ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 251

Coppa Italia 2007-2008

  1. #171
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ho cercato qualcosa, il massimo che ho trovato è quanto segue in rosso:

    Mario Barwuah nasce a Palermo il 12 agosto 1990 da una famiglia ghanese, i Bawuah, appunto. A due anni viene dato in affidamento ai Balotelli, famiglia bresciana di cui acquisisce il cognome.

    Non dice molto, rimane l'enigma che 'sto tizio acquisisce il cognome Balotelli... Boh!
    Però almeno ora sappiamo che si chiama Barwuah!!
    Probabilmente l'hanno registrato a scuola col cognome degli affidatari per non creargli problemi di curiosità dei compagni...
    Io mi ci giocherei qualcosa che nella carta d'identità c'è scritto Barwuah...

    E' possibile, sì, dato che il semplice affidamento CHE IO SAPPIA non fa acquisire il cognome della famiglia di affidamento



    La cosa certa è che non ha cittadinanza per nascita, dato che il Ghana è nella lista delle nazioni per cui il figlio segue la cittadinanza dei genitori ovunque nasca

  2. # ADS
     

  3. #172
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La cosa - tristemente - importante è che i ragazzi come Balotelli hanno un vissuto da portarsi dentro tutt'altro che facile. Questa storia di precarietà dei suoi attuali genitori è un'aggravante. Spero per lui che l'assiduità con cui ha praticato sport, di squadra per giunta, lo abbia aiutato.

    Ah, cercando su internet, ho trovato sottolineata una cosa simpatica per i tifosi interisti:

    BALOTELLI è l'anagramma di ALTOBELLI !!
    Niente male come biglietto da visita!

  4. #173
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Tutto dipende dal paese di cui sono originari i genitori. In sostanza è questo il nodo da sciogliere.

  5. #174
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Tutto dipende dal paese di cui sono originari i genitori. In sostanza è questo il nodo da sciogliere.
    Be', no, credo che sia un connubio di regole del paese di origine con quelle italiane...
    D'altra parte gli si poteva dare anche la cittadinanza italiana e avrebbe avuto una doppia cittadinanza...

  6. #175
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La cosa - tristemente - importante è che i ragazzi come Balotelli hanno un vissuto da portarsi dentro tutt'altro che facile. Questa storia di precarietà dei suoi attuali genitori è un'aggravante. Spero per lui che l'assiduità con cui ha praticato sport, di squadra per giunta, lo abbia aiutato.

    Ah, cercando su internet, ho trovato sottolineata una cosa simpatica per i tifosi interisti:

    BALOTELLI è l'anagramma di ALTOBELLI !!
    Niente male come biglietto da visita!
    Credo che gli articolo da considerare, più che altro, siano l'articolo 4 comma 2 della legge sulla nazionalità del 1992:

    2 - Lo straniero nato in Italia, che vi abbia risieduto legalmente senza interruzioni fino al raggiungimento della maggiore età, diviene cittadino se dichiara di voler acquistare la cittadinanza italiana entro un anno dalla suddetta data.

    E l'articolo 9 comma 1f:

    1 - La cittadinanza italiana può essere concessa con decreto del Presidente della Repubblica, sentito il Consiglio di Stato, su proposta del Ministro dell'interno:

    f - allo straniero che risiede legalmente da almeno dieci anni nel territorio della Repubblica.

    Fonte: Giustizia.it - Legge 5 febbraio 1992 n. 91

    Quindi credo che Mario stesso potrebbe anche chiedere la cittadinanza italiana magari già da ora, presentando questi documenti:

    a) atto di nascita;
    b) certificato di situazione di famiglia;
    c) certificazione penale rilasciata dagli stati di origine e di residenza.

  7. #176
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    a quanto ne so la cittadinanza dovrebbe riceverlè quando diventerà maggiorenne....scusami ma non capisco la tua affermazione

    SCusa, Amauri è brasiliano, Balotelli ha origini africane , nn ci fanno niente a giocare nella nazionale Italiana..

  8. #177
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Una cosa è che uno abbia origini italiane, come può essere amauri, e un'altra cosa è il fatto di essere vissuto in Italia penso sin dalla nascita

  9. #178
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    avevo un dubbio..roma-catania me l ha levato!la signorina cini non sa fare il guardalinee,che cambi mestiere che è meglio

  10. #179
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Partita molto emozionante quella fra Inter e Lazio, nonostante lo 0-0.....occasioni a raffica non sfruttate da parte di entrambe le squadre, che praticamente hanno GIOCATO un tempo ciascuno, più o meno

    Il pareggio era realmente il risultato più giusto.

    Da segnalare l'ottima prova del giovane interista Luca Siligardi, trequartista, che in 10 minuti ha sfiorato il gol due volte, una su calcio di punizione e l'altra su diagonale rasoterra insidiosissimo.
    Particolarmente bene anche Jimenez e Cesar, un po' sottotono Maniche e Figo

  11. #180
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio
    avevo un dubbio..roma-catania me l ha levato!la signorina cini non sa fare il guardalinee,che cambi mestiere che è meglio
    A quali episodi ti riferisci in particolare?

Discussioni simili

  1. capocannoniere 2007/2008
    Da cifacchio nel forum Sport
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 13:51
  2. Chi vince la Coppa Italia???
    Da marko OR nel forum Sport
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 10:24
  3. Coppa Italia
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 16:45
  4. Coppa Italia
    Da Spezzina93 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 15:44
  5. Coppa Italia
    Da wolferine84 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 21/6/2005, 15:57