ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 108
Like Tree4Mi piace

Calciomercato estate 2018

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    ...vedi sconfitta contro la Fiorentina,
    Imho la sconfitta contro la Fiorentina ha molti risvolti di tipo mentale. Senza dubbio l'avversaria di turno della Juventus non ha la sua stessa esperienza di vertice di classifica ed è svantaggiata nel dover tenere certe tensioni. Un ruolo fondamentale l'ha tenuto la partita Inter-Juventus e il fatto che non si giocasse in contemporanea con Fiorentina-Napoli. Il Napoli, già in difficoltà a tenere il passo soprattutto emotivo contro la Juventus, ha colto il favore arbitrale nel momento decisivo concesso alla Juventus, come la prova che non c'era possibilità e ha ceduto la stretta precipitando. Bravi sono stati a resistere fino a un passo dal termine, c'è anche da dire che prima grosse disparità arbitrali non c'erano state, grazie anche al VAR. Certo che un allenatore con l'esperienza di Ancelotti in quel frangente avrebbe saputo tener meglio in piedi la squadra. La domanda è se sarebbe in tutto il percorso precedente far bene quanto Sarri, ma questo lo vedremo l'anno prossimo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Dal momento che con la chiusura del campionato nessuno interviene più, scrivo qualcosa, tanto per rinverdire la room dedicate allo sport.
    Faccio il punto del calciomercato della mia squadra: la Roma.
    Premetto dicendo che la situazione è più rosea rispetto agli anni passati. Per la prima volta non si è costretti a vendere qualche pezzo pregiato entro il 30 giugno per risolvere questioni legate al bilancio, questo grazie a due fatti: il primo che il bilancio della Roma si è finalmente normalizzato, o quasi; il secondo che grazie alla bellissima champions disputata entreranno nelle casse circa 100 milioni di euro.
    Questo non significa che la Roma non venderà, anzi sono certo del contrario, ma potrà farlo senza essere presa per il collo, alle condizioni che deciderà.

    Intanto sono stati fatti due acquisti, un giovane di belle speranze alla Under dello scorso anno per intenderci e uno d'esperienza, alla Moreno, ma speriamo con risultati migliori.
    Il giovane è Ante Coric, croato, se ne dice un gran bene, di ruolo centrocampista, può fare diversi ruoli, da dietro le punte a davnti alla difesa alla De Rossi. Io credo che il tentativo sia proprio di individuare un sostituto per DDR, nemché nella sua patria dicano che sia il nuovo Modric (magari, ma si sa che si fa presto a battezzare i giovani che il 90% delle volte invece si scoprono essere delle delusioni).
    Il difensore che sostituirà Moreno invece è tale Marcano, ultimi quattro anni al porto, una specie di Fazio (magari) come caratteristiche, cioé lento ma bravo a impostare, dovrebbe esserne il vice.

    C'è una questione spinosa: Florenzi. Ha un solo anno di contratto e si discute il rinnovo con i soliti sciacalli alla finestra. La cosa è ingarbugliata, perché Florenzi fa delle richieste d'ingaggio onerose per la Roma e non ha dato garanzie di complete ripresa dal doppio infortunio ai crociati. Chiede 4,5 milioni , la Roma gliene darebbe massimo 3... Considerando che parlando di terzini Kolarov guadagna la metà di quanto vorrebbe lui e che la sua richiesta è di poco inferior all'ingaggio di Dzeko, se non abbassa le pretese la cosa migliore sarebbe venderlo. La Roma si sta premunendo, avendo già inquadrato alcuni terzini destri, da alternare con Karlsdorp, il quale rimane comunque tutto da scoprire. Se Florenzi se ne andasse mi dispiacerebbe molto perché mi piace avere calciatori provenienti dale nostre squadre giovanili, come lui, Pellegrini, De Rossi, Antonucci, Capradossi; per altro ci sono algoritmi uefa da rispettare che fanno si che avere almeno 3 calciatori provenienti dale giovanili fa aumentare la lista uefa. Sono però con la società se dovesse rinunciare a lui per questioni di stipendio.

    Probabilmente partirà uno fra Nainggolan e Strootman, entrambi quotati sui 40 milioni. Anagraficamente sarebbe consigliabile privarsi di Nainggolan, per rendimento di Strootman. Certo che Nainggolan è l'ultimo anno che si può vendere a un buon mercato.
    Mi dispiacerebbe per entrambi, ma verrebbero ben rimpiazzati, sembra a un ottimo punto la trattativa per Cristante.

    Un altra trattativa bel avviata è quella legata a un giovane dell'Ajax molto promettente, sul quale però ci sono colossi come MU e altri; si tratta di Klivert, figlio del famoso milanista. Sembra che sia un'ala molto brava, seppur solo 19 enne; se venisse prenderebbe il posto di uno tra Perotti e El Sharawii e anche qui non saprei proprio a chi rinunciare essendo entrambi due giocatori che apprezzo molto.

