ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 108
Like Tree4Mi piace

Calciomercato estate 2018

  1. #61
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io francamente trovo che la Juventus sia una megalomane! Spendere tutti questi soldi per un giocatore...
    Quando in Italia c'è bisogno di cose molto più urgenti!


  2. # ADS
     

  3. #62
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Io francamente trovo che la Juventus sia una megalomane! Spendere tutti questi soldi per un giocatore...
    Quando in Italia c'è bisogno di cose molto più urgenti!
    di questi discorsi ne ho sentiti tanti negli ultimi giorni... soprattutto su fb... anche collegati al discorso fiat/stipendio dei dipendenti fiat/ecc.

    cr7 è un investimento fatto dalla juve... che c'azzecca in un certo senso con la fiat ma solo per (eventuali) questioni di sponsor

    la juve è una società a se... quotata in borsa... e che ha le sue entrate e le sue uscite... idem come le ha la fiat e la ferrari

    cr7 non l'ha comprato la fiat... come idem la fiat non compra i piloti della ferrari... che per inciso al momento hanno entrambi ingaggi più alti di cr7 (50mln vettel e 33 raikkonen... conto i 30 di cristiano...)

    alchè la domanda sorge spontanea... perchè tutte ste polemiche per cr7 mentre per loro non si indigna nessuno??

    scherzi a parte... che al mondo c'è gente che muore di fame mentre questi qui guadagnano milioni su milioni è vero... ma se li guadagnano è perchè ci sono società disposte a darglieli e ad investire su di loro... questo perchè sono i migliori nel loro campo e se l'investimento è azzeccato alla fine genererà un ricavo... punto

    se metti uno qualsiasi di noi in campo al posto di cr7 farebbe una figura di merda... se lo fai gareggiare alla guida di una monoposto di f1 si schianta...

    ragionando così poi si potrebbe criticare qualsiasi tipo di investimento da parte di qualsiasi società...

    la juve ha comprato cr7 per 100mln e 30 all'anno di ingaggio? beh il mese scorso microsoft ha comprato linkedin per 26 miliardi in contanti!

    in confronto 100mln sono 2 spicci

  4. #63
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E' chiaro che i 30 milioni netti annui per Ronaldo eticamente sono molto criticabili. L'operazione che non va fatta è ricordarcene adesso che ha firmato un contratto con la squadra di calcio più antipatica al mondo. Con onestà intellettuale allora si dovrebbero criticare allo stesso modo e per gli stessi motivi anche gli stipendi spropositati di tanti altri calciatori e sportivi in genere o dello stesso Ronaldo quand'era al Real. E neanche mi piace che con la vertigine che ci provoca pensare a 30 milioni l'anno di stipendio, digeriamo come normale quel calciatore che ne percepisce "solo" 6 o 7, come un Donnarumma o un Dybala qualsiasi...

    Una cosa è certa, queste "esagerazioni" ci fanno destare dall'assefuazione che ci porta a vivere in una società di merda come se fosse una cosa giusta. Ma i primi colpevoli siamo proprio noi, che non dormiamo bene la notte se la nostra squadra del cuore perde una semifinale di champions mentre manteniamo tutta la nostra serenità pur nella consapevolezza del 12% di disoccupazione, un anno di attesa per fare una TAC con la mutua, etc.

  5. #64
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    E' chiaro che i 30 milioni netti annui per Ronaldo eticamente sono molto criticabili. L'operazione che non va fatta è ricordarcene adesso che ha firmato un contratto con la squadra di calcio più antipatica al mondo. Con onestà intellettuale allora si dovrebbero criticare allo stesso modo e per gli stessi motivi anche gli stipendi spropositati di tanti altri calciatori e sportivi in genere o dello stesso Ronaldo quand'era al Real. E neanche mi piace che con la vertigine che ci provoca pensare a 30 milioni l'anno di stipendio, digeriamo come normale quel calciatore che ne percepisce "solo" 6 o 7, come un Donnarumma o un Dybala qualsiasi...

