ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 46
Like Tree4Mi piace

Campionato mondiale di calcio 2018

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Veramente una partita di merda...persa al 66% da Ventura che ha scelto di insistere col doppio centravanti pur sapendo che, oltre a Zaza infortunato, anche Belotti e Immobile non erano comunque al 100% e soprattutto raramente hanno saputo giocare bene insieme. Ci voleva tanto a schierare un 4-3-3 con uno solo di loro due al centro, affiancati da Insigne ed El Shaarawy che sono attualmente fra i più in forma?! E che cazzo!



    Poi geniale...anzichè cercare di prenderli in velocità cosa fai, tu Ventura? Cerchi di metterla sullo scontro fisico 1 contro 1...geniale, proprio! Contro 11 colossi più in forma, più giovani e che AVEVANO DICHIARATO DA SUBITO che avrebbero giocato col coltello fra i denti...ma quanto puoi essere coglione?!

    Poi è chiaro, ci sono evidenti colpe anche da parte di alcuni giocatori attesi. Bonucci nullo, Verratti nervosissimo e più dannoso che altro (e purtroppo non è la prima volta, in Nazionale...comincio a pensare che stia un po' "scricchiolando"), i due attaccanti quasi inutili ma scusabili vista la scarsa forma e i pochissimi palloni, De Rossi preso in mezzo, Barzagli e Chiellini volenterosi ma insufficienti anche loro, fisicamente e tatticamente. Non ho davvero parole...

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Veramente una partita di merda...persa al 66% da Ventura che ha scelto di insistere col doppio centravanti pur sapendo che, oltre a Zaza infortunato, anche Belotti e Immobile non erano comunque al 100% e soprattutto raramente hanno saputo giocare bene insieme. Ci voleva tanto a schierare un 4-3-3 con uno solo di loro due al centro, affiancati da Insigne ed El Shaarawy che sono attualmente fra i più in forma?! E che cazzo!

    Poi geniale...anzichè cercare di prenderli in velocità cosa fai, tu Ventura? Cerchi di metterla sullo scontro fisico 1 contro 1...geniale, proprio! Contro 11 colossi più in forma, più giovani e che AVEVANO DICHIARATO DA SUBITO che avrebbero giocato col coltello fra i denti...ma quanto puoi essere coglione?!

    Poi è chiaro, ci sono evidenti colpe anche da parte di alcuni giocatori attesi. Bonucci nullo, Verratti nervosissimo e più dannoso che altro (e purtroppo non è la prima volta, in Nazionale...comincio a pensare che stia un po' "scricchiolando"), i due attaccanti quasi inutili ma scusabili vista la scarsa forma e i pochissimi palloni, De Rossi preso in mezzo, Barzagli e Chiellini volenterosi ma insufficienti anche loro, fisicamente e tatticamente. Non ho davvero parole...
    Mi pareva di aver letto da parte di Hulk che Ventura lo volevi all'Inter invece che in nazionale

    - - - Aggiornamento - - -

    Sposo la teoria di Wolverine, al ritorno con un 4-3-3 gli possiamo fare 3 pere e rimandarli a capo nord.

    Io giocherei con Belotti al centro, anche se non sta benissimo è sempre il migliore. Poi concordo per insigne e El Sharawii. Verratti squalificato ma c'è Jorginho, i due centrali Chiellini e Bonucci.

  4. #13
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    premesso che per la partita che è stata l'italia non meritava di perdere (dato che loro l'unica mezza occasione che hanno costruito è stata un tiro da fuori innocuo deviato e finito dentro)

    però no... dopo aver preso gol (proprio nel momento in cui stavamo iniziando a "chiuderli" e cercare il gol con più convinzione) siamo praticamente finiti

    tolto quel palo di darmian (sugli sviluppi di un corner) la squadra dava la sensazione un'azione da gol frutto di una manovra corale non sarebbero riusciti a farla che neanche se avessero giocato fino alla mattina dopo

    immobile - belotti sono troppo simili per giocare insieme... fanno gli stessi movimenti e si pestano continuamente i piedi

    verratti imbarazzante... io non ho più parole su questo giocatore... fa il fenomeno contro i tolosa, i giungamp e gli amiens, ma nelle partite che contano davvero si trasforma penosità fatta persona

    porca puttana in 70 (o quanti sono) minuti che lo ha tenuto in campo ha: commesso un fallo da ammonizione stupidissimo nella loro metà campo (sapendo di essere diffidato), rallentato una quantità spropositata di volte il gioco (praticamente ad ogni singolo pallone che ha toccato), e sbagliato praticamente ogni singola impostazione/verticalizzazione

    nullo in fase offensiva e pietoso in fase difensiva... cioè io non lo so... se questo è un giocatore valutato oltre 80mln e che ancora viene paragonato ai vai pirlo, xavi e iniesta...

    a sto punto mi sento di dire che l'unica nota positiva della serata di solna sia stata la sua ammonizione... almeno potremo iniziare il ritorno in 11 contro 11

    per il resto anch'io sono dell'idea che il modulo migliore per questa squadra sia il 4-3-3 (con florenzi tdx - bonucci - chiellini -darmian, in mezzo de rossi - jorginho - paolo e davanti candreva - uno tra immobile e belotti - insigne)... ma stasera nel migliore dei casi resta col 3-5-2 (leggo ora di un possibile gabbiadini titolare preferito a insigne... boh)... nel peggiore 4-2-4 (con insigne fuori ruolo e un centrocampo che a 2 che in inferiorità numerica andrà continuamente in sofferenza)

    ribaltare sta svezia non sarebbe un'impresa... ma per QUESTA ITALIA la vedo comunque durissima... e stasera il rischio di toccare il punto più basso della storia della nazionale italiana di calcio è più che concreto

  5. #14
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Speriamo che oggi l'Italia si dia da fare! Altrimenti: addio Mondiali!