    Dovrebbe poi arrivare un centrocampista che migliori la qualità nell'ultimo passaggio, quest'anno piuttosto bassina. Vedremo, s'è fatto il nome di un tale Talisca, brasilliano, ma non verrà perché la concorrenza è forte.

    C'è poi la questione Alisson. si parla del Real ma offerte concrete non sono arrivate. Io spero che resti, nel caso contrario arriverebbero tanti soldi, per rinforzare la squadra, si parla di 80 milioni. Un nome che mi piace tantissimo e che prenderei anche in previsione di una partenza di Alisson non quest'anno ma il prossimo, è Meret della Spal (proprietà Udinese). La questione è aprta, ma è inutile parlarne adesso, troppo presto.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bomba! Zidane lascia il Real.

    Mi sa che Allegri ora sentirà la panchina scottarsi ancora di più sotto al culo...

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La Roma ha appena acquistato Cristante: 5 milioni prestito oneroso più obbligo altri 25 compresi bonus il prossimo anno...
    Fra un'ora le visite mediche...

    Avrei preferito Barella, Cristante ha fatto una buona stagione all'Atalanta, ma come tutti i giocatori che vengono da Bergamo, c'è il rischio che renda meno in un'altra piazza.
    Speriamo bene...

  6. #35
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Lo spero anch'io, ma per la Roma!

  7. #36
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Ragazzi, sto soffrendo con questi play off...

    1-1 in casa del Cittadella, domani sera abbiamo la possibilità di conquistare la finale... stesse possibilità ce l'ha il Palermo, che ha fatto lo stesso nostro risultato...
    Ahimè contro il Palermo in finale, se così sarà, è durissima...
    FORZA FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #37
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sto soffrendo con questi play off...

    1-1 in casa del Cittadella, domani sera abbiamo la possibilità di conquistare la finale... stesse possibilità ce l'ha il Palermo, che ha fatto lo stesso nostro risultato...
    Ahimè contro il Palermo in finale, se così sarà, è durissima...
    FORZA FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per ora ce l'avete fatta, anche se... che fatica!

    La finale è come avevi previsto: Frosinone-Palermo . Tutto sommato vi basta il pareggio, ce la potete fare e poi anche il Palermo boccheggia come voi...

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La Roma ha preso Justin Kluivert per circa 20 milioni.
    Certo che sono proprio tanti per un 19enne... se poi penso che rischia di partire uno fra Elsha e Perotti che sono due dei miei preferiti, mi sento male. Comunque dicono che questo kluivert sia molto bravo, vedremo...

    La situazione mercato della Roma adesso è questa: vorrebbero cedere Nainggolan, invece Alisson sta premendo per essere ceduto lui... Nainggolan sembra che possa interessare l'Inter, dopo il 30 giugno però. Vedremo, anche per il Ninja mi dispiace, lascerà un vuoto sul campo e fuori, sul campo soprattutto... anche se per età e dissolutezza è quello che effettivamente sarebbe da scegliere per una partenza.

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'acquisto di Cristante infatti servirà quasi certamente per coprire il buco che lascerà uno fra Nainggolan e Strootman
    Alisson...mah, secondo me alla fine un altro anno se lo farà. Poi magari mi sbaglio.

    Nainggolan spero ovviamente che venga all'Inter

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'acquisto di Cristante infatti servirà quasi certamente per coprire il buco che lascerà uno fra Nainggolan e Strootman
    Alisson...mah, secondo me alla fine un altro anno se lo farà. Poi magari mi sbaglio.

    Nainggolan spero ovviamente che venga all'Inter
    A parte che Nainggolan è di per sè una forza della natura, c'è da dire che con Spalletti fece una stagione stupenda, utilizzato dietro le punte.
    Io credo che la Roma lo voglia vendere facendo il conto che per età e vita non propriamente da atleta che conduce, temono che possa a breve calare di rendimento e lui ha 4 anni di contratto a cifre altissime... Nel breve almeno sarebbe però una grave perdita, con tutto il bene che si può volere a Cristante, ce ne vorrebbero due di Cristanti per fare un Nainggolan.

    Ho letto che alla fine si potrebbe chiudere a 30 milioni magari aggiungendo uno o due primavera dell'Inter.
    Secondo me ci può stare di cedere Nainggolan, vista la politica che vuole fare la Roma di svecchiamento, però andrebbe ceduto non a una diretta concorrente. Per contro c'è anche da dire che 'sta concorrenza è per arrivare quarti, perché non credo che né Roma né Inter possano ambire a qualcosa di più, almeno per il prossimo anno.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. calciomercato gennaio 2018
    Da scazzula2 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/2/2018, 16:51
  2. Calciomercato: Calciomercato Estate 2012
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 255
    Ultimo messaggio: 6/9/2012, 14:38
  3. Calcio: Calciomercato estate 2011
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 941
    Ultimo messaggio: 7/9/2011, 10:50
  4. Calcio: Calciomercato estate 2010
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 1728
    Ultimo messaggio: 6/9/2010, 20:32
  5. Calciomercato estate 2008
    Da jejecb nel forum Sport
    Risposte: 541
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 20:06