    Una cosa è certa, queste "esagerazioni" ci fanno destare dall'assefuazione che ci porta a vivere in una società di merda come se fosse una cosa giusta. Ma i primi colpevoli siamo proprio noi, che non dormiamo bene la notte se la nostra squadra del cuore perde una semifinale di champions mentre manteniamo tutta la nostra serenità pur nella consapevolezza del 12% di disoccupazione, un anno di attesa per fare una TAC con la mutua, etc.
    ma guarda a me sincermente non fanno così tanto specie gli ingaggi degli sportivi di alto livello (dico sportivi perchè come abbiamo già detto non sono solo i calciatori a percepire certi ingaggi... tipo per fare un altro esempio mentre in europa non si parla altro di c. ronaldo che andrà alla juve per 30mln l'anno negli usa è la stessa cosa per lebron che vai ai lakers a prenderne 38)

    il loro lavoro è far vincere le loro squadre e intrattenere... e lo fanno meglio di chiunque altro

    perchè? perchè hanno un talento superiore a quello di chiunque altro... e si fanno il culo ogni giorno per rimanere al top

    e poi come ho già detto... se le società gli pagano questi ingaggi è perchè gli conviene farlo

    per capirci... non è che la juve ha preso ronaldo a queste cifre solo per far contenti i tifosi o per vincere un paio di coppette fini a se stesse da esporre nella sala dei trofei

    a me sinceramente non fanno incazzare i 30mln al calciatore più forte al mondo... e nemmeno gli ingaggi tra i 3 e i 6 di uno ottimo per la serie a (dato che avendo giocato in serie minori so quanto è difficile sfondare arrivando a giocare da protagnista nel calcio professionistico)... a me fa incazzare altro

    tipo un tronista che non ha alcun tipo di talento eppure si prende migliaia e migliaia di € per un'ospitata da barbara d'urso o una serata a fare la presenza in discoteca

    tipo una "web star" che si intasca uno stipendio superiore al mio per sparare cazzate su youtube... o filmarsi mentre scazza giocando alla play

    per me il talento è giusto che venga pagato... cr7 ha talento... come ha talento un vettel... un lebron... un di caprio (per citare anche altre professioni che come lo sport vengono pagate tantissimo solo per intrattenere un pubblico pagante)... le cifre nello specifico possono sembrare alte ma alla fine il prezzo lo fa il mercato (e poi ripeto... se c'è microsoft che acquista linkedin per 26miliardi IMHO indignarsi per 100mln diventa abbastanza ridicolo )

    personalmente mi fa indignare molto di più chi non ha nessun talento finisce per "diventare famoso" e intascare soldi senza un vero perchè

  6. #65
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io sono di Torino e sono antijuventino dalla nascita. C.Ronaldo mi sta pure sulle palle. Però c'è da dire che se la società pagherà 30mln a lui ne guadegnerà il triplo con altro. E con cosa li guadagnerà? con il consumismo italiano. La maglia a 150euro a ruba è già un segnale.
    Se hanno fatto una spesa simile è perché possono guadargnarci molto di più.
    OT: sono daccordo con scazzula tranne sulle web star sul quale ci vorrebbe un discorso a parte.
    A scazzula2 piace questo intervento

  7. #66
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Però mi sembra discutibile la distinzione che fai tra chi ha talento e chi non ce l'ha e guadagna molto lo stesso. Se si accetta che si possa guadagnare quanto 1000 impiegati, allora qualsiasi attività potrebbe essere considerate talentuosa, si tratta solo di sapersi vendere.
    Io per esempio faccio dei rutti fantastici, se riuscissi a mettere su un castello per farmeli apprezzare, potrei allora pretendere un milione di euro per ogni rutto e dovrei dire grazie solo al mio talento...
    Sta cosa qua che scrivi poi, <<c'è microsoft che acquista linkedin per 26miliardi IMHO indignarsi per 100mln diventa abbastanza ridicolo>> è già la seconda volta, credevo che scherzassi, stai paragonando le pere con le mele...

    Ti ripeto che disturba anche me che detesto la juventus che si faccia del falso moralismo solo perché il calciatore che viene messo sotto contratto giocherà per la squadra a noi antipatica e che bisognerebbe essere più coerenti...

  8. #67
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sembra che Chelsea e Liverpool stiano trattando il portiere della Roma per 70 milioni. La Roma dal canto suo sta cercando di alimentare l'asta al fine di ricavarci quanto più possibile. D'altra parte la Roma non può permettersi un portiere da 70 milioni, il resto della squadra non sarebbe tecnicamente proporzionato. Certo che Alisson sarà una grande perdita, senza di lui lo scorso anno non avremmo certo pareggiato 0-0 in casa con l'Atletico Madrid, per esempio e in campionato avremmo avuto almeno 4-5 punti in meno.
    Sarà dura...
    Sembra che con l'introito la Roma acquisterà un portiere (of course) e un attaccante di piede sx da mettere all'ala dx .
    Quello che mi preoccupa è il portiere...
    Mi sarebbe piaciuto moltissimo Meret, ma l'ha preso il Napoli e poi è forse troppo giovane per fare il primo portiere.
    Non capisco perché non provarci con Courtois, l'ingaggio è alto ma è in scadenza e si prenderebbe a meno della metà di Alisson, e secondo me è forse anche più forte; ma probabilmente lo prende il Real Madrid.
    Si fa il nome di altri portieri.
    Il candidato numero uno è Areola... secondo me è una mezza sega.
    Un altro nome che si fa è Olsen, che invece credo che sia un buon portiere.
    Un altro nome è Donnarumma, ma l'ingaggio è troppo alto, sembra che ci stiano lavorando...

