ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Nuoto

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Nuoto

    =Nemesis= non sa nuotare

    se mi iscrivessi verso fine aprile in piscina (a proposito, che tipo di corsi propongono? finirei in mezzo ai bambinetti? ) può essere che entro metà luglio riesca già a nuotare con una qualche dignità?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 41 anni da Brindisi
    Iscrizione: 4/4/2007
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    uhm... se non sai nuotare devi comunque iscriverti a qualche brevetto in modo da avere un istruttore che ti insegni... i problemi però a questo punto sono innumerevoli, primo in piscina i corsi dovrebbero essere cominciati già da febbraio marzo e anzi dovrebbero stare a finire a maggio... quindi non so quanto ti accetterebbero... secondo se ti accettassero ti metterebbero al primo o secondo brevetto e solitamente tengono sempre un corso nelle ore tarde per le persone più grandi ... ultimo problema il fiato... quanto fiato e resistenza hai? se ne hai poca correrai costantemente il rischio di non arrivare nemmeno a metà vasca e all'inizio di non avere abbastanza spinta con le gambe per supportare il tutto.. quindi consiglio ... vai a parlare in piscina se ti iscrivono, ma comunque comincia anche a correre un po 1 o 2 volte a settimana per fare un po di fiato, e ti dirò.. per io che lo faccio non c'è niente di più bello di piscina e corsa insieme... perchè entrambe ti rilassano, la corsa poi ti fa davvero stare bene a patto naturalente di avere le scarpe giuste e di farla nei posti giusti (campagna o parco poco affollato e lontano dallo smog)..

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Nuoto

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    =Nemesis= non sa nuotare

    se mi iscrivessi verso fine aprile in piscina (a proposito, che tipo di corsi propongono? finirei in mezzo ai bambinetti? ) può essere che entro metà luglio riesca già a nuotare con una qualche dignità?
    Stai tranquillo che i corsi serali sono frequentati unicamente da persone adulte e - se ti può rassicurare - ce ne sono tantissime che non sapendo nuotare entrano per la prima volta nella corsia di una piscina.
    Il problema semmai è il periodo dell'anno e la tua fretta: considerando ambo le cose la soluzione sarebbero delle lezioni individuali. Comunque - se sei completamente a digiuno di nuoto e non hai la minima acquaticità - dubito che a luglio riusciresti a nuotare discretamente.
    Con dignità si, qualsiasi sport si pratichi, a qualsiasi livello, se lo spirito è quello giusto!

Discussioni simili

  1. nuoto ke ne dite????????
    Da roxy189 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 15:06
  2. Tutto sul nuoto
    Da .giulia. nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 18:57
  3. il nuoto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 21:35
  4. problema nuoto..
    Da Po!SoN nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 18:43