ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 108
Like Tree4Mi piace

Calciomercato estate 2018

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Più che altro anche a me sembra strano che la Roma possa voler cedere uno dei suoi pezzi pregiati a una quasi diretta rivale di classifica. A meno che per qualche motivo i giallorossi non si sentano già abbastanza forti e coperti, o non abbiano già messo le mani su altri acquisti che rendano ininfluente la partenza del Ninja


  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Più che altro anche a me sembra strano che la Roma possa voler cedere uno dei suoi pezzi pregiati a una quasi diretta rivale di classifica. A meno che per qualche motivo i giallorossi non si sentano già abbastanza forti e coperti, o non abbiano già messo le mani su altri acquisti che rendano ininfluente la partenza del Ninja
    A meno che come ho accennato non facciano il conto che sono consapevoli che non potranno certo vincere il campionato, con o senza Nainggolan e si sentano forti di arrivare almeno quarti anche senza di lui. Le insidie si chiamano Milan e Lazio, io avrei qualche certezza in meno, sebbene sia Roma che Inter saranno potenzialmente più forti la prossima stagione.
    Io sono anche convinto dell'ipotesi che facevi tu, cioè che la Roma comprerà qualcuno in sotituzione di Nainggolan (se sarà lui a partire), trovarlo così forte da renderne ininfluente la partenza non sarà facile. Si sta facendo anche un nome, quello di un compagno di squadra di Kluivert, qualcuno dice addirittura che la trattativa che ha portato Kluivert a roma preveda anche una sorta di precontratto per lui, si tratta di Ziyech, un marocchino... dicono che sia bravo, vedremo... se arriverà e quanto varrà.

    Io credo che la Roma comunque cederebbe volentieri Nainggolan all'estero, solo che conta anche la volontà del giocatore e il Ninja con Spalletti sa di andare sul sicuro.

    Comunque la Roma sta facendo una politica di svecchiamento e non posso dar loro torto che Nainggolan se non lo vendi quest'anno non lo vendi più, avendo compiuto già 30 anni.

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La Roma ha ceduto TUMMINELLO all'Atalanta per 5 milioni.

    Tumminello è un giovane attaccante fortissimo, basti pensare che quest'ultima stagione, in prestito al Crotone, si infortune al crociato e praticamente non gioca mai, ma nei pochi spezzoni di partita a cui a partecipato ha realizzato 3 reti.

    La Roma si riserva il diritto di riacquisto del cartellino a 10 milioni fra una stagione o a 13 fra due stagioni.

    Che ne pensate di questo tipo di cessioni? La Roma ci crede molto a questo calciatore, ha senso essere disposti a spendere 5-8 milioni per riaverlo svezzato o sarebbe stato preferibile un prestito secco?

    ***

    Bisogna poi considerare che stanno acquistando un calciatore difensore di 2 anni più giovane di Tumminello (tale Bianda) alla stessa cifra di 5 milioni, un serie B francese, ma tanto non valeva tenersi il forte attaccante...?

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sembra che la Roma sia a un passo da Pastore.

    Le cifre dovrebbero essere 15-20 milioni il cartellino e 4 + bonus annui al calciatore.

    Se verrà confermato, significa che Nainggolan è già stato venduto e si aspetta solo il primo luglio per ratificarlo, vista la necessità dell'Inter di dimostrare un attivo di bilancio per fine mese di giugno.

    Che ne pensate?

    Dal punto di vista dell'Inter è senz'altro un grandissimo rinforzo, praticamente dovremmo ragionare con Nainggolan al posto di Rafinha e io direi che non ci sono paragoni; Spalletti poi sa già tutto sul calciatore e questo è un ulteriore vantaggio.

    Dal punto di vista della Roma invece che pensate? A parte che ha rinforzato una diretta contendente alla zona champions e questo è già uno svantaggio; ma da un punto di vista tecnico-tattico, che ne pensate?
    Io temo che sto Pastore sia ormai bello e arrugginito, teoricamente aumenta la qualità davanti, ma quanto si perde in contenimento senza uno come il ninja che ti va a sradicare letteralmente la palla dai piedi dell'avversario... soprattutto il Nainggolan di 2 anni fa...

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Prendendo Nainggolan e lasciando Rafinha saremmo al punto di partenza...avremo tre competizioni, ci servirebbero assolutamente entrambi se vogliamo almeno sperare di passare il girone. Non possiamo certo presentarci solo con Vecino e Gagliardini...faremmo ridere i polli.

  7. #46
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Prendendo Nainggolan e lasciando Rafinha saremmo al punto di partenza...avremo tre competizioni, ci servirebbero assolutamente entrambi se vogliamo almeno sperare di passare il girone. Non possiamo certo presentarci solo con Vecino e Gagliardini...faremmo ridere i polli.
    Si però Nainggolan vale due Rafinha!