  6. #15
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    oggi qui a bologna nevica da paura e io dovrei andare a giocare a calcetto stasera.. quasi quasi tiro il pacco e mi guardo la stupenda italia di ventura

    aldilà dei commenti sulla squadra, qualcuno sa se si procede da regolamento uefa?
    1-0 supplementari, 2-1, 3-2 fuori noi?

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Esatto, Hulk, praticamente le stesse regole delle fasi eliminatorie delle coppe europee

  8. #17
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    aldilà dei commenti sulla squadra, qualcuno sa se si procede da regolamento uefa?
    1-0 supplementari, 2-1, 3-2 fuori noi?
    ovviamente...

    è proprio questo uno dei motivi principali per cui la vedo dura

  9. #18
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Speriamo che oggi l'Italia si dia da fare! Altrimenti: addio Mondiali!
    con questa squadra e giocando in questo modo anche se andiamo ai mondiali credo che ci staremo poco... ovviamente spero di sbagliarmi

  10. #19
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ho visto l'andata della nostra partita vs la Svezia a strappi e bocconi perché stavo facendo altro, ma mi sento solo di dire che, nonostante siamo stati sfortunati in una serie di circostanze (e non mi riferisco solo alla partita ma anche al girone, al sorteggio ecc) è stata davvero una prestazione discutibile; ma non diversa purtroppo da altre viste recentemente.
    Nel 1° tempo avremo oltrepassato la linea di metà campo 4-5 volte, una roba veramente indegna da parte di una squadra che avrebbe dovuto prendere in mano la partita senza se e senza ma.

    Riguardo a quella di stasera: se la Svezia segna, la partita è finita, e con essa il mondiale. L'attuale Italia è una squadra che non segna: IMHO è impossibile aspettarsi che possa recuperare uno svantaggio di 3 goal (per via del gol in trasferta). Dobbiamo assolutamente tenerli a 0, ma non sarà così facile per una squadra che ha dimostrato di soffrire tantissimo la pressione - e ovviamente in concomitanza dobbiamo cercare di segnare almeno una volta... E sull'1-0 saremmo cmq in una situazione di merda, dato che regaleremmo semplicemente alla Svezia altri 30 minuti per segnare il preziosissimo gol in trasferta e buttarci fuori.
    Il secondo problema (connesso al primo, la mancanza di gol) è che ultimamente siamo stati incapaci di fare la partita, quindi ho paura che sarà la Svezia a dettare i ritmi quando sarebbe vitale che fossimo noi ad imporre l'andamento a loro, e non il contrario, dato che partono da una posizione di netto vantaggio. Possono scegliere di giocare difensivamente e sperare in un contropiede o colpo di fortuna; possono giocare in maniera più offensiva dato che un gol è decisamente alla loro portata contro questa Italia, comunque la si veda hanno il coltello dalla parte del manico.

    Scusate se ho scritto in maniera sconclusionata ma davvero mi intristisce un sacco essere qui a parlare della potenziale non-qualificazione dell'Italia, davvero credevo che un giorno del genere non sarebbe mai arrivato.

    I risultati più probabili IMHO cmq sono quelli che ho detto: 1-1 o 2-1 per l'Italia (e quindi passaggio della Svezia) o 1-0 per noi alla fine dei tempi regolari (oltre i quali non mi azzardo a fare pronostici).
    Ovviamente spero in un sonante 2-0 per l'Italia - se questo accade giuro che prendo un aereo per Milano al solo scopo di leccare le lacrime dalla faccia di Ibrahimovic - ma non ritengo probabile che succeda.


    Ah, scordavo: ma vaffanculo alla Svizzera (e all'arbitro), va.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  11. #20
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Sembra che sarà un 3-5-2 con Gabbiadini (non ho capito se al posto di Belotti fuori condizione o di Immobile, meno probabile), poi ci sarà Jorginho al posto di Verratti ma era scontato e Florenzi a fare il quinto di centrocampo di destra, ruolo perfetto per lui.
    Dietro si affida al BBC juventino, devo dire che vista l'emergenza soprattutto almeno dietro si rischia meno con loro 3 che sono abituati a giocare a 3, scusate il gioco di parole. Io spero solo che giochi Insigne quinto di centrocampo di sx... almeno quello!
    In attacco siamo messi male, ma sia Insigne da una parte che Florenzi dall'altra, possono dare una bella mano a buttarla dentro!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2011, 17:25
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 15:48
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 10:21
  4. campionato mondiale di pet and do
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 16:30