    Secondo voi qual è per il portiere la miglior scelta che potrebbe fare la Roma?

  9. #68
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Però mi sembra discutibile la distinzione che fai tra chi ha talento e chi non ce l'ha e guadagna molto lo stesso. Se si accetta che si possa guadagnare quanto 1000 impiegati, allora qualsiasi attività potrebbe essere considerate talentuosa, si tratta solo di sapersi vendere.
    Io per esempio faccio dei rutti fantastici, se riuscissi a mettere su un castello per farmeli apprezzare, potrei allora pretendere un milione di euro per ogni rutto e dovrei dire grazie solo al mio talento...
    se esistesse un campionato di rutti... avesse lo stesso seguito mondiale di una champions league o dell'nba... e tu risultassi uno dei migliori ruttatori al mondo...

    ebbene si... per me se una società fosse disposta a pagarti 10mln l'anno io non avrei nulla da obiettare

    IMHO preferisco di gran lunga uno stipendio simile dato ad un ruttatore professionista... piuttosto che soldi regalati a un tronista o a un diprè

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Sta cosa qua che scrivi poi, <<c'è microsoft che acquista linkedin per 26miliardi IMHO indignarsi per 100mln diventa abbastanza ridicolo>> è già la seconda volta, credevo che scherzassi, stai paragonando le pere con le mele...
    perchè starei paragonando le pere con le mele?

    sono 2 società che hanno fatto un investimento enorme

    2 società diverse... che hanno acquisito "merce" diversa... ma alla fine lo scopo ultimo dell'acquisizione è lo stesso

    crescere e puntare a un ricavo

    la differenza sostanziale quale sarebbe? che una ha comprato un cristiano (in tutti i sensi ) e l'altra un sito/servizio web?

    io avevo fatto questo esempio in risposta al post di lady joan (che non si discostava molto da tanti post che ho letto su fb in questi giorni)

    se questo acquisto è criticabile perchè "ci sono cose molto più importanti per cui spendere soldi piuttosto che spendere 220mln per un calciatore"... allora scusate ma per coerenza lo stesso discorso deve valere anche per chi spende 226mld per acquisire linkedin

    dato che tra l'altro con 226 miliardi ('na cifra talmente enorme che se dovessi scriverla in cifre non saprei nemmeno quanti 0 metterci ) poco ci manca che davvero ci potevano sfamare l'africa tutta

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Secondo voi qual è per il portiere la miglior scelta che potrebbe fare la Roma?
    se fosse davvero alla portata senza ombra di dubbio courtois

    ma un pò per l'ingaggio e un pò per l'interesse di altre squadre la vedo difficile...

  10. #69
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    perchè starei paragonando le pere con le mele?

    sono 2 società che hanno fatto un investimento enorme

    2 società diverse... che hanno acquisito "merce" diversa... ma alla fine lo scopo ultimo dell'acquisizione è lo stesso

    crescere e puntare a un ricavo

    la differenza sostanziale quale sarebbe? che una ha comprato un cristiano (in tutti i sensi ) e l'altra un sito/servizio web?

    io avevo fatto questo esempio in risposta al post di lady joan (che non si discostava molto da tanti post che ho letto su fb in questi giorni)

    se questo acquisto è criticabile perchè "ci sono cose molto più importanti per cui spendere soldi piuttosto che spendere 220mln per un calciatore"... allora scusate ma per coerenza lo stesso discorso deve valere anche per chi spende 226mld per acquisire linkedin

