampella con l'altra mano tiravo a canestro

    2- A Novara non mi posso lamentare di campi da basket è piena, il più frequentato è sicuramente quello della Bicocca, li ci vanno i più forti, se vuoi giocare seriamente devi assolutamente andare li, poi c'è il campo vicino a casa mia, il campo dove vado chiaramente più spesso, li ci vanno tutti i miei amici più un gruppo di over 30 che al lunedì e al giovedì si ritrova li a giocare... anche li il livello dei giocatori è abbastanza alto anche se di poco inferiore alla gente che va alla bicocca....in ogni caso questi sono i due campi principali, ce ne sono molti altri ma sono davvero poco frequentati

  5. #4
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Ho iniziato ad appassionarmi al basket solo da un paio d'anni e devo dire che mi sta prendendo molto.

    Per quanto riguarda i campi pubblici, a Torino ce n'è almeno uno in ogni quartiere...

  6. #5
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ho giocato a Basket x circa 7 anni, arrivando anche a raggiungere ottimi risultati. Purtroppo ho dovuto smettere + o - x gli stessi problemi di Ste, dato ke in 6 mesi ho rotto menisco tibbia perone e sfilacciato i crociati, ho dovuto fare un sacco di riabilitazione e cmq il mio ginocchio non regge + le sollecitazioni provocate dalle sessioni di allenamento costanti. Cmq, specie in estate, si organizzano con gli amici partitelle (spesso sono l'unica donna ) ma di campi pubblici qua ce ne sono giusto un paio e in genere ci sono i tipi con i roller che li usano x allenarsi a fare salti e acrobazie, quindi si prediligono i campi degli oratori.

  7. #6
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai capito la dkny però si potrebbe fare un piccolo raduno per noi baskettisti... ci troviamo in un campo e stiamo li a giocare tutto il pomeriggio

  8. #7
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
    hai capito la dkny però si potrebbe fare un piccolo raduno per noi baskettisti... ci troviamo in un campo e stiamo li a giocare tutto il pomeriggio
    That's ok... Si parlava già di portare un pallone da basket a raduno di Milano...

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
    hai capito la dkny però si potrebbe fare un piccolo raduno per noi baskettisti... ci troviamo in un campo e stiamo li a giocare tutto il pomeriggio
    A me picerebbe ma visto che mi devo trasferire per qualche mese in toscana preferirei la prossima primavera purtroppo

    PER DKNY: qui a Modena invece sono molte le ragazze che giocano, forse anche perché a Cavezzo (paese vicino a Modena) c'é una grande squadra femminile dove giocano molte mie amiche che quest'anno é in serie A1.

  10. #9
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    spetta spetta ci sono ankio...
    io ho giocato a basket x 11 anni praticamente fino a 4 anni fa!!!
    amo il basket almeno quanto il calcio e il mio sogno e queelo di poter un giorno vedermi una partita dell nba dal vivo visto ke chi c e stato mi ha detto ke un esperienza unika e fantastika!
    x quanto riguarda il campi behh qui siamo messi male anke xke è una citaa molto pikkola (16000 abitanti)...infatti ce un solo campetto ma visto la presenza di molti romani in villeggiatura d estate ci sono sempre belle sfide anke con giocatori molto bravi....se ti kapita di passare da queste parti.....

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io praticavo basket agonistico fino a 4 anni fa
    ora mi sono stancato e sn passato al basket di strada

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. basket the best!!!!
    Da m@nny nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 11:45
  2. Basket
    Da sandri nel forum Sport
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 14:02
  3. BASKET
    Da luckk nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/8/2006, 20:30
  4. basket
    Da leoncina572 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 13:35