ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46
Like Tree4Mi piace

Campionato mondiale di calcio 2018

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito Campionato mondiale di calcio 2018




    squadre già qualificate:
    russia
    brasile
    iran
    giappone
    messico
    belgio
    corea del sud
    arabia saudita
    germania
    inghilterra
    spagna
    nigeria
    costa rica
    polonia
    egitto
    serbia
    islanda
    francia
    portogallo
    uruguay
    argentina
    colombia
    panama

    spareggi

    europa
    irlanda del nord - svizzera
    croazia - grecia
    danimarca - irlanda
    svezia - italia

    interzona
    nuova zelanda - perù
    honduras - australia

    per il resto mancano ancora un paio di gruppi africani con dei posti ancora da assegnare

    comunque... passiamo alle cose di "casa nostra"

    ieri quando ho saputo che ci è toccata la svezia ho subito detto che era la peggiore delle 4 (le altre "non teste di serie" erano grecia e le 2 irlande)... mentre il mio collega che stava lì con me diceva che secondo lui era peggio la grecia

    sinceramente mi piace l'idea di poter finalmente vendicare il famoso biscotto di euro2004... però... però per come stiamo messi ora non la vedo così semplice

    è vero che storiacamente l'italia quando c'è poco in palio (tipo le amichevoli... o tipo anche un girone dove lo si sapeva già dai sorteggi che arrivare primi era difficilissimo/quasi impossibile e che per il 2° posto c'era praticamente 0 concorrenza) fatica... ma poi nel dentro o fuori siamo una squadra temibile per tutti... però... l'italia di ventura che ho visto finora mi è parsa davvero qualcosa di... improponibile

    anche se a conti fatti vedendo la rosa dei possibili/probabili 11 titolari che potremmo schierare ai mondiali IMHO non è che siamo messi proprio malissimo... cioè ci siamo presentati a euro2016 (ben figurando) con una rosa che per me era più scarsa di quella attuale... poi certo... cambia il condottiero... e lì penso siamo tutti d'accordo che tra andonio e ace ventura non c'è paragone

    comunque... almeno c'è da dire che se falliremo l'appuntamento mondiale non saremo l'unica "assenza importante"



    il cile vincitore delle ultime 2 copa america è arrivato 6° nel girone sudamericano e ha perso pure il treno per lo spareggio (soft contro la nuova zelanda)

    mancheranno anche gli usa... squadra che da quando ho memoria li ha sempre fatti i mondiali... e spesso e volentieri ha fatto anche discrete figure superando i gironi e risultando "avversario scomodo" per chiunque... al loro posto di fatto in questo russia2018 ci sarà il debutto di panama

    poi mancherà l'olanda... che dopo l'incredibile mancata qualificazione a euro2016 (il 1° europeo a 24 squadre... dove poco ci è mancato che si qualificassero pure paesi tipo estonia e azerbaijan ) rimane fuori anche dai mondiali

    insomma... il quadro si sta delineando... e tra un mesetto circa c'è uno spareggio tosto... chi vivrà vedrà

    comunque tornando a un discorso generale IMHO le 3 che arrivano in russia da favorite sono brasile, spagna e germania... con l'argentina un gradino sotto perchè "non ha ancora trovato la quadra" (rischiando perfino di rimanere fuori)... però per i nomi che hanno a disposizione "se la trovano sò cazzi amari per tutti"

  2. # ADS
     

  3. #2
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    anche se a conti fatti vedendo la rosa dei possibili/probabili 11 titolari che potremmo schierare ai mondiali IMHO non è che siamo messi proprio malissimo... cioè ci siamo presentati a euro2016 (ben figurando) con una rosa che per me era più scarsa di quella attuale... poi certo... cambia il condottiero... e lì penso siamo tutti d'accordo che tra andonio e ace ventura non c'è paragone
    mmm... non è detto mi sembra di ricordare che wolv fosse un estimatore di ventura e lo volesse all'inter per creare bel giuoco.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    comunque tornando a un discorso generale IMHO le 3 che arrivano in russia da favorite sono brasile, spagna e germania... con l'argentina un gradino sotto perchè "non ha ancora trovato la quadra" (rischiando perfino di rimanere fuori)... però per i nomi che hanno a disposizione "se la trovano sò cazzi amari per tutti"
    certo che dire brasile spagna e germania è come dire che le favorite in italia sono juve napoli e roma.. dai sbilanciati un pochino almeno

    io dico finale italia-argentina.. cosi.. per sbagliare facile

    comunque tornando a italy-sweden.. ibra torna in tempo?
    a me più che per la nazionale (di cui oggettivamente frega meno di zero) dispiace per le ipotetiche serate ignoranti a base di birra che potrebbero venire fuori.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anni fa sì, perchè fra Torino e Bari fece ottimi lavori. Non è che prevedo il futuro.