    dato che tra l'altro con 226 miliardi ('na cifra talmente enorme che se dovessi scriverla in cifre non saprei nemmeno quanti 0 metterci ) poco ci manca che davvero ci potevano sfamare l'africa tutta
    A parte la questione di produrre un ricavo, un investimento dovrebbe essere più o meno apprezzabile in funzione dei vantggi che offre alla società.
    Lasciando stare linkedln che nemmeno conosco bene, se investo in una fabbrica di pomodori in scatola produco i pomodori, produco lavoro, in una parola sola produco benessere per tutti oltre che il mio ricavo.
    Se investo su Ronaldo, a parte 4 magliette vendute (prodotte in asia da qualche schiavizzato per fame), che sto producendo?
    Che poi si potrebbe aprire un capitolo anche sull'effettiva produzione di ricavi dall'affare Ronaldo. Purtroppo non riesco a ricordarmi a proposito di quale operazione di mercato della juve, potrebbe essere Higuain ma non sono sicuro, ricordo Marchionne su tutte le furie ("io mi faccio il culo per anni per risanare un'azienda in profonda crisi e voi in un colpo solo bruciate tutti i frutti del mio lavoro"). Io resto col dubbio che l'affare Ronaldo sia stato più un capriccio degli Agnelli che una ponderata operazione finanziaria. Alla fine la Fiat sarà costretta a sponsorizzare suo malgrado ma i ritorni effettivi sono tutti da verificare.
    Per non parlare della scommessa che comporta Ronaldo. Un'investimento si fa su basi sicure, qui invece siamo in buona parte nelle mani del caso; pensa solo a un infortunio serio del calciatore che cosa comporterebbe, o anche un insuccesso sportivo clamoroso.
    Non credo che i 226 miliardi che dici investiti per linkedln siano altrettanto aggrapati alla sorte.

  11. #70
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    A parte la questione di produrre un ricavo, un investimento dovrebbe essere più o meno apprezzabile in funzione dei vantggi che offre alla società.
    Lasciando stare linkedln che nemmeno conosco bene, se investo in una fabbrica di pomodori in scatola produco i pomodori, produco lavoro, in una parola sola produco benessere per tutti oltre che il mio ricavo.
    Se investo su Ronaldo, a parte 4 magliette vendute (prodotte in asia da qualche schiavizzato per fame), che sto producendo?
    Che poi si potrebbe aprire un capitolo anche sull'effettiva produzione di ricavi dall'affare Ronaldo. Purtroppo non riesco a ricordarmi a proposito di quale operazione di mercato della juve, potrebbe essere Higuain ma non sono sicuro, ricordo Marchionne su tutte le furie ("io mi faccio il culo per anni per risanare un'azienda in profonda crisi e voi in un colpo solo bruciate tutti i frutti del mio lavoro"). Io resto col dubbio che l'affare Ronaldo sia stato più un capriccio degli Agnelli che una ponderata operazione finanziaria. Alla fine la Fiat sarà costretta a sponsorizzare suo malgrado ma i ritorni effettivi sono tutti da verificare.
    Per non parlare della scommessa che comporta Ronaldo. Un'investimento si fa su basi sicure, qui invece siamo in buona parte nelle mani del caso; pensa solo a un infortunio serio del calciatore che cosa comporterebbe, o anche un'insuccesso sportivo clamoroso.
    Non credo che i 226 miliardi che dici investiti per linkedln siano altrettanto aggrapati alla sorte.
    il rischio che possa essere un flop c'è (magari si rompe alla prima partita, usciamo ai gironi di champions e finiamo il campionato quinti... per la vostra gioia )... ma è comunque un investimento da parte di una società al pari di tanti altri (linkedin compreso)

    il "cosa sto producendo" paragonato ai pomodori c'azzecca ben poco

    la juve è una società di calcio... guadagna con i risultati sportivi, la vendita dei prodotti con su il "marchio" e l'affluenza dei paganti allo stadio

    lo stadio nuovo lo hanno fatto... il centro sportivo nuovo pure... è normale che gli investimenti principali sono sui giocatori

    1.per puntare ai risultati sportivi... e 2. per migliorare l'immagine del proprio "marchio"

    al momento SULLA CARTA il giocatore n°1 al mondo per far fare crescere una società sia in campo (con le prestazioni) che fuori (come immagine) è cr7... e la juve per questo ha deciso di investirci

    d'altronde su cosa dovrebbe investire una società di calcio per puntare a crescere? sulla produzione di verdure da vendere col marchio della squadra sopra?

    sul discorso fiat mi ripeto... perchè escono fuori ste critiche solo adesso che arriva cr7 alla juve per 30mln l'anno? mentre qualche anno fa quando la ferrari ha ingaggiato vettel per quasi il doppio nessuno fiatò?
    Ultima modifica di scazzula2; 17/7/2018 alle 11:03

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. calciomercato gennaio 2018
    Da scazzula2 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/2/2018, 17:51
  2. Calciomercato: Calciomercato Estate 2012
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 255
    Ultimo messaggio: 6/9/2012, 15:38
  3. Calcio: Calciomercato estate 2011
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 941
    Ultimo messaggio: 7/9/2011, 11:50
  4. Calcio: Calciomercato estate 2010
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 1728
    Ultimo messaggio: 6/9/2010, 21:32
  5. Calciomercato estate 2008
    Da jejecb nel forum Sport
    Risposte: 541
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 21:06