    Anche se poi sono anche diversi come giocatori, Rafinha più piedi buoni mentre Nainggolan più giocatore di fisico prepotente.
    Spalletti vuole utilizzare Nainggolan come nella sua ultima Roma, come incursore e se rimangono Perisic e Icardi, viene fuori un attacco davvero forte! Per contro senza Rafinha perdete l'unico uomo coi piedi buoni, che vi serve, perché mi ricordo che prima di Rafinha, cioè fino a febbraio, l'Inter è stata molto deficitaria in quanto a quallità di gioco davanti.

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Nessuno mi ha risposto riguardo a Pastore, che ne pensate?

    Comunque il sostituto di Nainggolan per ruolo sarà Cristante, Pastore servirebbe ad aumentare un po' l'imprevedibilità in attacco, che la Roma quest'anno ha faticato sempre molto per segnare. Ha un po' il problema che dice Tirexia per l'Inter, poca qualità sulla 3/4 d'attacco. L'arrivo di Pastore esclude quello di Ziyech; due calciatori Pastore e Ziyech che comunque avrebbero comportato un rischio di prendere un bidone, almeno Pastore costa la metà...

    Adesso c'è un grosso rischio per la Roma, sembra che accetterà una contropartita tecnica dall'Inter e in particolare Pinamonti perché lo vuole rigirare al Sassuolo per farsi dare Berardi!!! Sembra che lo voglia fortemente Di Francesco, così come lo stesso DiFra sembra che sia gasatissimo per Pastore... E io invece sono preoccupatissimo (vogliono vendere il Ninja per il comportamento fuori campo e poi prendono uno con la capoccia di Berardi... Mah!)

    Altra operazione di mercato che non mi piace per niente è lo scambio Skorupski vs Mirante+5milioni... A me il nostro portiere piace molto e lo avrei tenuto come titolare se parte Alisson.

    Altra operazione, sembra che Alisson abbia ormai le valigie pronte... per giudicare devo vedere che ne sarà degli 80 milioni incassati.

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Skorupski vale 5 Mirante...assurdo come scambio.
    Riguardo "Pastore vs Ziyech", molto meglio Pastore, che conosce perfettamente la Serie A!

    Per il discorso Inter...una squadra che ha almeno per un po' 3 competizioni non può fare a meno di nessuno dei due fra Nainggolan e Rafinha, proprio perchè c'è bisogno in egual misura di fisico e tecnica. Altrimenti rimarremmo col solo Brozovic...e sinceramente di fronte a questa alternativa preferirei spararmi alle palle.

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Skorupski vale 5 Mirante...assurdo come scambio.
    Riguardo "Pastore vs Ziyech", molto meglio Pastore, che conosce perfettamente la Serie A!
    Lo penso anch'io. Anzi penso che in caso di partenza di Alisson (molto probabile) Skorupski sia cresciuto al punto da poter fare il primo portiere senza demeritare. Il problema è che lui vuole giocare e sa che se rimane Alisson non giocherebbe nemmeno un minute. Però non capisco perché non aspettare l'evolversi della situazione Alisson-Real Madrid, per ora piuttosto intricate.

    Una cosa che temo di Pastore (forse l'unico vero timore) è che fisicamente sia un altro fracicone. Sembra che nel period al PSG abbia subito qualcosa come 22 infortuni fra seri e piccoli...

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Adesso è ufficiale: Nainggolan è un giocatore dell'Inter!

    Dando gli effettivi valori alle due contropartite tecniche e non quelli gonfiati alla ricerca di plusvalenze, sicuramente vale più Zaniolo che Santon, diciamo che Nainggolan se n'è andato per una 30ina di milioni.

    Qui a Roma la maggioranza dei tifosi è in lutto per questa partenza.
    Personalmente devo dire che non dimenticherò mai le entrate in scivolata del Ninja con successivo sradicamento del Pallone dai piedi del malcapitato di turno! Non dimenticherò mai i suoi calzettoni strappati sui polpacci, troppo stretti per la sua poderosa muscolatura. Lo ringrazio per i momenti belli vissuti insieme, così come lui ha ringraziato tutti noi tifosi. Ci mancherai Ninja!

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. calciomercato gennaio 2018
    Da scazzula2 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/2/2018, 17:51
  2. Calciomercato: Calciomercato Estate 2012
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 255
    Ultimo messaggio: 6/9/2012, 15:38
  3. Calcio: Calciomercato estate 2011
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 941
    Ultimo messaggio: 7/9/2011, 11:50
  4. Calcio: Calciomercato estate 2010
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 1728
    Ultimo messaggio: 6/9/2010, 21:32
  5. Calciomercato estate 2008
    Da jejecb nel forum Sport
    Risposte: 541
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 21:06