    Riguardo Ibra...ma non aveva detto addio alla Svezia?

  5. #4
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Io tiferò Francia, Panama e Costa Rica

  6. #5
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Per me l'Italia se vuole correre pochi rischi contro la Svezia, deve puntare su alcuni senatori, in particolare Bonucci, Chiellini e De Rossi, che considerando l'età che hanno potrebbero avere degli acciacchi e sarebbero guai...

    Ibra confermo wolve che ha dato l'addio alla nazionale, ma la Svezia attuale è una bella squadra, ha dato del filo da torcere alla Francia, è una brutta gatta da pelare, il peggio che ci poteva capitare.

    Nelle ultime penose prestazioni all'Italia mancavano molti giocatori importanti, io mi aggrappo a questa speranza.
    Ventura mi dà l'idea che non ci sta capendo più un cazzo, bruttissimo il fatto che i calciatori lo abbiano esautorato alla vigilia della partita contro la Macedonia, facendo una riunione per l'intento di mettercela tutta dopo averlo fatto uscire dallo spogliatoio... brutto segno davvero. Di sicuro Ventura non mi sembra né Lippi né Conte.

  7. #6
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anni fa sì, perchè fra Torino e Bari fece ottimi lavori. Non è che prevedo il futuro.

    Riguardo Ibra...ma non aveva detto addio alla Svezia?
    sperem.
    se gioca ibra ci asfaltano.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    sperem.
    se gioca ibra ci asfaltano.
    Tralasciando il fatto che non è al 100%, comunque come confermava anche tirexia e come ricordavo: ha dato addio alla sua nazionale Poi non saprei...agli ultimi europei la Svezia ha fatto piuttosto cagare, non so se poi sia migliorata. Non che ci voglia molto, nel caso, l'anno scorso era veramente a terra con tutto che c'era ancora Ibra.
    A Hulk piace questo intervento

  9. #8
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    certo che dire brasile spagna e germania è come dire che le favorite in italia sono juve napoli e roma.. dai sbilanciati un pochino almeno

    io dico finale italia-argentina.. cosi.. per sbagliare facile

    comunque tornando a italy-sweden.. ibra torna in tempo?
    a me più che per la nazionale (di cui oggettivamente frega meno di zero) dispiace per le ipotetiche serate ignoranti a base di birra che potrebbero venire fuori.
    ma mancano 8 mesi... checcazzo di senso ha fare un pronostico adesso sulla vincitrice o le finaliste??

    che se metti a maggio capita anche solo un mezzo infortunio del cazzo a un neymar o un messi (un infortunio importante che toglie di mezzo un big di solito capita sempre alla vigilia di mondiali o europei... è statistica ) già basta questo a spostare praticamente tutti gli equilibri come nemmeno capitan bonucci al milan

    ibra ha lasciato la nazionale ma anche non lo avesse fatto dubito che avrebbe recuperato dall'infortunio... ma la svezia è comunque ostica... certo non una corazzata... ma ha comunque giocatori validi... e se non sbaglio anche diversi "giovani" interessanti che un paio d'anni fa ci avevano buttato fuori dall'europeo under21

    comunque io la tifo la nazionale... anche se concordo che la cosa che mi scoccerebbe di più di un'eventuale mancata qualificazione sarebbero le serate estive ignoranti

    perchè comunque diciamocelo... se andiamo ai mondiali la vedo dura puntare a una vittoria finale... magari si può fare qualche vittima eccellente... ma arrivare in finale o anche solo tra le prime 4 dubito fortemente
    A Hulk piace questo intervento

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma tu per primo hai parlato di favorite

  11. #10
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Ieri l'Italia ha perso con la Svezia...
    Chissà se lunedì ce la facciamo ad entrare ai Mondiali!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2011, 17:25
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 15:48
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 10:21
  4. campionato mondiale di pet and do
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 16:30